Creato da piumarossa70 il 14/01/2008

LA TANA DEL COYOTE

....DAGLI SBAGLI SI IMPARA....

 

« IO STO CON GLI ANIMALI!MI HANNO DETTO... »

W GLI ANIMALI!!!!

Post n°982 pubblicato il 21 Giugno 2010 da piumarossa70
 

Mi spiace constatare che hanno "aderito" o meglio dire espresso il proprio parere in troppo pochi riguardo il post intitolato: "io sto con gli animali".

Penso che il silenzio non sempre sia qualcosa di accettabile, a volte è proprio il silenzio che permette lo svolgersi di azioni terribili.

Voglio pubblicare il commento di un mio carissimo amico, e spero che queste sue parole entrino nel silenzio di molti.

maxlioda il 20/06/10 alle 19:20 via WEB
Di stare con le bestie? Ma allora tu parteggi per il genere umano, perché le vere bestie sono gli umani! L'uomo ha istinti malvagi ed il peggiore è quello della distruzione; il Freud diceva che l'uomo è ben cosciente di questo suo grave difetto e per liberarsi la coscienza, nella sublimazione degli istinti, lo ha denominato "eroismo"! E'vero, anche gli animali uccidono, ma uccidono per nutrirsi e quando hanno lo stomaco pieno non ci pensano lontanamente a predare! Ammetto che anche in alcune specie di animali possono esistere alcune azioni di crudeltà, come quelli del gatto con il topo, ma loro non hanno il bene dell'intelletto che ... dovrebbe, invece, avere l'uomo! W gli animali!!!!!!!!!
-Lio, nick: maxlioda-
Caro Lio,
il mio dire stare con le bestie, è proprio per affermare come considero certi esseri umani. Appartengo al genere umano, ma a volte credimi me ne vergogno molto!
Penso che gli animali, abbiano invece il bene dell'intelletto, basta osservare l'ambiente, da millenni vivono in perfetto equilibrio con esso, mentre noi...è inutile aggiungere parole, non credi? Basta guardarci intorno, basta osservare cosa mangiamo, respiriamo, come agiamo e cosa PENSIAMO!!! L' intelletto dovrebbe servirci nel vivere con rispetto...eppure questa meravigliosa parola, rispetto, sembra appunto che chi non l'abbia mai dimenticata siano proprio gli animali!
Io personalmente ho imparato molto da loro e mi auguro di non smettere mai di farlo.
E come dici tu: W GLI ANIMALI!!!!
Grazie Lio :)
Eagle Owl Pictures, Images and Photos

piumarossa70

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Medicine Wheel Pictures, Images and Photos

 

CERIMONIA PER MADRE TERRA (AMERICAN INDIAN)

 

 

 dreamcatcher3 Pictures, Images and Photos

 

 

 

 

 

 

UN BUON SITO!

vai al sito macrolibrarsi

 

 

COME NACQUERO LE MONTAGNE ROCCIOSE

Un giorno il coyote incontrò la Volpe il cui manto splendeva di mille pietruzze. “Dove hai trovato quelle belle cose luccicanti?” chiese incuriosito all’amica. “Su quella rupe” rispose la volpe , indicandogli una grande rupe che si stagliava nitida all’orizzonte. “Ma per ottenerle dovrai pagare qualcosa”. Il Coyote, che aveva fama di furbo, andò alla rupe, prese le luccicanti perline, ma in cambio non diede nulla. Così fece per tre o quattro volte. “Bada che la rupe ti piglierà in trappola” lo ammonì la volpe; ma il coyote non le dette ascolto. Avvenne che una volta la rupe stanca di essere derubata, imprigionò il ladruncolo. “Aiutami!” gridò rivolto alla volpe. “Mi spiace” fu la risposta. “Non posso aiutare un disonesto”. Con la forza della disperazione il coyote riuscì a liberarsi dalla stretta, ma la rupe si mise ad inseguirlo; correva velocissima valicava corsi d’acqua e foreste. Proprio mentre stava per essere raggiunte il coyote sentì una voce: “Salta sopra di me e non temere”. Si guardò iontorno e vide un uccello. “Non dovrei aiutarti, ma la rupe correndo per inseguirti sta distruggendo tutti i raccolti”. Il coyote saltò sopra l’uccellino, ma la stessa cosa fece la rupe. Ma quest’ultimo gridò: “Bum!”. Immediatamente la rupe si frantumò in mille pezzi che si sparsero qua e là, formando quelle che oggi sono le Montagne Rocciose.

 

-leggenda pellerossa-

 

Coyote Pictures, Images and Photos

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Native American Pictures, Images and Photos

 

 

I 12 SEGNI IN ROSSO...

Falco (21 Marzo - 19 Aprile) Passionalità, istintività, indipendenza, romanticismo, egocentrismo. Castoro (20 Aprile - 20 Maggio) Laboriosità, tenacia, creatività, gelosia. Cervo (21 Maggio - 20 Giugno) Simpatia, intuitività, intelligenza, socievolezza, nervosismo. Picchio (21 Giugno - 21 Luglio) Dolcezza, sensibilità, gentilezza, altruismo, a volte un po’ dispersivi. Salmone (22 Luglio - 21 Agosto) Entusiasmo, determinazione, coraggio, a volte hanno poca autostima. Orso Bruno (22 Agosto - 21 Settembre) Fedeltà, disponibilità, ricchezza interiore, insicurezza. Corvo (22 Settembre - 22 Ottobre) Socievolezza, diplomazia, allegria, indecisione. Serpente (23 Ottobre - 22 Novembre) Forza, curiosità, decisione, ostinazione. Gufo (23 Novembre - 21 Dicembre) Curiosità, indipendenza, onestà, integrità, a volte mancano un po’ di responsabilità. Oca (22 Dicembre - 19 Gennaio) Decisione, tenacia, ambizione, idealismo, serietà, a volte sono poco comunicativi. Lontra (20 Gennaio - 18 Febbraio) Positività, inventiva, creatività, individualismo. Lupo (19 Febbraio - 20 Marzo) Lealtà, romanticismo, tranquillità, permalosità.

Dark Eagle Pictures, Images and Photos

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zebmakeymiriade159shivasal16giostella2diogene51exiettoestre_92cassetta2gianca2510alf.cosmosormaliberaCherryslacopvixlux
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 

Votaci su Net-Parade.it 

 Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 Creative Commons License

  MigliorBlog.it

 blogCloud

 

 BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

hits counter

 segnala il tuo blog su blogmap.it

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963