Creato da piumarossa70 il 14/01/2008

LA TANA DEL COYOTE

....DAGLI SBAGLI SI IMPARA....

 

« SIAMO SICURI DI ESSERE R...W GLI ANIMALI!!!! »

IO STO CON GLI ANIMALI!

Post n°981 pubblicato il 20 Giugno 2010 da piumarossa70
 

La bontà umana, in tutta la sua purezza e libertà,

 può venir fuori solo quando è rivolta verso

 chi non ha nessun potere.

La vera prova morale dell'umanità,

 quella fondamentale,

è rappresentata dall'atteggiamento

 verso chi è sottoposto al suo dominio: gli animali.

E sul rispetto nei confronti degli animali,

 l'umanità ha combinato una catastrofe,

 un disastro così grave che tutti gli altri ne scaturiscono.

-Milan Kundera-

Questo è un concetto, anzi una piena verità, che da anni continuo a dichiarare e portare avanti. Con questo non mi voglio definire una donna piena di bontà...in fin dei conti appartengo alla specie umana...

  Troppo spesso rimango sconcertata di fronte alla distruzione straziante che l'uomo commette contro gli animali...ma poi tristemente mi dico, se l'uomo è capace di trucidare gli stessi suoi simili, come può risparmiare esseri "apparentemente" non simili a lui?

In tutti questi anni purtroppo non sono riuscita a cambiare pensiero verso gli uomini...l'uomo distrugge tutto ciò che potrebbe insegnargli una vita migliore, si sente l'unico, il supremo dotato di intelligenza superiore, ma è talmente ottuso e arrogante che rimarrà schiacciato dal suo stesso credo!

"Io sto con gli animali", così ho intitolato questo post, ma posso ben affermare, mio malgrado di "stare con le bestie!"...

piumarossa70

blue moon cat Pictures, Images and Photos

 
Rispondi al commento:
giostella2
giostella2 il 23/06/10 alle 12:38 via WEB
Ciao Piuma, eccomi, come ti avevo promesso, perdonami se così in ritardo, faccio ciò che posso ... credimi ...Sai condivido ogni tua parola, tutto ciò che hai scritto purtroppo è vero, basta guardare come si comporta nei confronti di chi è più debole per capire che razza di essere è ...Ma poi basta vedere come invece si comporta nei confronti dei soggetti più forti per capire quanto poi possa essere vigliacco .... Non so, forse io non lo definirei neanche bestia, perchè bestia è un altro modo di chiamare un animale, siamo noi che utilizziamo questo termine in senso dispregiativo, ma basta leggerne la definizione sul vocabolario per capire che questo termine è da noi usato male, infatti questo è ciò che riporta il nostro vocabolario dandone 4 definizioni: ....................................... bestia [bé-stia] s.f. * 1 L'animale in genere, con esclusione dell'uomo (al quale, anzi, è contrapposta): b. domestica; b. feroci || b. da soma, adatta al trasporto di carichi | b. da macello, allevata per utilizzarne la carne || fig. b. rara, persona fuori del comune * 2 In molte similitudini esprime l'idea di atti e modi di essere dell'uomo degni piuttosto dell'animale || da b., duro, pesante | essere trattati come le b., peggio delle b., in maniera disumana | come una b., male, in modo orribile * 3 In locuzioni fig. esprime l'immagine della forza bruta, spaventosa, che non si può capire né controllare || andare, montare in b., diventare violento, adirarsi, infuriarsi | b. nera, incubo, ossessione | brutta b., cosa o persona difficile da domare, che può prendere il sopravvento | che bestia!, in usi spreg., che sciocco, che stupido * 4 Per antonomasia, animale domestico da stalla * • dim. bestiola, bestiolina | accr. bestiona, bestione m. | pegg. bestiaccia *• sec. XIV ........................................ (Scusami se mi sono permessa di fare un copia e incolla) Ed anche io come te, purtroppo, non riesco a cambiare il mio pensiero verso gli uomini, che dell'odio fanno il loro pane senza rendersi conto di quanto starebbero meglio nutrendosi invece dell'amore .... Tu in questo tuo post, hai detto ogni cosa, ed io non posso che associarmi a te ... un abbraccio infinito, la piccola Gio.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Medicine Wheel Pictures, Images and Photos

 

CERIMONIA PER MADRE TERRA (AMERICAN INDIAN)

 

 

 dreamcatcher3 Pictures, Images and Photos

 

 

 

 

 

 

UN BUON SITO!

vai al sito macrolibrarsi

 

 

COME NACQUERO LE MONTAGNE ROCCIOSE

Un giorno il coyote incontrò la Volpe il cui manto splendeva di mille pietruzze. “Dove hai trovato quelle belle cose luccicanti?” chiese incuriosito all’amica. “Su quella rupe” rispose la volpe , indicandogli una grande rupe che si stagliava nitida all’orizzonte. “Ma per ottenerle dovrai pagare qualcosa”. Il Coyote, che aveva fama di furbo, andò alla rupe, prese le luccicanti perline, ma in cambio non diede nulla. Così fece per tre o quattro volte. “Bada che la rupe ti piglierà in trappola” lo ammonì la volpe; ma il coyote non le dette ascolto. Avvenne che una volta la rupe stanca di essere derubata, imprigionò il ladruncolo. “Aiutami!” gridò rivolto alla volpe. “Mi spiace” fu la risposta. “Non posso aiutare un disonesto”. Con la forza della disperazione il coyote riuscì a liberarsi dalla stretta, ma la rupe si mise ad inseguirlo; correva velocissima valicava corsi d’acqua e foreste. Proprio mentre stava per essere raggiunte il coyote sentì una voce: “Salta sopra di me e non temere”. Si guardò iontorno e vide un uccello. “Non dovrei aiutarti, ma la rupe correndo per inseguirti sta distruggendo tutti i raccolti”. Il coyote saltò sopra l’uccellino, ma la stessa cosa fece la rupe. Ma quest’ultimo gridò: “Bum!”. Immediatamente la rupe si frantumò in mille pezzi che si sparsero qua e là, formando quelle che oggi sono le Montagne Rocciose.

 

-leggenda pellerossa-

 

Coyote Pictures, Images and Photos

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Native American Pictures, Images and Photos

 

 

I 12 SEGNI IN ROSSO...

Falco (21 Marzo - 19 Aprile) Passionalità, istintività, indipendenza, romanticismo, egocentrismo. Castoro (20 Aprile - 20 Maggio) Laboriosità, tenacia, creatività, gelosia. Cervo (21 Maggio - 20 Giugno) Simpatia, intuitività, intelligenza, socievolezza, nervosismo. Picchio (21 Giugno - 21 Luglio) Dolcezza, sensibilità, gentilezza, altruismo, a volte un po’ dispersivi. Salmone (22 Luglio - 21 Agosto) Entusiasmo, determinazione, coraggio, a volte hanno poca autostima. Orso Bruno (22 Agosto - 21 Settembre) Fedeltà, disponibilità, ricchezza interiore, insicurezza. Corvo (22 Settembre - 22 Ottobre) Socievolezza, diplomazia, allegria, indecisione. Serpente (23 Ottobre - 22 Novembre) Forza, curiosità, decisione, ostinazione. Gufo (23 Novembre - 21 Dicembre) Curiosità, indipendenza, onestà, integrità, a volte mancano un po’ di responsabilità. Oca (22 Dicembre - 19 Gennaio) Decisione, tenacia, ambizione, idealismo, serietà, a volte sono poco comunicativi. Lontra (20 Gennaio - 18 Febbraio) Positività, inventiva, creatività, individualismo. Lupo (19 Febbraio - 20 Marzo) Lealtà, romanticismo, tranquillità, permalosità.

Dark Eagle Pictures, Images and Photos

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zebmakeymiriade159shivasal16giostella2diogene51exiettoestre_92cassetta2gianca2510alf.cosmosormaliberaCherryslacopvixlux
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 

Votaci su Net-Parade.it 

 Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 Creative Commons License

  MigliorBlog.it

 blogCloud

 

 BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

hits counter

 segnala il tuo blog su blogmap.it

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963