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« VITATIC TAC »

BRADIPI TECNOLOGICI

Post n°69 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da lasolitadani

- Caratteristiche dello/a SPORTELLISTA BRADIPO: sui 45 anni, fisico tipico di chi fa vita sedentaria (sia mai che sudino troppo tra una pratica e l'altra), generalmente all'oscuro del lavoro che deve svolgere e dulcis in fundus completamente refrattario/a ai programmi del pc preposti ad agevolare il servizio dell'utente.

Nei miei spostamenti tra banche, posta e uffici vari, ho appurato che la maggiorparte delle code agli sportelli si formano non solo per carenza del personale addetto al lavoro col pubblico, ma soprattutto per l'insufficiente capacità degli operatori nell'utilizzare il pc.

Solo qualche giorno fa mi sono ritrovata a dover chiedere l'intervento di un direttore di ufficio,  per sollevare il mio disappunto sul comportamento delle bradipo-operatrici.

Le "gentil donzelle" non essendo per nulla a conoscenza di ciò che dovevano fare, si apprestavano con una certa solerzia nonchè un'insopportabile maleducazione, a contestarmi un modello di versamento, da me presentato regolarmente, adducendo come scusa il fatto che era IMPOSSIBILE la trasmissione dei dati con un modello compilato così!

Sono dieci anni e sottolineo 10 anni che mi reco in quell'ufficio a effettuare questo tipo di operazione. 

Operazione che, anni addietro, mi veniva registrata, di volta in volta, da due persone, molto gentili, che impiegavano non più di tre/cinque minuti ad eseguire il loro compito e che molto spesso mi davano suggerimenti su come velocizzare le pratiche o mi consigliavano  come risparmiare quattrini, rimanendo comunque ligia al mio dovere di contribuente.

Poichè le cose belle durano  poco, qualcuno dall'alto ha pensato bene che, persone valide agli sportelli, avrebbero velocizzato troppo quello che è il sistema della burocrazia italiana (avete presente una lumaca che fa la gara con una tartaruga?... ecco quello è il sistema burocratico nostrano), cosicchè ha pensato di far scendere in campo i migliori bradipi presenti nei vari settori degli uffici.

Alcuni nascono bastardi nel profondo dell'anima ed io, modestamente, nacqui esattamente così .

Quando ho chiesto l'intervento di un loro superiore avevo gli artigli più affilati di Freddy Krueger, pronta a mietere le mie vittime .

uahuahuahauhauhau ( mi si consenta la risata satanica ).

Il povero direttore altro non ha potuto constatare che l'inettitudine delle sue sottoposte, prodigandosi in mille scuse alla sottoscritta e mettendosi di suo pugno a farmi quella benedettissima operazione.

Il mio ego si è gonfiato ancora di più quando, al momento dei saluti, il direttore-tapino mi ha consigliato, per la prossima volta, di presentare un modello più semplice, in modo che le bradipo-operatrici non si affannassero troppo nel cliccare un banale tasto, che in un nanosecondo avrebbe risolto tutta la questione .

Posso ritenermi fortunata (e non solo io), che non tutti quelli impiegati nei suddetti uffici, sono persone così inadatte al lavoro per il quale percepiscono uno stipendio, anche perchè l'episodio che vi ho appena descritto è accaduto in una struttura pubblica.

Ciò vuol dire che lo stipendio ai bradipo-operatori lo paghiamo tutti noi.....

 

esemplare di bradipo in ufficio

;-)

 
 
 
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Per cui, nonostante l'amarezza che ora provo per certi comportamenti che si sono tenuti nei miei confronti, dico che continuerò lo stesso a preoccuparmi per gli altri, ad essere la valvola di sfogo, la spalla su cui piangere.

E se gli altri non saranno così con me, poco importa: ho sempre me stessa su cui contare, di risorse ne ho ancora molte e poi... poi qualcosa accadrà.

D.

 
 
 
 
 
 
 

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