Creato da piumarossa70 il 14/01/2008

LA TANA DEL COYOTE

....DAGLI SBAGLI SI IMPARA....

 

« SAGGEZZA DI SNOOPY...UN ALTRO PIZZICO DI LETTERA A... »

ATHOS...

Post n°865 pubblicato il 28 Settembre 2009 da piumarossa70
 

13 anni...13 anni che non ti dimentico, che ancora oggi gli occhi si bagnano e la gola inghiotte la disperazione di quel giorno.

13 anni che a mala pena riesco a guardare quelle poche foto che ho tenuto strette nelle mani, che a denti serrati mi portavo dietro in tutto il mio vagare di case e paesi e gente...

una nella vetrina di questo mobile, in una cornicetta colorata, non la guardo mai, non mi serve e ancora mi punge l'anima...non serve una foto per ricordarmi i tuoi colori, non serve un immagine per sentire l'emozione del tuo muso attento...

e non vorrei piu' ricordare la tua testa nella mia mano e i tuoi occhi per salutarmi in un attimo, quell'odore di disinfettante i tuoi lamenti, un attimo e poi il nulla,solo il tuo collare che conservo ancora... il cuore Dio solo sa come non mi si sia fermato...

e dopo 13 anni x caso su un giornale trovato nella posta..."ricerca volontari per le passeggiate dei cani ospitati"...la voglia di correre nei prati con un cane si ripresenta, con il cuore che batte ancora per l'angoscia e il dolore che trapassa dal respiro, dalle dita mentre scrivo...

scrivo e scrivo ermetica, mi chiedo se pubblichero' questo post...fatica a comporre le parole e velocita' ad asciugarmi il naso e gli occhi...rileggo e mi faccio male, fa ancora male!

il tempo in realta' non esite e non è vero che ha il potere di cancellare tutto, so solo che quello che ti ruba non lo restituisce mai piu' e si beffa di te a volte donandoti qualcosa di simile, il tempo è solo un ottimo pirata che depreda le cose piu' belle incurante dell'amaro che lascia.

Athos...ricordo i giorni preziosi insieme, la pazienza con la micia che ti mordeva le orecchie...quanto ridere, quanto amore e quanta spensieratezza che ho provato nonostante giorni difficili...e tanto tanto altro che non pubblichero' mai perchè gelosamente è solo nostro!

Athos sei stato un grande!

piumarossa70

red flower Pictures, Images and Photos
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Medicine Wheel Pictures, Images and Photos

 

CERIMONIA PER MADRE TERRA (AMERICAN INDIAN)

 

 

 dreamcatcher3 Pictures, Images and Photos

 

 

 

 

 

 

UN BUON SITO!

vai al sito macrolibrarsi

 

 

COME NACQUERO LE MONTAGNE ROCCIOSE

Un giorno il coyote incontrò la Volpe il cui manto splendeva di mille pietruzze. “Dove hai trovato quelle belle cose luccicanti?” chiese incuriosito all’amica. “Su quella rupe” rispose la volpe , indicandogli una grande rupe che si stagliava nitida all’orizzonte. “Ma per ottenerle dovrai pagare qualcosa”. Il Coyote, che aveva fama di furbo, andò alla rupe, prese le luccicanti perline, ma in cambio non diede nulla. Così fece per tre o quattro volte. “Bada che la rupe ti piglierà in trappola” lo ammonì la volpe; ma il coyote non le dette ascolto. Avvenne che una volta la rupe stanca di essere derubata, imprigionò il ladruncolo. “Aiutami!” gridò rivolto alla volpe. “Mi spiace” fu la risposta. “Non posso aiutare un disonesto”. Con la forza della disperazione il coyote riuscì a liberarsi dalla stretta, ma la rupe si mise ad inseguirlo; correva velocissima valicava corsi d’acqua e foreste. Proprio mentre stava per essere raggiunte il coyote sentì una voce: “Salta sopra di me e non temere”. Si guardò iontorno e vide un uccello. “Non dovrei aiutarti, ma la rupe correndo per inseguirti sta distruggendo tutti i raccolti”. Il coyote saltò sopra l’uccellino, ma la stessa cosa fece la rupe. Ma quest’ultimo gridò: “Bum!”. Immediatamente la rupe si frantumò in mille pezzi che si sparsero qua e là, formando quelle che oggi sono le Montagne Rocciose.

 

-leggenda pellerossa-

 

Coyote Pictures, Images and Photos

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Native American Pictures, Images and Photos

 

 

I 12 SEGNI IN ROSSO...

Falco (21 Marzo - 19 Aprile) Passionalità, istintività, indipendenza, romanticismo, egocentrismo. Castoro (20 Aprile - 20 Maggio) Laboriosità, tenacia, creatività, gelosia. Cervo (21 Maggio - 20 Giugno) Simpatia, intuitività, intelligenza, socievolezza, nervosismo. Picchio (21 Giugno - 21 Luglio) Dolcezza, sensibilità, gentilezza, altruismo, a volte un po’ dispersivi. Salmone (22 Luglio - 21 Agosto) Entusiasmo, determinazione, coraggio, a volte hanno poca autostima. Orso Bruno (22 Agosto - 21 Settembre) Fedeltà, disponibilità, ricchezza interiore, insicurezza. Corvo (22 Settembre - 22 Ottobre) Socievolezza, diplomazia, allegria, indecisione. Serpente (23 Ottobre - 22 Novembre) Forza, curiosità, decisione, ostinazione. Gufo (23 Novembre - 21 Dicembre) Curiosità, indipendenza, onestà, integrità, a volte mancano un po’ di responsabilità. Oca (22 Dicembre - 19 Gennaio) Decisione, tenacia, ambizione, idealismo, serietà, a volte sono poco comunicativi. Lontra (20 Gennaio - 18 Febbraio) Positività, inventiva, creatività, individualismo. Lupo (19 Febbraio - 20 Marzo) Lealtà, romanticismo, tranquillità, permalosità.

Dark Eagle Pictures, Images and Photos

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zebmakeymiriade159shivasal16giostella2diogene51exiettoestre_92cassetta2gianca2510alf.cosmosormaliberaCherryslacopvixlux
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 

Votaci su Net-Parade.it 

 Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 Creative Commons License

  MigliorBlog.it

 blogCloud

 

 BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

hits counter

 segnala il tuo blog su blogmap.it

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963