Creato da lanevenellanima il 29/01/2015

LA NEVE NELL'ANIMA

Ciò che sono oggi ...

 

 

« La primavera dell'animaL'amore ci ha salvati »

Io e le mie notti

Post n°26 pubblicato il 26 Marzo 2015 da lanevenellanima

 

Credo non ci sia molto da meravigliarsi del fatto che praticamente da due anni e mezzo io abbia degli enormi problemi con il sonno. Si possono contare sulla dita di una mano le notti decenti che ho fatto. E per decenti intendo che comunque mi sveglio almeno due volte.

Durante il periodo della crisi di mio marito facevo dei sogni allucinanti dove l'immagine principe era lui che mi diceva che non voleva più stare con me e io che piangevo. Mi svegliavo in piena notte di colpo, alzandomi a sedere sul letto e con la mano controllavo se lui c'era. E' stato un incubo.

Da quando poi lui ha deciso di porre fine al nostro matrimonio, per 7 mesi di notte quel poco che ho dormito ho sognato una sola cosa: lui che mi lasciava andandosene e voltandomi le spalle, e io che piangevo. Ci sono state molte sere in cui non volevo andare a dormire, mi veniva da stare male ad entrare nel letto.

Per 15 giorni a cavallo del trasloco nel mio appartamento attuale non ho praticamente chiuso occhio. Sono arrivata ad un certo punto che ero totalmente devastata. Oltretutto, non riuscivo più a dormire né a destra (la parte dove ho sempre dormito io) né a sinistra (la parte dove dormiva lui). Tant'è che una notte, in preda alla disperazione visto che erano le 3 ed io ero ancora lì con gli occhi sbarrati, mi sono buttata in mezzo al letto e da allora dormo così.

La mia dottoressa, vedendomi un giorno che ero fuori come un balcone, ha tentato la strada di farmi prendere un ansiolitico dicendomi che era inutile che io soffrissi così tanto, ma io ovviamente che sono dura come un muro non ho voluto assumere quelle che io chiamo "schifezze" (non me ne vogliano i medici e gli psichiatri, ma io sono traumatizzata dalla depressione di mia madre e dagli effetti che i farmaci che prende hanno su di lei e non ho voluto saperne di introdurre quelle cose nel mio corpo).

Al che, cercando strade alternative, sono approdata al magico mondo della melatonina. Di cui alla televisione dicono meraviglie, in farmacia te la dipingono come un qualcosa di miracoloso che "regola il sonno". Per cui, essendo che oltretutto viene venduta come un preparato naturale, la provo. Nonostante la mia dottoressa mi dica che non su tutte le persone si riscontrino gli effetti desiderati.

Molto bene. Le prime 6-7 notti le cose vanno in modo soddisfacente. Mi sveglio sempre 3-4 volte, mi sogno sempre mio marito che mi vuole lasciare e io che piango, ma almeno un pochino dormo. Dopo una settimana di assunzione regolare con le dosi prescritte iniziano i problemi. Innanzitutto sogni terrificanti, ancora peggiori dei soliti. Mio marito che urla dicendomi che non vuole più stare con me (lo so, sono monotematica), urla e a tratti piange. Io che piango come una disperata e non mi vedo le mani. E sangue a fiotti che scorre ovunque. Una cosa allucinante. Il risveglio ovviamente un trauma, e per giunta con una fortissima tachicardia. Talmente forte che una mattina ero sul divano e sono stata sul punto di chiamare il 118 perché ho pensato che mi stesse venendo un infarto.

Fortunatamente quel giorno avevo appuntamento con la mia dottoressa, e quindi le parlo di ciò che mi sta succedendo. Lei mi spiega che la melatonina è "uno strano oggetto", nel senso che su alcune persone funziona bene, su altre invece sortisce degli effetti devastanti, provocando incubi e problemi come quelli che ho avuto io. E mi dice che oltreutto esistono degli studi in base ai quali non è che in realtà questa sostanza faccia poi così bene.

Per cui, nonostante ne avessi piene le tasche di non dormire e di fare sogni deliranti, decido di comune accordo con la terapeuta di smettere di prenderla. Ovviamente, alla sua insistenza di prendere un leggero ansiolitico, io rispondo ancora picche. Eh lo so, sono masochista.

Però quella notte ragazzi ... è stata da ricordare. Mi sono buttata in mezzo nel mio lettone, mi sono addormentata praticamente subito, mi sono svegliata solo 2 volte ma soprattutto, al posto di mio marito che mi lasciava, ho sognato Carlo Cracco che mi insegnava a fare il risotto alla milanese . Che da quando l'ho conosciuto mi sono venuti gli occhi a forma di cuore e i miei amici ancora mi tirano per il kiul, ma questo sarà oggetto di un altro post .

Uno dei segnali della mia ripresa è che da diverse notti, finalmente, quel sogno terrificante che mi ha perseguitata per due anni e mezzo se ne è andato. Non è più costantemente presente e, nonostante faccia ancora un po' fatica a dormire, non vado più a letto con il terrore.

L'altra notte addirittura mi sono sognata felice e sorridente al volante del mio nuovo bolide (è in arrivo eh ... e io sono sulle spine come un bambino il giorno di Natale ...), mentre qualche notte prima ho disquisito per ore con mio cugino e con un fantomatico somellier (del quale non ricordo assolutamente il volto) di una delle mie grandi passioni: lo champagne.

Se qualcuno di voi, dopo questo post, avesse lo stimolo a chiamare un ospedale psichiatrico, potrei anche non dargli torto .

Chissà se prima o poi verrà quella notte in cui riuscirò finalmente ad avere un sonno continuo e costellato unicamente di sogni felici.

Io ci spero sempre ...

Commenti al Post:
jhws59
jhws59 il 26/03/15 alle 19:59 via WEB
^____^ guardo io non chiamo,perchè ho già chiamato per me e Tiff,cmq se vuoi ci metto na parolina,a Tiff gli ho fatta riservare na stazzetta dal colore Fucsiaaaa,tu dimmi ? :-) Cmq anch'io avevo provato la Melatonina e come per te mi ha fatto tutti gli effetti tranne quello di dormire,ora non è che dorma benissimo,ma mi alzo e sto tranquillo:-) Poi sul risotto ahhh proprio da Cracco (e che saarà ma1? Pprrr) :-))) Cmq poi sulla testardaggine tua non posso dirti nulla perchè son peggio di te,ma sono contento di sentirti meglio è che almeno un pò riesci a dormire :-)
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 26/03/15 alle 20:15 via WEB
Eh ma Cracco è sempre Cracco ... :) comunque la stanzetta io la vorrei azzurra, grazie :)
 
   
jhws59
jhws59 il 26/03/15 alle 20:19 via WEB
Ehhh te pareva ! :-)) OK allora per te azzurra !!! :-))
 
     
lanevenellanima
lanevenellanima il 26/03/15 alle 22:35 via WEB
Evviva :)
 
     
jhws59
jhws59 il 27/03/15 alle 16:11 via WEB
Ma ioooo delle disaster cosi devo conoscere ?! :-)))
 
     
lanevenellanima
lanevenellanima il 30/03/15 alle 11:29 via WEB
Eh ... ti siamo capitate noi e ci devi tenere :)
 
     
jhws59
jhws59 il 31/03/15 alle 16:24 via WEB
Un abbraccione ed un Uff a te ed all'altra impiastro di femmina :-) Ciao Dany :-) E' che ci devo capire bene (si insomma!) :-) Se l'è stato un bene o un guaio ad avervi incontrate !!! :-))) Pprrrr :-)
 
     
lanevenellanima
lanevenellanima il 31/03/15 alle 17:35 via WEB
Ma dai che senza di noi non sapresti stare :)
 
thesmellcomesfirst
thesmellcomesfirst il 26/03/15 alle 20:35 via WEB
..te lo dico come uomo neve.. ..non esiste un uomo che.. ..meriti la importanza che tu.. ..stai dando al tuo ex marito.. ..il tempo aggiusta tutto.. ..e la felicità ti aspetta a braccia aperte.. ..e quando sarà.. .. Il tuo ex si mangerà le mani.. ..per quello che ha perso.. ..non ne fanno più di donne devote come te.. ..peccato per lui.. ..dai te po al tempo.. ..e smettila con le pasticche.. ..ci sono altri piaceri nella vita.. M.
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 26/03/15 alle 22:36 via WEB
Difatti ho smesso. Ma dubito fortemente che il mio ex marito si mangerà le mani, ormai è andata così ed è inutile stare qui a fare queste recriminazioni. Non servono né a me né a lui.
 
tiffany2021
tiffany2021 il 26/03/15 alle 21:39 via WEB
Piano piano :) Come sei arrivata fin qui e non l'avresti mai detto, arriverai fin lì e poi ti sembrerà naturale averlo fatto :)
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 26/03/15 alle 22:36 via WEB
Eh speriamo tesoro :)
 
Hanid
Hanid il 26/03/15 alle 22:16 via WEB
Avete mai provato la bestiale e stupefacente soddisfazione di guardarvi in uno specchio dopo innumerevoli notti bianche? Avete mai subìto la tortura dell'insonnia, quando si avverte ogni istante della notte, quando esistete solo voi al mondo, e il vostro dramma diventa il più importante della storia, di una storia ormai svuotata di senso, e che neppure più esiste, giacché sentite levarsi in voi le fiamme più spaventose, e la vostra esistenza vi appare come unica e sola in un mondo nato soltanto per portare a termine la vostra agonia – avete conosciuto questi innumerevoli momenti, infiniti come la sofferenza, per vedere poi riflessa, quando vi guardate, l'immagine del grottesco? (Cioran) Abbia cura di Lei.
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 26/03/15 alle 22:37 via WEB
Sto facendo del mio meglio.
 
FLORESDEUSTAD
FLORESDEUSTAD il 26/03/15 alle 22:36 via WEB
Devastante! La mia insonnia è lo stress da lavoro...per molti e molti mesi ho avuto problemi di varia natura che si sono inevitabilmente ripercossi sul lavoro. Provato gocce varie...melatonina...sistemi empirici....nulla. La cosa che più mi uccideva, era il fatto di essere stremato...andare a letto...chiudere gli occhi 30 minuti...aprirli sbarrati...e non dormire più....Il resto...Mister Hanid ha reso perfettamente la situazione. Ho ancora problemi...ma tutto sommato aver messo il lavoro in secondo piano...è servito. Lascio un sorriso. FdU
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 26/03/15 alle 22:38 via WEB
Grazie.
 
g.daltavilla
g.daltavilla il 27/03/15 alle 01:03 via WEB
Certo che riuscirai a dormire di nuovo bene e a fare sogni felici! Io, comunque, quando mi sono separato, ho provato a prendere gocce e pillole prescrittemi dal neurologo, con risultati assai deludenti, fino a quando sono approdato (sempre su sua prescrizione) a un farmaco contenente benzodiazepine, ma molto leggero. Sono quasi vent'anni che lo prendo e a volte faccio sogni allegri, altre no, ma non mi lamento. Ho provato la melatonina, ma non mi è servita a niente, così come a tutti quelli che conosco. Cerca di pensare al bolide quando vai a dormire! Un abbraccio! Beppe.
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 27/03/15 alle 11:32 via WEB
Grazie caro Beppe, un abbraccio a te.
 
carlotto6
carlotto6 il 27/03/15 alle 12:21 via WEB
..la vita è fatta anche di queste cose...
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 27/03/15 alle 12:46 via WEB
Già.
 
Parole_della_Anima
Parole_della_Anima il 27/03/15 alle 22:01 via WEB
PAROLE DELL’ANIMA”: “LO SPECCHIO DELLE COSE” Ecco… giunge la notte… col suo manto … silenzia i tuoi pensieri... essi …. d’intenzione pregni e d’aspirazioni d’ogni tempo... nutrono la tua anima di sensazioni … forti e intense… fragili e sottili… stabili e cangianti… ma … sempre tue.. . d’impronta incisa.... Esse .. come vesti … cucite o stappate… ogni giorno.... Te… vestono indosso.. della tua vita … sono esse il racconto.. della tua vita …. sono esse il conto.. memorie... di momenti alterni... quando i tuoi occhi ..... d’espressiva immagine… di sorriso, di tristezza e anche di rabbia avvolti… vissero nel volto... Così… nel rimirarti nello specchio delle cose… e riveder quell’essere di bimba che oggi è matura… d’intuito sai… che l’anima … non poi così mutata… tal è rimasta... manifesta nei lineamenti tuoi e nelle chiome .... che di tenera … la tua mano accarezza …..
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 30/03/15 alle 11:30 via WEB
Forse il punto è proprio che io vedo la notte come "nemica" invece che come alleata in questo momento.
 
lisa_m
lisa_m il 31/03/15 alle 15:20 via WEB
Quella notte arriverà senz'altro e penso che sia più vicina di quello che pensi! Dai, Dany, tieni duro che sei sulla strada giusta! Un abbraccio!
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 31/03/15 alle 17:34 via WEB
Grazie Lisa, un abbraccio a te.
 
menotabu
menotabu il 31/03/15 alle 15:30 via WEB
In questo post si percepisce il cambiamento, chi ha vissuto situazioni simili può comprendere, fa sempre piacere vedere che una persona ritrova la strada per se stessa.
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 31/03/15 alle 17:35 via WEB
Grazie.
 
isry
isry il 01/04/15 alle 22:17 via WEB
posso capire la sensazione e non mi dilungo sui motivi... ma...CRACCO??? allora è mejio chef rubio AH AH AH
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 01/04/15 alle 22:31 via WEB
Ti posso garantire che Cracco ha il suo perché :)
 
   
isry
isry il 02/04/15 alle 14:45 via WEB
perché Rubio??? te lo immagini ivivere a fritture? GNAMMMEEEETEEEE e via gli incubi ^_________^
 
     
lanevenellanima
lanevenellanima il 03/04/15 alle 18:40 via WEB
Mi spiace ma non c'è paragone :)
 
     
isry
isry il 04/04/15 alle 00:30 via WEB
Allora Buddy Valastro...
almeno dolce è dolce :)
 
     
lanevenellanima
lanevenellanima il 04/04/15 alle 12:37 via WEB
Ma nessuno ha il fascino del mio Carlo :)
 
     
isry
isry il 05/04/15 alle 21:00 via WEB
SGRUNT! preferisci il fascino del cuoco alla bellezza estrema delle pietanze?
io seguo una dieta ferrea... MAGNO A PIÙ NON POSSO AH AH AH
 
     
isry
isry il 05/04/15 alle 21:03 via WEB
SGRUNT! preferisci il fascino del cuoco alla bellezza estrema delle pietanze?
come dico da sempre seguo una dieta ferrea... MAGNO A PIÙ NON POSSO AH AH AH
per questo se mi siedo sul sedile la tua macchina non potrebbe andare a più di 80...
no... non km/h ma ottantavojadecore ^_________^
mica come 'sti tasti che parteno dassoli!
 
     
lanevenellanima
lanevenellanima il 07/04/15 alle 11:44 via WEB
Assolutamente no, e ti garantisco che se mangi qualcosa cucinato da Cracco ti vanno le papille gustative in delirio ... :)
 
     
isry
isry il 07/04/15 alle 22:15 via WEB
ma se quello er piatto lo disegna... preferisco quelli da la Sora Lella AH AH AH
 
LaFemmina
LaFemmina il 04/04/15 alle 18:35 via WEB
bello eh "il prigioniero del cielo" letto anch'io! più triste però di "il gioco dell'angelo" non ti pare?
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 05/04/15 alle 10:28 via WEB
Io non l'ho trovato più triste ... mi sono piaciuti entrambi molto ma Il prigioniero del cielo resta il mio preferito.
 
isry
isry il 08/04/15 alle 20:16 via WEB
tutto bene?
 
eheheh1234
eheheh1234 il 12/04/15 alle 17:12 via WEB
Daniela, mi perdonerai il non aver colto l'essenza interiore dei tuoi post? purtroppo anche per me è un periodo difficile. Vantandomi del tempo che ci congiunge, mi riprometto di capirti. Non c'è bisogno che entrambi ribadiamo il bene che ci lega. Un abbraccio Fraterno ad una donna, che meglio non può essere, se no col c....che la deputavo a guida spirituale. Cocò.
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 13/04/15 alle 14:04 via WEB
Non ti preoccupare Cocò, mi dispiace che anche per te non sia un periodo facile. Ti abbraccio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

alberto9Chico.arghcassetta2jackwizblankshinealf.cosmosCherryslbutterflyblack07QuartoProvvisoriocolombabianca770saturno.leochiara.vitale1974costel93fS.FigattaMAGNETICA_MENTE.2017
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

ULTIMO LIBRO LETTO

 

ULTIMO FILM VISTO

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963