Creato da survivant il 20/06/2008

L'arte di vivere

per non sopravvivere

 

 

« Il buio

Alterità

Post n°89 pubblicato il 12 Ottobre 2017 da survivant

Una parola di cui non conoscevo il significato. Sono dovuto andare al cercarla. E' l'esatto opposto di identità. Dunque un sinonimo di diversità. Tutto quello che non è noi si potrebbe anche interpretare.
In questa mia condizione per certi aspetti privilegiata di signgle posso mettermi a guardare i rapporti di coppia. L'alterità appunto.
Due esempi. 
Ciao Kati, come stai? Non bene, risponde lei. Quando iniziano i rapporti di coppia ci sono sempre degli assestamenti. Pensa che lui è gelosissimo, fino alla paranoia. Ho persino paura che mi possa arrivare un tuo messaggio o di qualche altro mio amico perchè lui ha delle reazioni spropositate. E poi litighiamo per giorni.
Poi li vedi su facebook con tutti i cuoricini le foto e i vari ti amo reciproci.
Secondo esempio.
Una coppia aperta. Loro non sono gelosi l'uno dell'altra. Frequentano chi vogliono anche separatamente e lei ha un amante di cui lui è a conoscenza perchè, dice lei, la sua libido è alta. Ma non chiunque. Perchè la gente si sceglie. Ogni tanto mi domando se il mio compagno scopasse con qualcuno poi tornerebbe da me? Se nessuno è paragonabile o migliore, chi sono io per limitare la vita sociale dell'altro? E anche i suoi istinti?
Alterità. Chi sono io per giudicare? E potrei trovarmi in una delle due situazioni? E mi sentirei soddisfatto e appagato? O mi sentirei comunque alla ricerca di qualcosa? 
Dopo anni di storie è il momento di osservarle da fuori le storie:

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

attimi_preziosi1surfinia60loredana_popamargherita5575il_tempo_che_verraprolocoserdianacarloreomeo0spagetinatoperamorexxx_senso_unicoSibilia7ercontrosoffittatorefalco1941io_deja_vules_mots_de_sable
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom