Rosa Luxemburg - "Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".
« Precedenti Successivi »
 

.

Abbraccio col cuore tutti gli aquilani. Non riesco a pensare ad altro. Vi seguo, faccio salti di gioia quando sento che uno di voi è sopravvissuto. Non riesco a dire altro.
 

.

Siamo in tanti a sentire il bisogno di gridare al mondo intero: noi non siamo come il berlusca, non ci comportiamo così, rispettiamo le regole, sappiamo stare in società.Tanti invece si confortano, si identificano, gli piace quel piccoletto che si crede il più simpatico e il più furbo, che si sente legittimato a fare come…
 

.

E così, a vedere i dati sulle dichiarazioni dei redditi 2008, appena il 2,9percento degli italiani è benestante. I ricchi sul serio poi non arrivano all'unopercento.Santo cielo che paese in disgrazia.
 

.

Anche pinault sarebbe stato "sequestrato" dagli operai francesi del suo gruppo che rischiano il licenziamento. Un'oretta assediato in macchina, di lusso presumo. E mica gli fa male assaporare anche solo per un'oretta il sapore rude della vita. Licenzi e poi te ne torni in una splendida dimora e vai a letto con salma hayek in…
 

.

Quel che mi sconcerta di più è la percentuale dei contrari: su quasi 5.900 votanti solo quattro hanno detto NO e cinque hanno preso coraggio e si sono astenuti, quindi circa lo 0,07percento dei delegati ha espresso dei dubbi. Perfino in bulgaria c’era più dissenso.Da notare che questo spettacolo della libertà coincide con l’approvazione della…
 

.

Il berlusca dice che bisogna lavorare di più, secondo me è urgente vivere di più. La settimana scorsa, una mattina, ho telefonato al lavoro e ho inventato una scusa, l’avevo fatto un’altra volta ormai parecchio tempo fa. Sono andata al percorso verde a leggere uomini che odiano le donne, senza alcun rimorso se non quello…
 

.

Davanti alle immagini della festa di sant’agata a catania, ampiamente documentata da report ieri sera, sono capitolata.Un rito tribale, feticismo al cubo. Candeloni da un quintale ( accesi! con la cera che cola dietro) trasportati a spalla da una sola persona, ma se sei devoto non senti il mal di schiena; gli altarini da una…
 

.

Il candidato sindaco del pd è un volto e un nome molto conosciuti. Ho gustosi ricordi di quando si era in fgci, lui poco più che maggiorenne io una ragazzina. Non lo so se anche lui dice di non essere mai stato comunista, a me stava più simpatico quando lo era, quando cantava l’internazionale alle…
 

.

Ma che bella notizia. Alle europee la fu sinistra italiana ex arcobaleno si presenterà con due liste. Già era abbastanza improbabile superare il 4percento tutti insieme, ma così vuol dire davvero che siete una manica di deficienti.E basta con questa storia che è ora di tornare davanti alle fabbriche, ci dovete andare a lavorare nelle…
 

.

Non posso dire che franco califano sia il mio genere, però me la sento di sostenere che, in assoluto, non sia nemmeno il genere per un’università. Eppure ha avuto il ruolo di relatore alla sapienza grazie all’impegno di azione universitaria, che evidentemente si è buttata sulla cultura. Ecco, non credo che una lunga filastrocca che…
 

« Precedenti Successivi »