Rosa Luxemburg - "Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".
« Precedenti Successivi »
 

....

 

Post N° 470

Volevo vedere anno zero, ma appena dopo due secondi di filmato, appena dopo che ci hanno mostrato i bambini avvolti nel lenzuolo, mio figlio mi ha ordinato di cambiare canale. Per i bambini è ancora più incredibile sapere che si può morire anche da piccoli e non ho provato a spiegargli niente, della guerra, degli…
 

Post N° 469

Mi sembrava strano che gli stranieri ottenessero un documento dall'amministrazione italiana senza spendere un centesimo. Che poi è  il messaggio che è passato, a proposito del "contributo" sul permesso di soggiorno. Siccome non ho mai fatto un permesso di soggiorno, non sapevo. Così mi sono informata e questo è quanto:- contrassegno telematico euro 14,62- spedizione…
 

Post N° 468

Ieri mattina capito per caso in un supermercato -  vicino a casa della mia amica, assolutamente fuori zona per me- e noto uno che ci lavora. Non è che ci voglia chissà quale attenzione, il tipo è molto bello e ho intuito subito che sa di esserlo. Si capisce quando uno è sicuro di piacere,…
 

Post N° 467

Una buona parte di mondo continua a lavarsi la coscienza appoggiando israele nonostante tutto, come se fosse possibile, gradualmente, risarcire l’olocausto. Che è colpa nostra, non degli arabi. E farla scontare agli innocenti è molto meschino.Poi nel dettaglio si sentono cose straordinarie. Prima gaza era terra bruciata, poi i coloni l’hanno trasformata: campi coltivati, casette…
 

Post N° 466

Siccome l’anno scorso ci siamo fatti fregare a un cenone in piedi, quest’anno abbiamo scelto di farci fregare almeno da seduti e serviti. E senza piatti di carta.Qui finiscono i pregi della serata, per dire.Non capisco perché sia diventato un obbligo andare a spendere cento euro per una cena…”si fa per i bambini”… quando i…
 

Post N° 465

Vedermi regalare una lussuosa confezione di prodotti per il corpo al profumo di vaniglia e zucchero a velo (miscelati insieme, addirittura!)e un braccialetto d’argento con gli ippocampi che dondolano, mi ha lasciata senza parole.Io uso l’infasil per lavarmi, l’infasil come deodorante, faccio la doccia per cui di un vasettone di sali da bagno non so…
 

Post N° 464

L’opera di pulizia doveva cominciare oggi, votando a favore dell’autorizzazione a procedere per il deputato margiotta e pregando gli altri componenti della giunta a fare altrettanto. Poi si meravigliano se di pietro moltiplica i voti.L’allucinante giustificazione è che il deputato non ha nessuna intenzione di scappare, quindi non c’è bisogno di relegarlo in casa. Il…
 

Post N° 463

La giustificazione più fantastica di tutte è stata questa: siccome i fatti che hanno portato all’arresto e alle dimissioni di del turco sono accaduti quando ancora il pd non esisteva, non può essere per questo che abbiamo perso. Eppure nel pd ci sono le stesse persone che al tempo, come ds, appoggiarono del turco; è…
 

Post N° 462

Bellissimo l’inserto satirico “emme” su l’unità, non l’avevo mai letto. Il mio capo oggi ha detto che è di cattivo gusto, quindi fidatevi, è bellissimo. Mi ricorda tanto quando cuore usciva il lunedì con l’unità, praticamente noi figicciotti tenevamo le pagine verdi e buttavamo il giornale.Mi è piaciuto molto l’editoriale di conchita, perché adesso è…
 

« Precedenti Successivi »