Creato da piumarossa70 il 14/01/2008

LA TANA DEL COYOTE

....DAGLI SBAGLI SI IMPARA....

 

« PIUMA...RITORNO ALLE ORIGINI......FINTI SONNI... »

CAMMINANDO...

Che giornate queste, giorni che brillano di notte mentre le Stelle stanno a guardare mentre le Stelle sussurrano a Galassie imponenti che delineano forse il mio cammino colorandomi l'anima di speranza e di sorrisi cancellando o modificando ricordi di stanze buie senza cieli veri da respirare, muri per disegnare un grido pasticciando l'anima trovando il mio io nelle mie fantasie  e io in una matita.

Scarabocchi per chi non sa leggere e per chi con gli occhi vuole rimanere non vedente, scarabocchi da cancellare in fretta per mostrare una parete pulita e una piccola tasca per nascondere le parole e mostrare gesti da buona educazione.

Passi lenti nella mia anima, orme profonde rimaste intatte come il primo piede sulla Luna, passi lenti per ripercorrere la strada della mia vita la stessa si la stessa di cui parlano le Stelle, la stessa che ora ritorna con il suo colore rosso a soffiare via polvere nera che non mi appartiene. La stessa che mi ha coperto pupille e ciglia ma che grazie a lacrime sapienti ogni volta veniva lavata via per ricondurmi sul mio sentiero, si il MIO sentiero...MIO...IO...io...e un eco si accende e risuona nel mio cuore danzando anima e capelli, cantando ancora a bassa voce la nenia del risveglio e parla di un aurora che da molto attende nei suoi toni piu' belli pettinandosi l'aura e sciogliendo la sua tenerezza per un cielo nuovo per un volo di rondine nuovo per mani che accarezzano sapienti prati di fiori aperti e il sorriso quel sorriso che sepolto per molto tempo ritorna su gote che accettano il sole e vento di cicale e vento di ali di aquila e falchi insieme.

Mi tocco le mani per toccarmi dentro e ancora non oso e ancora piango e ancora grido ma quella piuma rossa batte insieme al mio vero cuore e i miei piedi battono sul sentiero che porta al centro della Ruota di Medicina e nel frattempo le stelle mentre stanno a guardare cantano a Galassie meravigliose e le stesse avvolgendo la Terra chiedono al Vento di portare la piuma rossa all'orizzonte e dall'orizzonte alle mie mani e sfiorandomi e riconoscendomi i piedi abbraccio cio' che sono...

E tu Vecchio Uomo di Medicina sorridi mentre io...io...IO ritorno a me stessa!

piumarossa70

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Medicine Wheel Pictures, Images and Photos

 

CERIMONIA PER MADRE TERRA (AMERICAN INDIAN)

 

 

 dreamcatcher3 Pictures, Images and Photos

 

 

 

 

 

 

UN BUON SITO!

vai al sito macrolibrarsi

 

 

COME NACQUERO LE MONTAGNE ROCCIOSE

Un giorno il coyote incontrò la Volpe il cui manto splendeva di mille pietruzze. “Dove hai trovato quelle belle cose luccicanti?” chiese incuriosito all’amica. “Su quella rupe” rispose la volpe , indicandogli una grande rupe che si stagliava nitida all’orizzonte. “Ma per ottenerle dovrai pagare qualcosa”. Il Coyote, che aveva fama di furbo, andò alla rupe, prese le luccicanti perline, ma in cambio non diede nulla. Così fece per tre o quattro volte. “Bada che la rupe ti piglierà in trappola” lo ammonì la volpe; ma il coyote non le dette ascolto. Avvenne che una volta la rupe stanca di essere derubata, imprigionò il ladruncolo. “Aiutami!” gridò rivolto alla volpe. “Mi spiace” fu la risposta. “Non posso aiutare un disonesto”. Con la forza della disperazione il coyote riuscì a liberarsi dalla stretta, ma la rupe si mise ad inseguirlo; correva velocissima valicava corsi d’acqua e foreste. Proprio mentre stava per essere raggiunte il coyote sentì una voce: “Salta sopra di me e non temere”. Si guardò iontorno e vide un uccello. “Non dovrei aiutarti, ma la rupe correndo per inseguirti sta distruggendo tutti i raccolti”. Il coyote saltò sopra l’uccellino, ma la stessa cosa fece la rupe. Ma quest’ultimo gridò: “Bum!”. Immediatamente la rupe si frantumò in mille pezzi che si sparsero qua e là, formando quelle che oggi sono le Montagne Rocciose.

 

-leggenda pellerossa-

 

Coyote Pictures, Images and Photos

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Native American Pictures, Images and Photos

 

 

I 12 SEGNI IN ROSSO...

Falco (21 Marzo - 19 Aprile) Passionalità, istintività, indipendenza, romanticismo, egocentrismo. Castoro (20 Aprile - 20 Maggio) Laboriosità, tenacia, creatività, gelosia. Cervo (21 Maggio - 20 Giugno) Simpatia, intuitività, intelligenza, socievolezza, nervosismo. Picchio (21 Giugno - 21 Luglio) Dolcezza, sensibilità, gentilezza, altruismo, a volte un po’ dispersivi. Salmone (22 Luglio - 21 Agosto) Entusiasmo, determinazione, coraggio, a volte hanno poca autostima. Orso Bruno (22 Agosto - 21 Settembre) Fedeltà, disponibilità, ricchezza interiore, insicurezza. Corvo (22 Settembre - 22 Ottobre) Socievolezza, diplomazia, allegria, indecisione. Serpente (23 Ottobre - 22 Novembre) Forza, curiosità, decisione, ostinazione. Gufo (23 Novembre - 21 Dicembre) Curiosità, indipendenza, onestà, integrità, a volte mancano un po’ di responsabilità. Oca (22 Dicembre - 19 Gennaio) Decisione, tenacia, ambizione, idealismo, serietà, a volte sono poco comunicativi. Lontra (20 Gennaio - 18 Febbraio) Positività, inventiva, creatività, individualismo. Lupo (19 Febbraio - 20 Marzo) Lealtà, romanticismo, tranquillità, permalosità.

Dark Eagle Pictures, Images and Photos

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zebmakeymiriade159shivasal16giostella2diogene51exiettoestre_92cassetta2gianca2510alf.cosmosormaliberaCherryslacopvixlux
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 

Votaci su Net-Parade.it 

 Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 Creative Commons License

  MigliorBlog.it

 blogCloud

 

 BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

hits counter

 segnala il tuo blog su blogmap.it

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963