latripladea

blog disordinato di un gruppo di streghette

 
BLOG SEGNALATO DA LIBERO 15/05/07
Blog del giorno
L'originalissimo blog di un gruppo di amiche
Dal Blog: latripladea
 

TAG

 

La fata verdeimmagineimmagine

 L'assenzio è un liquore ad alta gradazione alcolica 68º, che si presenta in colore verde smeraldo o verde chiaro ottenuto dalla Artemisia Absinthium, una pianta spontanea che cresce in gran parte dell’Europa e particolarmente in Italia, dove è nota anche come "artemisia maggiore o romana". Le proprietà officinali di questa pianta erano conosciute fino all’antichità, infatti è citato in un papiro egiziano risalente al 1600 a.C. ; alcuni racconti si trovano addirittura nelle sacre scritture, e secondo Plinio e Plutarco fu utilizzato nel 150 a.C. anche come insetticida per i campi. 
Fu l'ispirazione del modo di vivere bohemien ed era la bevanda preferita di artisti famosi come ad esempio Vincent Van Gogh, Toulouse Lautrec ed Ernest Hemingway. Essendo una bevanda che è sempre stata rinomata per la sua potenza, i gentiluomini di cattiva reputazione al Moulin Rouge erano famosi per servirsi dell'assenzio per convincere le signore a condividere le loro idee.
Verso gli inizi del ventesimo secolo già si vociferava che l'assenzio avesse delle proprietà non del tutto controllate: il suo abuso, nonché la assuefazione che dava ai suoi consumatori iniziò a far sospettare che fosse una sorta di droga (ancóra oggi, qualcuno crede che sia un liquore contenente oppio).
D'altra parte, i suoi effetti sono del tutto particolari: il moderato bevitore di vino tende all'allegria, alla socializzazione, il bevitore di birra ha una ubriacatura più profonda; il bevitore di assenzio è invece perso nelle sue fantasticherie, la sua creatività aumenta ed anche per questo divenne la bevanda preferita fra gli artisti.
A fronte di questo enorme successo, il declino dell'assenzio fu altrettanto rapido: scomparve da tutti i mercati d'Europa e d'oltre oceano in poco più di un decennio Le ragioni di questo oblio sono essenzialmente tre: innanzitutto il forte movimento che si batteva contro l'alcolismo e che attraversò tutta l'Europa nei primi anni del Novecento; poi gli studi scientifici che individuavano nel tujone una neurotossina responsabile di provocare convulsioni e morte negli animali da laboratorio.
Nel 1998, Radomir Hill nella Repubblica Ceca, tentò di rilanciare la distilleria di famiglia oramai in declino e una bottiglia di Absenta importata dalla Spagna gli suggerì l'idea di produrre l'Hill's Absinth. Non ci volle molto per diffondere la sua bevanda singolare che poco ha a che vedere con l'antico absinthe consumato dagli artisti; ma la frenesia e la curiosità dei turisti di Praga e non solo dei turisti, ha fatto sì che l'Hill's Absinth pur non essendo un vero Absinthe ha ottenuto un successo strepitoso.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI L'HA DUREX...VINCE!

 

 

« LA RISCOPERTA DEL KAMUTCome va, tutto ok? »

(brutti) INCONTRI DI VIAGGIO

Post n°101 pubblicato il 17 Gennaio 2007 da latripladea
 

Artemisia è tornataaaa! Eh già, leggete che pezzo che ha sfornato, degno della penna della nostra Luciana L. chissà cos'altro ha in serbo per noi nel suo magico zaino.....

Riferisco a Zurlì via msg che sto viaggiando in treno.

Risposta:” umh, marp in azione. Sto già facendomi il segno della croce per i passeggeri del tuo scompartimento. Sarai già in pieno tacchinaggio. Mi raccomando con moderazione.”

Ma come faccio a tacchianre?  Zurlì mi prende spesso in giro. In realtà è andata come segue:

Prima classe: sempre meno persone si possono permettere questo lusso, c’è troppa crisi.  I pochi utenti se lo tirano di brutto e sono eccessivamente presi dal portatile.

Scomparto treno ore 17, entra un nuovo inquilino occhialetto e tailleur. Si toglie nervosamente la cravatta, gesto che solitamente mi attizza …urrà si tromba! Invece sistema il bagaglio, poi agitandosi estrae Milano Finanza, la bottiglietta d’acqua, il portatile, le cuffiette, cavi, cavi, cavi. Occupa entrambe le prese dello scomparto chiedendomi di spostarmi. Un timore mi assale…che sia un medico? Oddio, con tutti ‘stì cavi ho paura che mi faccia l’elettroschock! Mi informo: “non è che andiamo a fuoco eh?” Ride istericamente e risponde:”no,no è tutto a norma”. Poi mette le cuffiette e si incolla al pc. immagine

Che palla un uomo del genere, a letto che potrebbe sussurrare mentre urlo  nella solita pantomima degli orgasmi multipli? Mi direbbe:” calmati”, o peggio “si calmi è tutto a norma, Legge 46/90 DPR 447/91”!!!!!!

Glossarioimmagine

Orgasmi multipli: urla e sospiri, urla e sospiri, urla e sospiri in loop atti a far credere che lui è il migliore.

 Portatile: schermo piatto col quale i managier (concedetemi gli errori per non prendere troppo sul serio la terminologia commerciale) fingono di elaborare i busìnnes plan. In realtà si gustano dei porno altrimenti non mi spiego tanta passione verso gli schermi.

Business plan: (si pronuncia busìnnes…rende di più) linguaggio aziendale fasullo atto a creare un’aureola di distacco scientifico. Con parole mie, una bufala. Cazzo, diffidate di chi usa questi inglesismi. Letteralmente significa piano d’impresa, cioè l’impresa ancora non c’è, quindi che cacchio di managier sei se l’impresa ancora non esiste?

Bottiglietta d’acqua naturale ½ lt.: questa poi! E’ così poco virile che lo scarso eros suscitato dalla vista di un paio di calzoni e per la lunga latitanza verso il sesso maschile scema (voce del verbo scemare) all’istante. Che sia almeno acqua gasata no? Propongo per i managier in viaggio la borraccia rivestita di pelle di bisonte che fa tanto pioniere. Gli uomini di una volta mica partivano per le missioni con la bottiglietta di acqua panna. E se ancora oggi parlate di missioni di lavoro per darvi un tono e per sentirvi machi come i guerrieri Mandingo portatevi almeno una rustica borraccia no? O perlomeno un’acqua al maschile, che so…l’acqua “sector” o l’acqua “denim”. Un po’ di quel che ci vuole!

Artemisia
(incazzata perché non è stata degnata di meritevole attenzione) 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/latripladea/trackback.php?msg=2167378

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
viperovip
viperovip il 17/01/07 alle 18:16 via WEB
io giro solo in aeroplano. tzè!
 
 
latripladea
latripladea il 17/01/07 alle 20:05 via WEB
ieri seduto vicino a me nel volo Amserdam-Bologna c'era un giovane manager?!? Mi ha parlato dei suoi frequenti viaggi di lavoro in aereo (Londra, Quito, New York, Parigi) e dopo avermi annoiato con tutto il suo sapere, mi ha chiesto come mai fossi così abbronzata. Ho risposto che rientravo da un safari e lui molto intelligentemente mi ha chiesto se avessi visto anche le zebre?!? Mi ha chiesto quanto sono alte le zebre, forse 6 o 7 metri? Io ho finto di tossire per camuffare la risata e ho risposto che pressappoco sono come gli asini. Forse intendeva le giraffe. Eri forse tu? (Artemisia)
 
   
viperovip
viperovip il 18/01/07 alle 10:16 via WEB
non credo, non uso quasi mai aeroportini come Bologna, io ;-) eppoi da bravo romanista non chiederei mai nulla delle zebre, animali di serie B storicamente nemici di noi lupacchiotti. però sicuramente farei delle gaffe anche peggiori, al cospetto di una streghetta affascinante come te.
 
     
latripladea
latripladea il 19/01/07 alle 16:37 via WEB
strano, i veri vip di solito usano aeroporti piccolissimi per decollare con i loro jet privati, spesso addirittura situati nel parco della loro villa, non dirmi che tu non ti sei ancora fatto l'elisuperficie sul tetto di casa...ancora usi quei intsattissimi HUB dove stai delle mezz'ora in fila per raggiungere la sala d'attesa della first class??? ma dai....aggiornati Artemisia
 
     
viperovip
viperovip il 19/01/07 alle 17:19 via WEB
il mio Lear60 è a tua disposizione, quando vorrai un passaggio...
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 17/01/07 alle 19:16 via WEB
ah... l'intramontabile fascino del montanaro a dorso di mulo con le bisacce penzolanti... il tuo post mi ha fatto venire in mente il mio viaggio in Jugoslavia (era ancora tutta unita) e un'acqua gasata particolarmente letale, la famigerata Radetska detta anche tritolo liquido, che spesso ricorre nei miei incubi!
 
 
latripladea
latripladea il 19/01/07 alle 16:40 via WEB
la Radetska ha qualcosa a che fare col famoso Maresciallo austroungarico??? quello della marcia?
 
andreaserendi
andreaserendi il 17/01/07 alle 22:08 via WEB
Bentornata Arte.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/07 alle 17:34 via WEB
Arte mi 6 veramente mancata. E nn vederti passare dal mio blog mi ha un po' depresso. Nn voglio incontrarti, né fare l'amore con te e ti prego nn mi spiaccicare mai una tua foto sul blog xké se ti vedo affascinante potrei pentirmi di queste affermazioni ke vogliono dimostrare ke non ho intenzioni ambigue. Però nn mi pentirò mai di volerti bene e nn pensavo potesse accadere tramite PC. Mi 6 sempre + simpatica, specialmente dopo questi post e forse avrei dovuto scriverti privatamente, ma voglio rendere pubblicamente merito alla tua bellezza interiore ke sento a pelle, dovrei dire a sangue ma è volgare. Ciao e ti prego nn mi ringraziare, casomai bevi una volta alla mia salute.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/07 alle 17:38 via WEB
Non lo so se ci crederai o no ma il commento tutto miele e rose rosse era mio. Mi ha messo anonimo e mi sono però scordato di firmarlo. andreaserendi
 
   
latripladea
latripladea il 19/01/07 alle 22:07 via WEB
ok, bevo raramente ma domani farò un'eccezione, berrò alla tua salute ;o)) Artemisia Absint
 
dorianobello
dorianobello il 18/01/07 alle 23:12 via WEB
Ciao amica mia....sul Grillo Parlante c'è "CUPIDO"...E' gradito l'invio di un messaggio stravagante che hai trovato nella tua posta privata, grazie...un abbraccio, Grillo.
 
bargellino
bargellino il 19/01/07 alle 18:59 via WEB
bentornata ... bellissimo viaggio hai visto la migrazione delle zebre insieme agli gnù ? una fila lunghissima di bestioline a giro per la savana ... io mi sono quattrozampato ed ho tentato di aggregarmi ... ma nulla non mi hanno voluto ... e poi li hai visti i Masai che camminano soli in mezzo all savana ma te lo hai capito in dò azzz vanno ? boh ... ancora bentornata ciao bargellino
 
 
latripladea
latripladea il 19/01/07 alle 22:11 via WEB
ehi, e tu quando ci sei stato? Raccontami qualcosa. I masai in mezzo alla savana mi correvano dietro....per vendermi i loro braccialetti di plastica colorati. Ho visto gnu, zebre, giraffe rinoceronti, ma non le migrazioni perchè non è stagione. Era tutto molto verde perchè in dicembre è piovuto molto. Ma conto di tornare per vedere altri parchi. A presto. Artemisia
 
bargellino
bargellino il 20/01/07 alle 11:06 via WEB
ciao artemisia anche io sono stato a nakuro e masaimara ... ma ci siamo spostati anche nel paese senza una meta precisa ... ma la cosa più bella ed entusiasmante è stato il viaggio in treno da Nairobi e Mombasa in treno stile inglese vittoriano restato uguale ai tempi della regina vittoria con il vagone ristonte le rifiniture in legno la campana dorata suonata a mano per l'ora di pranzo ed un andatura lenta attraverso i villaggi del kenia ... alla stazione le prenotazioni erano scritte su una lavagna con il gesso ... basta adesso mi viene il magone ... ho voglia di tornare in viaggio ... ciao bargellino
 
 
latripladea
latripladea il 20/01/07 alle 21:32 via WEB
caro bargellino, anche una nostra amica ha fatto in treno Nairobi Mombasa, ma forse non ha preso lo stesso. Era in preda ad un forte attacco di cagarella e si è dovuta portare la scorta di carta dall'albergo e per andare in bagno ogni volta le toccava avere una monetina da inserire nella porta per poterla aprire e sai con la fretta di notte ci ha confessato che non era il massimo del piacere...lei probabilmente non ha il tuo stesso pittoresco ricordo del treno in Kenya.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: latripladea
Data di creazione: 13/09/2006
 

LA REDAZIONE

Artemisia    immagine
Circe         immagine
Maga Magò immagine
Verbena    immagine
Gramignaimmagine

 

PPC ROI   BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Technorati Profile Check Page Ranking         

Iscriviti al Vaffanculo Day
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bargellinoinver41DonLeonardoLorenzAdd1979bergmaralucia.cirpyPROF.blacksheepFestariBrunonina.92claudio.cerasiloro.carloFRANCESCAMUCINAmariomelillo1991finzgarzaccarinimichela
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIMI COMMENTI

grazzie
Inviato da: doudou
il 28/01/2014 alle 09:39
 
grazzie
Inviato da: alberto
il 28/01/2014 alle 09:38
 
grazzie
Inviato da: tina
il 28/01/2014 alle 09:38
 
gazzie
Inviato da: mickael
il 28/01/2014 alle 09:38
 
ballare
Inviato da: giga
il 28/01/2014 alle 09:37
 
 
 

SAGGEZZA POPOLARE

A cambià òm se cambia lader
A cambiare uomo si cambia ladro

Ëngë pitade de’ le man, üsèi a palade; öngë pitade de’ le man e dei pé, üsèi di gnas e di dré
Unghie delle mani dipinte, uccelli a palate; unghie di mani e piedi dipinte, uccelli davanti e dietro

Chi lòntà ìl se va a maridà, o l'embròia o i la 'mbroièrà.
Chi va a sposarsi lontano o imbroglia o sarà imbrogliato

Quàn sè nas disfurtünàcc, piöf söl cül a sta sentàcc.
Quando si è sfortunati, piove sul sedere anche stando seduti

Caàl biànc e bèla moér i té sèmper èn dei pensér.
Cavallo bianco e moglie bella ti danno sempre da pensare

Chi sè marida 'l fa bé, chi nò 'l fa mèi.
Chi ci marita fa bene, chi non lo fa, fa meglio

L'òm l'è föc, la fòmna l'è stòpa.
L'uomo è il fuoco, la donna è la paglia

Le fòmne le gha quatèr armamèncc: lèngua, önge, lagrime e svenimèncc.
Le donne hanno quattro armi: lingua, unghie, lacrime e svenimenti

 

DIRITTI D'AUTORE

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 

DA DOVE CI VISITANO

immagine

 

SCOZIA

vi interessa la Scozia?immagine
dovete andarci o semplicemente volete vedere qualche foto?
andate sul sito rottaperlascozia, la tripladea collabora come staff, troverete notizie interessanti e anche foto!!!

http://rottaperlascozia.altervista.org/index2.htm
 cliccate sullo staff e cercateci tra i collaboratori dall'Italia!

immagine

 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963