Creato da survivant il 20/06/2008

L'arte di vivere

per non sopravvivere

 

 

« Siamo terra e mareScene di vita ordinaria »

Possibile?

Post n°68 pubblicato il 30 Aprile 2017 da survivant

Oggi una mia amica lontana al telefono mi ha detto: Ma cosa vuol dire che non hai amici? Forse amici con la A maiuscola no. Però persone con cui condividere, magari una serata, una chiaccherata. Come non li hai? Non è possibile dai. Non ci credo che una persona così bella come sei tu. Così pura. Così piacevole non abbia amici. Anche solo per un caffè una tisana una pizza un buon bicchiere di vino o una schitarrata.....io credo che non dovrebbero esserci grossi problemi.

Da una parte mi ha fatto sorridere che molte persone mi vedano così. Però la realtà è proprio questa. Che non le ho. Anzi. Se qualcuno si vuole proporre per un bicchiere di vino, una pizza o una schitarrata le mie porte sono aperte. 

Però la realtà è proprio questa. E potrei provare anche a capire il perchè. Ma forse non c'è. Magari sono stato sfortunato. O forse non sono riuscito a tenermi strette le persone. O forse a Firenze le persone sono più chiuse. Boh.
Però questo non significa che io non stia lottando per avere queste semplici cose nella mia vita. Ci sto lottando ogni singolo giorno.
Verò è che le persone tendono a pianificare la propria vita e sono poco inclini ai cambiamenti. E per cambiamenti si intende anche l'entrata intima di una persona nella propria vita. Si. Sono uscito con decine di persone diverse in questi mesi. Ma poi ognuna di loro è tornata a fare la sua vita.
Ed in realtà anche io ero come loro. E' come se una volta accoppiati si chiudesse la porta dei sentimenti e delle novità.
Poi per foruna ci sono ancora le eccezioni. E io non mi arrendo di sicuro.....

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09cassetta2Dott.Ficcagliamonellaccio19acer.250karen_71nonna.fram12ps12aleromadgl0roberto7790Marion20moon_Iamorino11misteropaganoMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

Non si puņ avere tutto nella vita. Qualcosa mettetela...
Inviato da: cassetta2
il 29/05/2023 alle 18:33
 
Alcuni idoleggiano se stessi; sono superbi, alteri, e...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 05/10/2021 alle 12:01
 
bella
Inviato da: comelunadinonsolopol
il 02/02/2021 alle 22:47
 
Ciao, hai ragione nella vita la strada non puņ essere...
Inviato da: Smeraldo08
il 29/04/2018 alle 18:33
 
non c'č tanta gente che sa chi č
Inviato da: comelunadinonsolopol
il 27/01/2018 alle 21:29
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963