latripladea

blog disordinato di un gruppo di streghette

 
BLOG SEGNALATO DA LIBERO 15/05/07
Blog del giorno
L'originalissimo blog di un gruppo di amiche
Dal Blog: latripladea
 

TAG

 

La fata verdeimmagineimmagine

 L'assenzio è un liquore ad alta gradazione alcolica 68º, che si presenta in colore verde smeraldo o verde chiaro ottenuto dalla Artemisia Absinthium, una pianta spontanea che cresce in gran parte dell’Europa e particolarmente in Italia, dove è nota anche come "artemisia maggiore o romana". Le proprietà officinali di questa pianta erano conosciute fino all’antichità, infatti è citato in un papiro egiziano risalente al 1600 a.C. ; alcuni racconti si trovano addirittura nelle sacre scritture, e secondo Plinio e Plutarco fu utilizzato nel 150 a.C. anche come insetticida per i campi. 
Fu l'ispirazione del modo di vivere bohemien ed era la bevanda preferita di artisti famosi come ad esempio Vincent Van Gogh, Toulouse Lautrec ed Ernest Hemingway. Essendo una bevanda che è sempre stata rinomata per la sua potenza, i gentiluomini di cattiva reputazione al Moulin Rouge erano famosi per servirsi dell'assenzio per convincere le signore a condividere le loro idee.
Verso gli inizi del ventesimo secolo già si vociferava che l'assenzio avesse delle proprietà non del tutto controllate: il suo abuso, nonché la assuefazione che dava ai suoi consumatori iniziò a far sospettare che fosse una sorta di droga (ancóra oggi, qualcuno crede che sia un liquore contenente oppio).
D'altra parte, i suoi effetti sono del tutto particolari: il moderato bevitore di vino tende all'allegria, alla socializzazione, il bevitore di birra ha una ubriacatura più profonda; il bevitore di assenzio è invece perso nelle sue fantasticherie, la sua creatività aumenta ed anche per questo divenne la bevanda preferita fra gli artisti.
A fronte di questo enorme successo, il declino dell'assenzio fu altrettanto rapido: scomparve da tutti i mercati d'Europa e d'oltre oceano in poco più di un decennio Le ragioni di questo oblio sono essenzialmente tre: innanzitutto il forte movimento che si batteva contro l'alcolismo e che attraversò tutta l'Europa nei primi anni del Novecento; poi gli studi scientifici che individuavano nel tujone una neurotossina responsabile di provocare convulsioni e morte negli animali da laboratorio.
Nel 1998, Radomir Hill nella Repubblica Ceca, tentò di rilanciare la distilleria di famiglia oramai in declino e una bottiglia di Absenta importata dalla Spagna gli suggerì l'idea di produrre l'Hill's Absinth. Non ci volle molto per diffondere la sua bevanda singolare che poco ha a che vedere con l'antico absinthe consumato dagli artisti; ma la frenesia e la curiosità dei turisti di Praga e non solo dei turisti, ha fatto sì che l'Hill's Absinth pur non essendo un vero Absinthe ha ottenuto un successo strepitoso.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI L'HA DUREX...VINCE!

 

 

« AVVENTURA IN UN PRIVE’Droghe Masai »

Maschio senza veli

Post n°111 pubblicato il 12 Febbraio 2007 da latripladea
 

immagineE' innegabile: agli uomini piace spogliarsi! Non hanno più paura di far vedere il loro corpo... soprattutto se è perfetto!
Nella pubblicità
 l'uomo nudo fa vendere.
E da qualche anno sportivi e fotomodelli si prestano al gioco dei calendari

E cosa dire dei Chippendales
, i ballerini spogliarellisti, che non hano mai avuto tanto successo quanto in questo momento? Nati negli Stati Uniti negli anni '70 i Chippendales stanno diventando uno dei principali divertimenti femminili e i ballerini spogliarellisti si esibiscono anche nelle discoteche più famose.
 Il maschio senza veli sul mercato fa vendere bene, e non solo i classici deodoranti o i docciaschiuma, ma anche profumi, carta igenica, slip o gelati!
E di esempi di questa rivoluzione nell'immagine dell'uomo se ne potrebbero citare tanti altri…  

Fotomodelli, pompieri, calciatori, sportivi... Chi di non ha mai guardato un calendario fatto di addominali scolpiti, pettorali marmorei e visi d'angelo, cioè di uomini più o meno vestiti in pose sexy?  immagine
Quei corpi di uomini perfetti non creano dei complessi negli altri uomini?
Forse, e d'altronde i corpi perfetti delle modelle non fanno invidia alle donne "normali"?  E' un po' una vendetta e poi anche questo fa parte dell'uguaglianza dei sessi: agli uomini piace guardare le belle donne, e questo vale anche per noi donne!
Negli ultimi anni l'immagine dell'uomo nei mass media è molto cambiata. Non viene più mostrato il maschio animale, al naturale,  ma il misterioso ed elegante seduttore...
Questo cambiamento è cosi' importante che si parla addirittura di rivoluzione maschile
immagine
 E' finita l'era dell'uomo guerriero, violento… Ed è iniziata l'epoca dell'uomo commovente, con i suoi difetti. E 'una vera rivoluzione sensuale per l'uomo. Si sdrammatizza il corpo maschile mostrandone certe parti fino ad oggi tabù, come il fondoschiena. Si mostra quello che prima si vedeva unicamente nelle donne.
La vera rivoluzione è che l'uomo vuole stare bene nella mente ma anche nel corpo. L'uomo vuole piacere a se stesso e agli altri, sia uomini che donne. Il problema è che ormai si mettono uomini nudi dappertutto, come prima si faceva con le donne. E' una specie di rivincita femminile...»

Gli uomini hanno sempre più voglia di prendersi cura del loro corpo e vanno in palestra. Non solo per brevi periodi, ma regolarmente. Manicure, massaggi, depilazione... non sono più trattamenti riservati esclusivamente  alle donne… Anche gli uomini rivendicano questi piccoli piaceri! La presenza di uomini negli istituti di bellezza non stupisce più, ed è in costante aumento. 
Altra evoluzione: i prodotti di bellezza destinati agli uomini! Tra il 1997 e il 2002, il mercato mondiale dei trattamenti da viso per l'uomo è cresciuto dell'87 %, secondo uno studio L'Oréal. Nel 2015 un uomo su due dovrebbe usare una crema da giorno.
L'ultima rivoluzione: i prodotti depilatori. Secondo uno studio recente 1 uomo su 5 si depila…
Cosa ne pensate? Che uomini vi sentite voi? E noi donne come viviamo questa nuova tendenza??

Latripladea
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/latripladea/trackback.php?msg=2281648

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
viperovip
viperovip il 12/02/07 alle 14:33 via WEB
io m'astengo, avendo gli addominali foderati dai panciali. l'uomo nudo che mostrano comunque è sempre un tantinello troppo effeminato, secondo me, seppur zeppo di muscoletti.
 
 
latripladea
latripladea il 12/02/07 alle 15:04 via WEB
in effetti molti hanno un faccino un po' ambiguo...e poi mi pare che potrebbero anche attentare al nostro beauty case!
 
   
viperovip
viperovip il 12/02/07 alle 15:29 via WEB
io attenterei alle beauty, più che al case ;-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/02/07 alle 15:59 via WEB
a me sti uomini depilati come il culetto dei bimbi mi fanno ridere, e poi ammiccare come donne per pubblicizzare un profumo...bah
 
bargellino
bargellino il 12/02/07 alle 16:36 via WEB
io sono bellino ... faccio nuoto ed ho bellissimi pettorali ... ma la pancetta tipo pesce rosso ... ci devo lavorare ... eheheh ciao bargellino
 
 
latripladea
latripladea il 13/02/07 alle 11:55 via WEB
eh ma se ci dici così ci credo che le tue colleghe non resistono e ti palpano il pòpò! sei un antistress!
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 12/02/07 alle 16:39 via WEB
In effetti avere un bel corpo da mostrare può renderlo un modo per conquistare....In quel caso può anche essere piacevole....Ma preferisco ancora dare più importanza al dentro....Perchè una bella scatola vuota senza regalo dentro resta una scatola vuota no? Più che altro che ne pensate voi donne?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/02/07 alle 17:40 via WEB
senza dubbio, oltre alla confezione bisogna guardare anche alla sostanza, diciamo che il giusto sta nel mezzo, sotanza valida con una confezione almeno presentabile, niente sacchetti unti o usurati
 
il_dona
il_dona il 12/02/07 alle 17:36 via WEB
io non ho addominali scolpiti, affatto! pero' so che piaccio, e mi piace mostrarmi nudo e vedere il viso compiaciuto della mia/mie partner!!!!! Stare nudi e' bellissimo!! Non mi sembra di avere nessun complesso, se non quello di qualche vizietto...
 
 
latripladea
latripladea il 13/02/07 alle 12:25 via WEB
attento alle spalle però a girare tutto nudo...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/02/07 alle 17:49 via WEB
vorrei chiedere a proposito di depilazione perchè agli uomini dopo i 40 cominciano ad uscire i peli dalle orecchie? fa un po' senso in effetti, quelli andrebbero tolti!
 
 
latripladea
latripladea il 13/02/07 alle 12:28 via WEB
questo lo dobbiamo chiedere a Zurlì...chissà lui come fa...
 
bigbluedive
bigbluedive il 12/02/07 alle 17:52 via WEB
Qualcuno diceva "Mens Sana in Corpore sano" che sia Uomo o Donna dovra' prima o poi affrontare il fatto che il proprio magnifico cervello esercitato da anni di scuola ed universita' e' operativo grazie ad un corpo che lo fa funzionare .Al pari anche la fotomodella o il ragazzo immagine da grande fratello prima o poi si accorgera' che senza un cervello non va molto avanti nella vita . Partendo da questi due estremi seppur comuni stereotipi ci sono una pletora di fanatici in entrambe le varie gradazioni . Non sopporto lo sviluppo dicotomico di corpo e cervello. mi stupisco di certi bei cervelli in corpi grotteschi Volutamente tralasciati e mi rattristo nei bei corpi in cervelli volutamente tralasciati. Non voglio nemmeno prendere in considerazione la combinazione peggiorativa dei trasandati ignoranti e neppure quella dei geni super sportivi ( in genere hanno grossi problemi caratteriali...) ( ovviamente sempre nel massimo rispetto delle propria dotazione genetica ...) Vorrei solo spendere qualche parola di elogio per chi ci prova e non si rassegna : per chi studia di notte per chi malgrado il lavoro e la stanchezza la sera va in palestra per chi il sabato sera fa il corso di inglese per chi la domenica mattina va a fare jogging per chi si depila per piacere di piu' alla sua donna o solamente a se stesso per chi sta a dieta per la prova costume per chi non si rassegna ad invecchiare e compra una cremina per chi compra un biglietto sola andata per Londra per chi studia l'arabo per ordinare il kebab per chi sogna ancora e ci prova ... ci prova ancora Alla fine che ne penso ? "BEN VENGA! " Voler bene a se stessi e' il primo passo per voler bene anche agli altri ... bigbluedive
 
 
latripladea
latripladea il 13/02/07 alle 12:29 via WEB
hai ragione, complimenti a chi almeno ci prova e da un colpo al corpo e uno alla mente
 
ventodamare
ventodamare il 12/02/07 alle 17:52 via WEB
E' l'evoluzione della societa' dell'apparire, conta piu' la confezione che il contenuto. Ma io apprezzo la confezione , solo dopo aver aperto la scatola.
 
 
latripladea
latripladea il 13/02/07 alle 12:30 via WEB
ma tu che tipo di confezione hai?
 
   
ventodamare
ventodamare il 13/02/07 alle 13:17 via WEB
Extra lusso.. ;-) come il contenuto (evviva la modestia..)
 
     
latripladea
latripladea il 13/02/07 alle 14:48 via WEB
insomma da vertina di Bvlagari!
 
     
viperovip
viperovip il 13/02/07 alle 15:05 via WEB
traduco io: da vetrina di Bulgari...
 
shardana0
shardana0 il 12/02/07 alle 18:01 via WEB
Credo che sia giusto, anzi giustissimo che anche l'uomo curi un pò di più la sua persona, anche se sono contrario alle esagerazioni. Ciao :-))
 
 
latripladea
latripladea il 13/02/07 alle 12:32 via WEB
toglimi una curiotità: non è che anche i mamutones ora si depilano? circe
 
andreaserendi
andreaserendi il 12/02/07 alle 21:59 via WEB
Io sono daccordo con guerrierlumiere, si chiama così? " Bello fuori e brutto dentro è desolante". io fortunatamente ho un corpo waoh! piedi,gambe,pene,addominali,pettorali,spalle, dorsali, mani, tutto perfetto; bicipiti sufficienti, collo, culo, data l'età insufficienti. Ma non faccio palestra, né sport agonistici, né creme. Jogging, la sbarra in giardino e la canoa l'estate. Il viso non lo giudico.. chi mi vuole vedere guardi il mio video. Purtroppo mi strappo spesso..l'età c'è... e a spogliarmi mi vergogno da morire, ma non per i motivi che dicevi tu Artemisia.. se vuoi sapere qual'è la qualità che mi piace di più in una donna fai un altro sondaggio. andreaserendi
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/02/07 alle 09:50 via WEB
Certo sembra una descrizione di un Narciso, ma la voglio caricare ancora. Il giudizio " perfetto " del mio corpo è stato espresso non da me ma dalle donne che hanno avuto la fortuna di apprezzarlo. Io sono molto severo su di me e non è vero che i miei bicipiti sono da 6 e il collo e il didietro sono da 5. Certo il mio fondoschiena non è + a mandolino, ma non è neanche una frittata. Sarebbe stato meglio non commentare il vostro post, non vorrei che qualche ragazzino si deprimesse o qualche scema mi deridesse. Per demitizzare le mie parole vi racconterò un paradosso che io non mi sono mai accettato esteticamente ed addirittura vergognato di me stesso e avrei preferito essere uno " scarafone " e volermi bene che " perfetto " e odiarmi. Ciao a tutte e in particolare ad Artemisia, che spero mi voglia sempre bene.andreaserendi
 
 
latripladea
latripladea il 13/02/07 alle 12:35 via WEB
ah se ti avessimo potuto conoscere qualche annetto fa...dovevi proprio essere un bell'ometto! andremo a vedere il video, che performance hai registrato??? Ad Artemisia è esploso il modem, deve averci versto sopra qualche intruglio e per un po' non si potrà collegare per risponderti. Mi spiace, te la saluto circe
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/02/07 alle 14:48 via WEB
No figurati..nessuna performance, ma un tenero ricordo di mia madre. Pensavo l'avesti visto perché sta nella videogallery. Sì salutami Artemisia e dille che mi manca.
 
pikkindolor
pikkindolor il 13/02/07 alle 11:22 via WEB
Per un breve periodo sono stata con un palestrato, non di quelli gonfi a canottino, un uomo longilineo e slanciato ma con ultrabicipiti e addominali super tartarugati. Che dire... tutto sommato, in un uomo, un po' (e sottolineo UN PO') di pancetta da brancicare la sera quando ti addormenti, non è poi tanto male, anzi è rilassante. E poi successivamente ho scoperto che il palestrato in questione dedicava così tanto tempo alla cura del proprio fisico perché non riusciva a controllare altri aspetti (ben più importanti) della sua vita, una sorta di compensazione.... P.S. per Circe alias Signora XX: sono molto curiosa in merito al fatto che se il gatto fosse un cane potresti anche conoscermi..... A presto!
 
 
latripladea
latripladea il 13/02/07 alle 11:53 via WEB
carissima pikk, era solo per dire che ho una collega delle tue zone...ma lei ha un cane e non un gatto Circe
 
   
viperovip
viperovip il 13/02/07 alle 12:26 via WEB
uno dei miei sogni più selvaggi invece è di andare con una palestrata, culturista e muscolosa. chissà se s'avvererà mai...
 
     
latripladea
latripladea il 13/02/07 alle 12:37 via WEB
davvero ti piacciono qwuelle donne che sembrano big Jim, tutte unte con quei muscoli pompati dagli estrogeni...uh, se lo sapesse tua suocera!
 
     
viperovip
viperovip il 13/02/07 alle 13:01 via WEB
davvero... però mi piacciono quando sono in off-season, cioè coi muscoli poco scolpiti, non massacrate dai diuretici e senza olio addosso. mia suocera meglio non lo sappia, già pensa io sia un vampiro e mette aglio a badilate ovunque... "essennò non sa di niente, una puntina ci vuole..."
 
     
latripladea
latripladea il 13/02/07 alle 21:36 via WEB
non ho capito il nesso dell'aglio con l'amore per le culturiste....comunque grazie per la traduzione, tu si che capisci al volo i nostri pensieri
 
     
viperovip
viperovip il 14/02/07 alle 12:52 via WEB
il nesso era tra la passione per donne che non siano la figlia della suocera e la suocera. se già me tratta male così, che la figlia è la principessa della mia vita, t'immagini se mi comportassi non come si conviene????
 
andreaserendi
andreaserendi il 14/02/07 alle 09:39 via WEB
Che S.Valentino vi porti tanta serenità senza veli e con...basta che ci sia... andreaserendi
 
belloxfareamore78
belloxfareamore78 il 14/02/07 alle 11:00 via WEB
Se il vento avesse una voce sarebbe quella del mio cuore che ti gira intorno ti entra dentro ti arruffa i capelli ed i pensieri. Non puoi nasconderti ti sono addosso non puoi mentirmi ti sono dentro non puoi ignorarmi ti sono innanzi. Afferra la mia idea di libertà alzati in cielo con me, liberati nello spazio come una nuvola che sfugge al temporale come una nuvola che si scioglie nella serenità di un ennesimo tramonto. Il mio augurio per te te lo porti un vento nuovo , un vento caldo, un vento avvolgente, un vento profumato di vita, te lo sussurri il vento mia di notte... piano... tremante Buon S.Valentino.......
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 14/02/07 alle 11:30 via WEB
Forse siamo solo vittime di stereotipi e facciamo fatica a scrollarceli di dosso. Perché se l'uomo non fa i gargarismi con la benzina agricola dev'essere considerato una femminuccia? Certo gli eccessi non piacciono a nessuno, ma questo vale per ambo i sessi. Gli uomini hanno sempre tenuto alla propria immagine: se guardate uno foto di un uomo del secolo scorso, con molta probabilità vedrete baffi, capelli impomatati, cappelli, panciotti, papillon: tutte cose che richiedono cura, riflessioni e ripensamenti e... vanità. Sono cambiati i modelli di riferimento, ci sono nuovi stimoli in parte dovuti alle offerte diversificate del mercato, ma la verità (in)confessabile è che l'uomo (maschio) è un animale di gran lunga più vanitoso della donna... e che la benzina agricola ha un insopportabile retrogusto amarognolo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/02/07 alle 20:48 via WEB
Non ho ovviamente letto tutti i 35 commenti precedenti. Volevo solo dire che nel 2004 anch'io ho fatto un calendario, ovviamente nudo. Se lo pubblicate tutto ve lo mando.
 
 
latripladea
latripladea il 25/02/07 alle 21:13 via WEB
interesssante! tu mandalo, se le foto non sono troppo osè noi mettiamo il link, promesso. Non vogliamo che la censura di libero ci faccia chiudere baracca per pubblicazioni oscene! Ma tu manda, al limite ce lo mettiamo in ufficio! latripladea
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: latripladea
Data di creazione: 13/09/2006
 

LA REDAZIONE

Artemisia    immagine
Circe         immagine
Maga Magò immagine
Verbena    immagine
Gramignaimmagine

 

PPC ROI   BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Technorati Profile Check Page Ranking         

Iscriviti al Vaffanculo Day
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bargellinoinver41DonLeonardoLorenzAdd1979bergmaralucia.cirpyPROF.blacksheepFestariBrunonina.92claudio.cerasiloro.carloFRANCESCAMUCINAmariomelillo1991finzgarzaccarinimichela
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIMI COMMENTI

grazzie
Inviato da: doudou
il 28/01/2014 alle 09:39
 
grazzie
Inviato da: alberto
il 28/01/2014 alle 09:38
 
grazzie
Inviato da: tina
il 28/01/2014 alle 09:38
 
gazzie
Inviato da: mickael
il 28/01/2014 alle 09:38
 
ballare
Inviato da: giga
il 28/01/2014 alle 09:37
 
 
 

SAGGEZZA POPOLARE

A cambià òm se cambia lader
A cambiare uomo si cambia ladro

Ëngë pitade de’ le man, üsèi a palade; öngë pitade de’ le man e dei pé, üsèi di gnas e di dré
Unghie delle mani dipinte, uccelli a palate; unghie di mani e piedi dipinte, uccelli davanti e dietro

Chi lòntà ìl se va a maridà, o l'embròia o i la 'mbroièrà.
Chi va a sposarsi lontano o imbroglia o sarà imbrogliato

Quàn sè nas disfurtünàcc, piöf söl cül a sta sentàcc.
Quando si è sfortunati, piove sul sedere anche stando seduti

Caàl biànc e bèla moér i té sèmper èn dei pensér.
Cavallo bianco e moglie bella ti danno sempre da pensare

Chi sè marida 'l fa bé, chi nò 'l fa mèi.
Chi ci marita fa bene, chi non lo fa, fa meglio

L'òm l'è föc, la fòmna l'è stòpa.
L'uomo è il fuoco, la donna è la paglia

Le fòmne le gha quatèr armamèncc: lèngua, önge, lagrime e svenimèncc.
Le donne hanno quattro armi: lingua, unghie, lacrime e svenimenti

 

DIRITTI D'AUTORE

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 

DA DOVE CI VISITANO

immagine

 

SCOZIA

vi interessa la Scozia?immagine
dovete andarci o semplicemente volete vedere qualche foto?
andate sul sito rottaperlascozia, la tripladea collabora come staff, troverete notizie interessanti e anche foto!!!

http://rottaperlascozia.altervista.org/index2.htm
 cliccate sullo staff e cercateci tra i collaboratori dall'Italia!

immagine

 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963