Creato da walkingbass il 22/09/2007
Da fuori si vedon meglio le cose

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Ultime visite al Blog

 
ILARY.85pompinusClaudignolocalligaro.simonetalacchiopinuccio20paul.apaivano461animafragilexste.controlliLaFrybal_zacingvincteolino.85ristorante_maxim
 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultimi commenti

 
Che ne pensi di questa visione che ti propongo a 5 anni di...
Inviato da: Alessandro
il 16/07/2013 alle 02:56
 
l'Amore si trasforma cambia, evolve e un giorno ti...
Inviato da: Anonimo
il 07/07/2008 alle 15:05
 
vorrei tranquillizzarti su una cosa.. se una donna (ma...
Inviato da: Anonimo
il 23/06/2008 alle 00:13
 
Dal sentore con cui la descrivi, c'è sicuramente da...
Inviato da: Julie_Anne
il 16/06/2008 alle 12:16
 
come niente di nuovo??? ora che tornano anche i BEE HIVE???...
Inviato da: Anonimo
il 11/06/2008 alle 12:07
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

 

 
« SOCIETA': Cellulari dappertuttoCURIOSITA': Le Vacanze »

AMORI: Cascarci ancora

Post n°54 pubblicato il 24 Giugno 2008 da walkingbass
 
Foto di walkingbass

L'Amore è bello, l'amore è una brutta bestia.

Giusto per prendere una posizione cominciamo da scriverlo con la A maiuscola dove più ci piace e con la a minuscola dove ci piace meno. L'Amore è bello perchè è un modo per vivere euforicamente anche le piccole noie della vita che spesso è basata su una routine disarmante. E' bello perchè da importanza a piccole azioni di tutti i giorni, ti fa scoprire aspetti nuovi del tuo carattere, ti mette in relazione con comportamenti vissuti, reali, di cui spesso non hai coscienza. L'Amore è bello perchè è una sfida verso l'avanti, una corsa o passeggiata verso una condizione dapprima molto instabile e passionale, poi stabile e rilassante che ti fa star male se privato dell'altro. L'Amore è cosi, lo si prende come un picco, diviene una sinusoide smorzata e nessuno vuole diventi una funzione a gradino o una costante. Però magari è proprio quando diventa una costante non nulla, che l'Amore è bello, perchè diviene l'altopiano su cui dominare senza aver paura dell'altezza, senza vedere il burrone che c'è sotto di noi.

L'amore è una brutta bestia, perchè all'inizio ti inebria ti fa cambiare, cancella la tua indole, la modella e la plasma ma non definitivamente. L'amore è una brutta bestia perchè il richiamo degli istinti primordiali fa perdere il controllo su se stessi, riduce a servo controllato e consapevole che insegue il proprio destino; ti strumentalizza in un certo senso ma non puoi farne a meno perchè l'ammissione è una rinuncia che si paga a caro prezzo verso l'altro. L'amore è una brutta bestia perchè dopo il picco iniziale, la sua sinusoide smorzata corrisponde al riemergere delle tue azioni, del tuo modo di essere della tua indole di partenza, non c'è nulla da fare, diminuisce quella copertura pacate e poco veritiera, fuoriescono le tue consapevolezze vivendole come insicurezze e debolezze. L'amore è una brutta bestia perchè quell'asintoto verso la costanza può rappresentare una costante troppo piccola se non lo zero.

E cosi alla lunga diviene una mera equazione, Amore = amore ma non viene ma una ugualianza e l'uguale vale nella più conformista delle coppie, quella dove alla fine è meglio accompagnarsi per non stare soli, quella dove oramai son vecchia/o, quella dove voglio un figlio che mi sento sfiorire, quella che alla fine tocca farlo perchè la vita va cosi.
In tutti gli altri casi si tratta di una disugualianza, in alcuni casi Amore > amore in molti altri casi, forse la maggioranza, Amore < amore e cosi in teoria la coppia dovrebbe "splittare" dovrebbe far finire il loro sodalizio come fossimo di fronte ad un contratto da stracciare.

In generale essendo 2 le equazioni (la lei, la lui) alla fine il sistema non ha mai soluzione certa, insomma se si decide di finire porca miseria si finisce con il litigare perchè le percezioni sono totalmente diverse e si comincia a discutere e litigare sul come e cosa abbiamo fatto per arrivare al nostro asintoto: da chi dice che non è stato fatto abbastanza, a quelli che dicono che è stato fatto troppo, fino a quelli che non capiscono che l'altro è fondamentalmente un lupo solitario.
Infine pure nella peggiore delle disugualianze le coppie continuano e non si capisce più quale Aamore vale, ma poco importa i sottili e strani equilibri della vita di coppia ammettono anche strane combinazioni.

In tutto questo una cosa è certa, in ogni situazione c'è il richiamo dell'animale che è in noi, la storia finisce, la logica ce lo dice, la mente ci fa già pensare ad altre spiagge, il cuore è altrove, lo spirito di libertà prevale su tutto, ma al richiamo del desiderio, quello primordiale che t'ha fatto innamorare non rinuncia mai nessuno, sarà perchè quel frutto lo si conosce bene, si conosce il sapore, l'odore e la preziosità nel coglierlo e nel mangiarlo. E cosi si torna indietro forse un pò inconscientemente, forse un pò stupidamente ed il durante è un ardore senza fine, senza la necessità di rubare il fuoco o di dar sfogo alla fantasia.

E' solo dopo che si dice, "ma mannaggia perchè ci son cascato ancora!". Non c'è nulla da fare cosi vanno le cose, non c'è razionalità, non c'è matematica, solo noi ci troviamo la fisica, ma è solo un modo per ammettere che in realtà non abbiamo capito nulla solo...

l'Amore è bello, l'amore è una brutta bestia!

"equazionale"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963