Rosa Luxemburg - "Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 359

Adesso che è periodo di libri scolastici e comincia ad arrivare la scorta in vista di settembre, il mio capo ha “assunto” due ventenni per fare i magazzinieri. Orario di lavoro: 8.30/13.00 – 15.30/19.00, più il sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00. Fanno 44 ore alla settimana per la bellezza di settecento euro al mese,…
 

Post N° 358

Io lo so che la mia vicina di casa ha cambiato lavoro, perché ormai siamo diventate amiche e tra amiche le cose si dicono. So anche che non vuole che altra gente del palazzo lo sappia, in particolare quelli che stanno al pianterreno, gente che, detto chiaramente, campa coi cazzi degli altri. Già quando vennero…
 

Post N° 357

Mi ha molto consolata leggere la rubrichetta quotidiana di michele serra. Siccome è uno che stimerò per sempre perché ha inventato “cuore”, mi domandavo come potesse aderire senza indugio al pd. Già mi ero rassegnata all’idea che anche i più sarcastici miscredenti pian piano divenissero flaccidi laici, di quelli che, per dirla con fassino, hanno…
 

Post N° 356

Da ossimora c’è un post di qualche giorno fa turbato, secondo me turbato sì, da una donna medico che chiama assassine le donne che scelgono di praticare l’ivg. Sostiene addirittura che molte usano l’aborto come contraccettivo, e porta l’esempio di una diciottenne che lei stessa ha visto abortire 9 (NOVE) volte in un anno. E’…
 

Post N° 355

Siccome io sono faziosa e a differenza di altri non mi vergogno a dirlo, diciamo che non piglio per oro colato tutto quel che dice “il giornale”. Già in passato, e ne ho parlato anche qui, più di un’inchiesta lanciata dal giornale come sensazionale lavoro di denuncia si risultò poi essere soltanto diffamatoria e con…
 

Post N° 354

 Ovviamente non so chi ha ucciso questa donna di marsciano, però ho notato una cosa. Il giorno dopo l’omicidio su la repubblica c’era un servizione di due pagine, titolo “l’eden spezzato”, tutto dedicato alle bande di stranieri che si aggirerebbero per la tranquilla umbria e alla rabbia di chi la abita, che è da un…
 

Post N° 353

Capisco l’euforia che suscita una piazza piena di gente che la pensa come me. Quando ero adolescente me ne innamorai subito, mi parevano poderose dimostrazioni di massa anche le manifestazioni studentesche, le prime alle quali partecipai. Più di un paio di migliaia mi sa che non si era mai, ma il fascino restava intatto.Uno dei…
 

Post N° 352

Dal blog di ventodamare."Eminenza reverendissima cardinale Camillo Ruini,mi rivolgo a lei anche se la so da poco in pensione, anziché al suo successore card. Bagnasco, perché lei è un po’ l’Andreotti del Vaticano: ha accompagnato la vita politica e religiosa del nostro paese per molti decenni. Come lei ben sa, non c’è paese d’Europa che…
 

Post N° 351

L’invito per il family day è arrivato anche a noi, distribuito a tappeto dai ragazzini della parrocchia: dodici/quattordicenni impiegati nella bassa manovalanza.La mia vicina, che ultimamente va a messa perché la bambina farà la comunione e quindi ci deve essere ( il solito cattolicesimo uso/costume, si va a messa a natale, a pasqua se non…
 

Post N° 350

Mi piace questo riconoscere e ritrovare vecchi bloggers, quando pareva che a scrivere fossimo in tutto una ventina. Allora il mondo dei blog venne addirittura paragonato a un condominio, da perlanaturale, se non sbaglio; oggi si può parlare tranquillamente di megalopoli.Allora, a scorrere la lista dei blog preferiti, si trovavano sempre gli stessi, e quello…
 

« Precedenti Successivi »