latripladea

blog disordinato di un gruppo di streghette

 
BLOG SEGNALATO DA LIBERO 15/05/07
Blog del giorno
L'originalissimo blog di un gruppo di amiche
Dal Blog: latripladea
 

TAG

 

La fata verdeimmagineimmagine

 L'assenzio è un liquore ad alta gradazione alcolica 68º, che si presenta in colore verde smeraldo o verde chiaro ottenuto dalla Artemisia Absinthium, una pianta spontanea che cresce in gran parte dell’Europa e particolarmente in Italia, dove è nota anche come "artemisia maggiore o romana". Le proprietà officinali di questa pianta erano conosciute fino all’antichità, infatti è citato in un papiro egiziano risalente al 1600 a.C. ; alcuni racconti si trovano addirittura nelle sacre scritture, e secondo Plinio e Plutarco fu utilizzato nel 150 a.C. anche come insetticida per i campi. 
Fu l'ispirazione del modo di vivere bohemien ed era la bevanda preferita di artisti famosi come ad esempio Vincent Van Gogh, Toulouse Lautrec ed Ernest Hemingway. Essendo una bevanda che è sempre stata rinomata per la sua potenza, i gentiluomini di cattiva reputazione al Moulin Rouge erano famosi per servirsi dell'assenzio per convincere le signore a condividere le loro idee.
Verso gli inizi del ventesimo secolo già si vociferava che l'assenzio avesse delle proprietà non del tutto controllate: il suo abuso, nonché la assuefazione che dava ai suoi consumatori iniziò a far sospettare che fosse una sorta di droga (ancóra oggi, qualcuno crede che sia un liquore contenente oppio).
D'altra parte, i suoi effetti sono del tutto particolari: il moderato bevitore di vino tende all'allegria, alla socializzazione, il bevitore di birra ha una ubriacatura più profonda; il bevitore di assenzio è invece perso nelle sue fantasticherie, la sua creatività aumenta ed anche per questo divenne la bevanda preferita fra gli artisti.
A fronte di questo enorme successo, il declino dell'assenzio fu altrettanto rapido: scomparve da tutti i mercati d'Europa e d'oltre oceano in poco più di un decennio Le ragioni di questo oblio sono essenzialmente tre: innanzitutto il forte movimento che si batteva contro l'alcolismo e che attraversò tutta l'Europa nei primi anni del Novecento; poi gli studi scientifici che individuavano nel tujone una neurotossina responsabile di provocare convulsioni e morte negli animali da laboratorio.
Nel 1998, Radomir Hill nella Repubblica Ceca, tentò di rilanciare la distilleria di famiglia oramai in declino e una bottiglia di Absenta importata dalla Spagna gli suggerì l'idea di produrre l'Hill's Absinth. Non ci volle molto per diffondere la sua bevanda singolare che poco ha a che vedere con l'antico absinthe consumato dagli artisti; ma la frenesia e la curiosità dei turisti di Praga e non solo dei turisti, ha fatto sì che l'Hill's Absinth pur non essendo un vero Absinthe ha ottenuto un successo strepitoso.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI L'HA DUREX...VINCE!

 

 

« Artemisia e l'ipnosi regressivaItalian gigolò »

Uomini  a pagamento

Post n°64 pubblicato il 14 Novembre 2006 da latripladea
 

immagineTre giorni fa ho dovuto soggiornare in un albergo, per questioni di lavoro, e cominciando a sentirmi un pochino sola, e con una sensazione di libertà che mai avevo provato prima, decisi di chiamare una di queste "agenzie di accompagnatori", di quelle che trovi tra le informazioni che ti distribuiscono all'aeroporto, e che sono soprattutto rivolte agli uomini. Tra le varie proposte mi soffermo su una che offriva letteralmente un servizio "maschile" e in particolare vengo attratta da un'agenzia che si chiama "Ferotico".
Dopo aver analizzato con attenzione la fotografia, prendo la decisione di chiamarlo... e che cavolo!
Con la brochure tra le mani, che tremavano e sudavano per l'aspettativa, prendo il telefono e compongo il numero indicato.- Si, mi dica !? - rispose una voce sensuale.
Io tutta d'un fiato per superare la timidezza :
- Salve ! Vedo che si occupa di massaggi, ma la verità è che ho bisogno che venga nella mia stanza urgentemente... No, aspetti, la verità è... che quello che proprio desidero è sesso ! Ho voglia di una lunga sessione di sesso, però, si!  Sto parlando seriamente, voglio che duri tutta la notte e sono disposta a "partecipare" a varie attività e cose atipiche... se solo avessero un nome che si possa pronunciare, beh... desidero farlo !!! Porti tutto il campionario di accessori e giochini vari per assicurarsi di tenermi sveglia tutta la notte! Voglio che mi immobilizzi e che mi ricopra il corpo con tutto quello che le pare, per poi pulirsi l'uno con l'altro... con la lingua... o con quello che capita! Che gliene pare ?
Lui un po' esitante:
- Beh ! Sinceramente mi pare fantastico... però, signora, per fare chiamate esterne, bisogna che prima digiti il nove...

Ci siete cascati eh??? Questa non è farina del nostro sacco ma una vecchia mail che gira su internet, mica è successo a noi veramente! Noi usiamo direttamente le onde cerebrali per chiamare gli uomini non certo il telefono dell'albergo!!!immagine

diteci un po' signore, a voi è mai capitato di utilizzare servizi di giovani accompagnatori? Se sì, ci dite com'è andata?

e tra voi signori c'è qualcuno che si è mai prestato a "pagamento"???

(anche commenti anonimi sono graditi)

latripladea

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/latripladea/trackback.php?msg=1894773

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
viperovip
viperovip il 14/11/06 alle 13:12 via WEB
io sono convinto che le cose migliori nella vita sono quelle gratis. non potrei mai farmi pagare in ogni caso. sono uno degli ultimi cavalieri rimasti, di quelli che affronterebbero il drago cattivo per salvare la pulzella in pericolo, e ricevere in premio solo un bacino sulla guancia.
 
 
latripladea
latripladea il 14/11/06 alle 13:22 via WEB
si ma visto che sei già occupato noi rivolgiamo i nostri occhi altrove, caro cavaliere in pericolo di estinzione, fortunata chi t'ha incontrato!
 
   
viperovip
viperovip il 14/11/06 alle 14:39 via WEB
mica mi stavo offrendo ;-)
 
     
latripladea
latripladea il 14/11/06 alle 15:31 via WEB
sì, fox, certo lo sappiamo. buona giornata
 
     
viperovip
viperovip il 14/11/06 alle 16:25 via WEB
grazie, uva, altrettanto ;-)
 
azazel63
azazel63 il 14/11/06 alle 16:15 via WEB
Se la richiesta fosse consistente, avremmo trovato il modo di sopperire in parte al lavoro precario... ;))
 
 
latripladea
latripladea il 14/11/06 alle 16:26 via WEB
questa resta comunque e sempre una libera professione!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/11/06 alle 14:37 via WEB
come faceva il portiere dell'albergo a sapere che le attenzioni della donna non erano verso di lui? Io al suo posto non avrei mica pensato di consigliare di comporre il 9 ma avrei pensato che lei avesse capito che parlava con la reception... boh... La prossima volta che vado in un albergo provo a fare la stessa cosa e vedo la reazione, sperando che alla reception risponda una donna, altrimenti si sommano due fatti diversi e non riesco a distinguere a quale dei due e' dovuta la reazione... Beh... ci pensero' per tutto il giorno...ciao un vostro fedele lettore
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/11/06 alle 23:24 via WEB
grazie del commento..ho trovato anke altri aricoli sul genere..pensavo di scaglionarli nel tempo..sn argomanti ke mi hanno sempre colpito, soprattutto xkè se ne parla abbastanza poco..fragolina90
 
bargellino
bargellino il 14/11/06 alle 23:57 via WEB
a pagamento IO mai & poi mai ma se amgari per mia fortuna un giorno mi guadagnassi da vivere cosi io ne sarei felice almenopenso razionalmente ma forse è meglio quelel cose che non succedono equando succedono sono fantastiche ... se non altro senza falsa modestia sono stato imbrocacto e alle volte trascinato a casa di qualcuna io uso la tattica femminile mi faccio imbroccare e quando ero più giovane ci riuscivo anche se non ci credi è vero ... cmq non sempre quelle che mi piacevano davvero e le seguivo da tutte le parti lpoi rimbalzavo sempre ... siete strane voi donne capaci tutto ... quando ve lo mettete in testa ... ciao andrea
 
bargellino
bargellino il 14/11/06 alle 23:59 via WEB
ah scusa per gli errori troppo sonno io vado a letto ... buona notte e sogni d'oro a tutte e tre ... ciao ...
 
 
latripladea
latripladea il 15/11/06 alle 10:47 via WEB
grazie caro, in effetti non abbiamo capito molto dal tuo messaggio ma forse siamo noi un po' rintronate. spero ti sia riposato nel frattempo!!! buona giornata latripladea
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/11/06 alle 14:40 via WEB
Ne terro' conto la prossima volta che saro' in albergo. Anzi, mi faro' un nodo al fazzoletto per ricordarmi di fare lo 0 sia dagli alberghi che soprattutto dall'ufficio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/02/07 alle 11:27 via WEB
un mio collega come secondo lavoro fa l'accompagnatore, chiederò esattamente le tariffe per il lavoretti extra, qualcuno mi ha parlato anche di 1200 eruro a servizio completo!
 
 
latripladea
latripladea il 10/02/07 alle 11:56 via WEB
caspita bisogna proprio che si cominci a amettere via qualche soldino se vogliamo provare ad uscire con un accompagnatore...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: latripladea
Data di creazione: 13/09/2006
 

LA REDAZIONE

Artemisia    immagine
Circe         immagine
Maga Magò immagine
Verbena    immagine
Gramignaimmagine

 

PPC ROI   BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Technorati Profile Check Page Ranking         

Iscriviti al Vaffanculo Day
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ElodieVirepintebargellinoinver41DonLeonardoLorenzAdd1979bergmaralucia.cirpyPROF.blacksheepFestariBrunonina.92claudio.cerasiloro.carloFRANCESCAMUCINAmariomelillo1991finzgar
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIMI COMMENTI

grazzie
Inviato da: doudou
il 28/01/2014 alle 09:39
 
grazzie
Inviato da: alberto
il 28/01/2014 alle 09:38
 
grazzie
Inviato da: tina
il 28/01/2014 alle 09:38
 
gazzie
Inviato da: mickael
il 28/01/2014 alle 09:38
 
ballare
Inviato da: giga
il 28/01/2014 alle 09:37
 
 
 

SAGGEZZA POPOLARE

A cambià òm se cambia lader
A cambiare uomo si cambia ladro

Ëngë pitade de’ le man, üsèi a palade; öngë pitade de’ le man e dei pé, üsèi di gnas e di dré
Unghie delle mani dipinte, uccelli a palate; unghie di mani e piedi dipinte, uccelli davanti e dietro

Chi lòntà ìl se va a maridà, o l'embròia o i la 'mbroièrà.
Chi va a sposarsi lontano o imbroglia o sarà imbrogliato

Quàn sè nas disfurtünàcc, piöf söl cül a sta sentàcc.
Quando si è sfortunati, piove sul sedere anche stando seduti

Caàl biànc e bèla moér i té sèmper èn dei pensér.
Cavallo bianco e moglie bella ti danno sempre da pensare

Chi sè marida 'l fa bé, chi nò 'l fa mèi.
Chi ci marita fa bene, chi non lo fa, fa meglio

L'òm l'è föc, la fòmna l'è stòpa.
L'uomo è il fuoco, la donna è la paglia

Le fòmne le gha quatèr armamèncc: lèngua, önge, lagrime e svenimèncc.
Le donne hanno quattro armi: lingua, unghie, lacrime e svenimenti

 

DIRITTI D'AUTORE

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 

DA DOVE CI VISITANO

immagine

 

SCOZIA

vi interessa la Scozia?immagine
dovete andarci o semplicemente volete vedere qualche foto?
andate sul sito rottaperlascozia, la tripladea collabora come staff, troverete notizie interessanti e anche foto!!!

http://rottaperlascozia.altervista.org/index2.htm
 cliccate sullo staff e cercateci tra i collaboratori dall'Italia!

immagine

 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963