Creato da piumarossa70 il 14/01/2008

LA TANA DEL COYOTE

....DAGLI SBAGLI SI IMPARA....

 

« CONSIDERAZIONE A SPECCHIO...FOOLS CROW »

IMMANCABILE SIGARETTA E SCRIVO...

E' quasi l'una di notte,

appena finito di guardare un programma alla tv, non mi attira la tv, solo cosi' qualche volta per ridere per passare un tempo che pigro e senza curarsi di niente e di nessuno passa e se ne va.

I miei due gatti piu' grandi giocano il piu' piccolo dorme arrotolato su se stesso, ogni tanto muove una zampa allargando le dita forse sogna o forse cerca un contatto con la madre che per egoismo umano gli è stata tolta troppo presto.

Di notte spesso viene tra le mie coperte, mi cerca addormentato, fusa in tutto il corpo, un pezzetto di coperta in bocca da usare come un biberon...momento davvero magico, la dolcezza e la certezza che le mie mani saranno usate solo per carezze per sempre...istinto...cosi' si dice per gli animali giusto? Istinto, rido dell'ignoranza volutamente manifestata da alcuni esseri umani e nello stesso tempo mi rattristo per l'ignoranza coltivata da certi esseri umani.

Immancabile sigaretta adesso, accesa...fumo che sale un po' a spirale, finestra aperta, l'aria si concentra fredda sulla mia coscia destra, ma mi piace...sottofondo musicale, a toni bassi, fuori la citta' in parte dorme, in parte come me sta ascoltando la pioggia e altri sognano.

I sogni.

Da sta mattina mi sono accorta che i miei sogni, o chiamiamole speranze? Da sta mattina mi sono accorta che sono finiti, no non chiusi in un cassetto, finiti, terminati, stop.

Triste?

No.

Non tutti si sono realizzati, forse è normale, so di aver lottato per la mia liberta' da sempre...ancora oggi mia madre nei suoi scarsi dialoghi mi "accusa" di essere stata per lei una specie di delusione, una bimba diversa...non quella che sognano tutte le mamme che attendono il primo figlio, una bambina gia' indipendente...penso che non me lo "perdonerà" mai, anche se ancora non si è accorta di quanto e quanto e quanto ho avuto voglia di lei...ma ogni strada chiusa ha il suo perchè e ogni strada pur chiusa porta ad un viale aperto...glielo diro' nei suoi sogni...la mia liberta' si me la sono guadagnata, l'ho sognata è amata da sempre, anche odiata a volte, rimproverata ma poi abbracciata ancora piu' forte.

Ma da sta mattina tutto è finito, è come se si è come se fossi riuscita ad aprire una finestra nuova, a vedermi senza specchio e ad assaggiare un filamento di mondo che ancora non conosco.

Una grinta diversa mi ha pervaso i pensieri e la gola e davanti a me nuovi sogni o chissa' forse solo fantasie, o appunto speranze solo mie.

Mi piacerebbe essere di fronte ad un uomo medicina (sciamano pellerossa anche se è un termine decisamente inappropriato!), si mi piacerebbe...penso di avere scavalcato anzi di avere camminato e scorso l'uscita del tunnel dei "sogni collettivi", quelli imposti dalla societa' la stessa di milenni, quelli che raccontano che sia giusto sperare sognare e costruire dettando il come e il perchè...Dio non è stato facile!!!!

Felice?

Sono ancora stordita ancora non me ne rendo conto.

Felice?

Si.

Il bello è che non mi chiedo: " e adesso??", sento la coscia che si raffredda fino scendere al polpaccio, il piccolo si è svegliato mi guarda...e adesso si vive il presente fino ad arrivare al futuro.

Il vento fuori si è fatto piu' insistente, il fumo della sigaretta si insinua veloce verso il vuoto...e io ora mi sento piena piena finalmente di tutto quello che non c'è piu'...a volte ritornera', oh si lo so...e mi diro': "hey vivi ora adesso, VIVI!!!"...che controsenso parlo di presente e gia' mi proietto in un futuro...ah la mente che scherzi che sa fare, la mente è il piu' gran prestigiatore che possa esistere.

Sonno?

Si un po'.

Felice?

SI!

Hai voglia di sognare?

Si mentre dormo lo adoro.

Non sognerai piu' allora?

No da sveglia costruirò con le mani sognando solo con la mia vera anima.

Progetto molto ambizioso.

Si concordo.

Chissa' forse un uomo medicina in questo momento sta sorridendo delle mie parole e scuotendo la testa si accende una sigaretta.

piumarossa70

red smoke bg_ Pictures, Images and Photos

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Medicine Wheel Pictures, Images and Photos

 

CERIMONIA PER MADRE TERRA (AMERICAN INDIAN)

 

 

 dreamcatcher3 Pictures, Images and Photos

 

 

 

 

 

 

UN BUON SITO!

vai al sito macrolibrarsi

 

 

COME NACQUERO LE MONTAGNE ROCCIOSE

Un giorno il coyote incontrò la Volpe il cui manto splendeva di mille pietruzze. “Dove hai trovato quelle belle cose luccicanti?” chiese incuriosito all’amica. “Su quella rupe” rispose la volpe , indicandogli una grande rupe che si stagliava nitida all’orizzonte. “Ma per ottenerle dovrai pagare qualcosa”. Il Coyote, che aveva fama di furbo, andò alla rupe, prese le luccicanti perline, ma in cambio non diede nulla. Così fece per tre o quattro volte. “Bada che la rupe ti piglierà in trappola” lo ammonì la volpe; ma il coyote non le dette ascolto. Avvenne che una volta la rupe stanca di essere derubata, imprigionò il ladruncolo. “Aiutami!” gridò rivolto alla volpe. “Mi spiace” fu la risposta. “Non posso aiutare un disonesto”. Con la forza della disperazione il coyote riuscì a liberarsi dalla stretta, ma la rupe si mise ad inseguirlo; correva velocissima valicava corsi d’acqua e foreste. Proprio mentre stava per essere raggiunte il coyote sentì una voce: “Salta sopra di me e non temere”. Si guardò iontorno e vide un uccello. “Non dovrei aiutarti, ma la rupe correndo per inseguirti sta distruggendo tutti i raccolti”. Il coyote saltò sopra l’uccellino, ma la stessa cosa fece la rupe. Ma quest’ultimo gridò: “Bum!”. Immediatamente la rupe si frantumò in mille pezzi che si sparsero qua e là, formando quelle che oggi sono le Montagne Rocciose.

 

-leggenda pellerossa-

 

Coyote Pictures, Images and Photos

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Native American Pictures, Images and Photos

 

 

I 12 SEGNI IN ROSSO...

Falco (21 Marzo - 19 Aprile) Passionalità, istintività, indipendenza, romanticismo, egocentrismo. Castoro (20 Aprile - 20 Maggio) Laboriosità, tenacia, creatività, gelosia. Cervo (21 Maggio - 20 Giugno) Simpatia, intuitività, intelligenza, socievolezza, nervosismo. Picchio (21 Giugno - 21 Luglio) Dolcezza, sensibilità, gentilezza, altruismo, a volte un po’ dispersivi. Salmone (22 Luglio - 21 Agosto) Entusiasmo, determinazione, coraggio, a volte hanno poca autostima. Orso Bruno (22 Agosto - 21 Settembre) Fedeltà, disponibilità, ricchezza interiore, insicurezza. Corvo (22 Settembre - 22 Ottobre) Socievolezza, diplomazia, allegria, indecisione. Serpente (23 Ottobre - 22 Novembre) Forza, curiosità, decisione, ostinazione. Gufo (23 Novembre - 21 Dicembre) Curiosità, indipendenza, onestà, integrità, a volte mancano un po’ di responsabilità. Oca (22 Dicembre - 19 Gennaio) Decisione, tenacia, ambizione, idealismo, serietà, a volte sono poco comunicativi. Lontra (20 Gennaio - 18 Febbraio) Positività, inventiva, creatività, individualismo. Lupo (19 Febbraio - 20 Marzo) Lealtà, romanticismo, tranquillità, permalosità.

Dark Eagle Pictures, Images and Photos

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zebmakeymiriade159shivasal16giostella2diogene51exiettoestre_92cassetta2gianca2510alf.cosmosormaliberaCherryslacopvixlux
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 

Votaci su Net-Parade.it 

 Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 Creative Commons License

  MigliorBlog.it

 blogCloud

 

 BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

hits counter

 segnala il tuo blog su blogmap.it

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963