Creato da la.porta.dei.sogni il 09/03/2005

...SUSSURRANDO

dalla porta dei sogni... mi fermo a pensare e se proprio devo dire qualcosa lo farò ..sussurrando

 

 

« Praga sto arrivandoFINALMENTE IL PONTE SULL... »

MI FIDO DI TE

Post n°220 pubblicato il 10 Aprile 2008 da la.porta.dei.sogni

Mancano pochi giorni alle prossime elezioni, ognuno si sta facendo un’idea su cosa e chi votare, io per una volta metto davanti a tutto, non un programma, non un partito ma una PERSONA,

Per una volta voglio andare a votare uno di cui mi fido ciecamente e so che non potrà trovare scuse se vinte le elezioni non farà quello che ha promesso

Dopo 15 anni non se ne può più dello scaricabarile, mai nessuno che si prende una responsabilità.

Le cose non si sono fatte bene? Prodi dava la colpa a alla sinistra radicale, Berlusconi un giorno a Casini, un giorno a Fini, La sinistra radicale dava la colpa a Dini, Mastella a Di Pietro, Casini a Berlusconi, Bossi contro tutti... basta… è ora di voltare pagina.

Mi fido di Walter Veltroni e so che, se la fiducia non sarà ripagata, almeno non potrà dare la colpa a nessuno, corre da solo, ha fatto una scelta difficile, ma la condivido, basta veti incrociati.

C’è bisogno di qualcuno che possa decidere. Poi alla fine se farà bene o male sarà colpa delle decisione prese giuste o sbagliate e di nient’altro.

Per una volta voto una persona di cui mi fido, di cui condivido i modi e lo stile e sopratutto le idee. Ieri sera ero ad ascoltarlo in piazza Maggiore, mi ha fatto impressione vedere il sindaco di Parigi, venuto apposta per parlare anche solo 5 minuti di Veltroni, come una persona che conosce e stima, potete girare il mondo, Africa, America o Europa, troverete solo persone che hanno un’idea di Veltroni come uomo capace e di cui hanno stima.

Ci sono ancora molti indecisi tra amici e parenti, ognuno ha giustamente le sue idee, e tutte vanno rispettate, ma non capisco chi dice “non vado a votare perché non c’è chi mi rappresenta al 100%, perché tanto sono tutti uguali”

Ogni scelta nella vita è fatta di valutazioni dei PRO e dei CONTRO, si pesano e si prende una decisione; se è così nella vita di tutti i giorni, perché non dovrebbe essere così anche in politica???

Io mi fido di Veltroni, perché credo che i miei giudizi positivi sulle sue idee e sulle sue proposte siano molti di più dei “contro”.

Dopo 15 anni di politica fatta di insulti e accuse reciproche, c’è bisogno di una persona intelligente e propositiva come Veltroni, che ha voglia di fare bene per l’Italia.

“Mi fido di te” è la canzone scelta come colonna sonora della campagna elettorale di Veltroni, ognuno in cabina elettorale farà le sue scelte, ma a chi non ha ancora deciso chi votare voglio citarvi  una strofa di quella canzone che a mio parere da il senso di come possa cambiare davvero l’Italia con un uomo come lui al governo, come si possa finalmente guardare al futuro da un punto di vista differente

La strofa della canzone dice:

“La vertigine non è paura di cadere

Ma voglia di volare”

 

io voglio stare dalla parte di chi ha voglia di volare

Andre

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ONE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: la.porta.dei.sogni
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: BO
 

CHE BELLI DA LEGGERE

ULTIME VISITE AL BLOG

la.porta.dei.sognifortunatoimpiantigabriella.amaduzzibaglioni.sabrinarory85nicalix85davirobiluis1090Stellacadente981iurilucAtena.88mhbsxfatafantasy1964manu.rossananuovamente_Io
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Voglio...
non dire mai
"è tardi"
oppure
"Peccato"

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

"I sogni
hanno bisogno di sapere
che siamo coraggiosi"

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963