Creato da survivant il 20/06/2008

L'arte di vivere

per non sopravvivere

 

 

« TempoBucket list »

Partire

Post n°86 pubblicato il 17 Agosto 2017 da survivant



Ho proprio bisogno di staccare di nuovo. Si parte per l’ennesima meta in solitaria. Friuli Venezia Giulia. Una meta volutamente fortemente perché non conosco assolutamente niente. Non conosco il posto. Non conosco la casa. Non conosco i sentieri. Non conosco le montagne.
E ho bisogno di perdermi nuovamente. Di staccare da tutto e da tutti.
Di stare di nuovo con me stesso a guardare i tramonti dietro le montagne. E sentire che la vita ha bisogno di cambiamenti forti.
Coraggiosi.
Ho fatto tutti i passi necessari per riprendere in mano la mia vita.
Si dice che quando nella vita c’è un cambiamento brusco. Quando tutto ti va male, è la vita che ti sta chiedendo di cambiare. Che tutto ciò avviene per il tuo bene. E allora è necessario non contrastare la corrente ma seguire il flusso.
Nell’ultimo anno è finita la mia storia. Nel mio lavoro, dove da sempre ero un punto di riferimento, sono state fatte scelte bizzarre che mi hanno costretto a valutare di cambiare.
Entrambe le cose hanno una cosa in comune. Che mi ero adagiato su una vita facile e senza cambiamenti. Su un cammino senza curve.
E adesso le curve in vacanza le troverò eccome. E sarà una metafora della mia vita. Con salite che penserò di non riuscire a fare. Con sentieri che non ho idea di dove ti porteranno. Con luoghi solitari in cui fischia il vento e ci sei solo te.
Ma un orizzonte da osservare in cima. Un orizzonte di cui perdi la percezione di dove inizi il cielo e finisca la terra. Entrambi fusi insieme. Materia e spirito.
E spero di provare ancora una volta quella sensazione di pace. Di sentirmi bene con me stesso. Di non tornare più.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

FLORESDEUSTADCoralie.frimpelgioattimi_preziosi1surfinia60loredana_popamargherita5575il_tempo_che_verraprolocoserdianacarloreomeo0spagetinatoperamorexxx_senso_unicoSibilia7ercontrosoffittatore
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom