latripladea

blog disordinato di un gruppo di streghette

 
BLOG SEGNALATO DA LIBERO 15/05/07
Blog del giorno
L'originalissimo blog di un gruppo di amiche
Dal Blog: latripladea
 

TAG

 

La fata verdeimmagineimmagine

 L'assenzio è un liquore ad alta gradazione alcolica 68º, che si presenta in colore verde smeraldo o verde chiaro ottenuto dalla Artemisia Absinthium, una pianta spontanea che cresce in gran parte dell’Europa e particolarmente in Italia, dove è nota anche come "artemisia maggiore o romana". Le proprietà officinali di questa pianta erano conosciute fino all’antichità, infatti è citato in un papiro egiziano risalente al 1600 a.C. ; alcuni racconti si trovano addirittura nelle sacre scritture, e secondo Plinio e Plutarco fu utilizzato nel 150 a.C. anche come insetticida per i campi. 
Fu l'ispirazione del modo di vivere bohemien ed era la bevanda preferita di artisti famosi come ad esempio Vincent Van Gogh, Toulouse Lautrec ed Ernest Hemingway. Essendo una bevanda che è sempre stata rinomata per la sua potenza, i gentiluomini di cattiva reputazione al Moulin Rouge erano famosi per servirsi dell'assenzio per convincere le signore a condividere le loro idee.
Verso gli inizi del ventesimo secolo già si vociferava che l'assenzio avesse delle proprietà non del tutto controllate: il suo abuso, nonché la assuefazione che dava ai suoi consumatori iniziò a far sospettare che fosse una sorta di droga (ancóra oggi, qualcuno crede che sia un liquore contenente oppio).
D'altra parte, i suoi effetti sono del tutto particolari: il moderato bevitore di vino tende all'allegria, alla socializzazione, il bevitore di birra ha una ubriacatura più profonda; il bevitore di assenzio è invece perso nelle sue fantasticherie, la sua creatività aumenta ed anche per questo divenne la bevanda preferita fra gli artisti.
A fronte di questo enorme successo, il declino dell'assenzio fu altrettanto rapido: scomparve da tutti i mercati d'Europa e d'oltre oceano in poco più di un decennio Le ragioni di questo oblio sono essenzialmente tre: innanzitutto il forte movimento che si batteva contro l'alcolismo e che attraversò tutta l'Europa nei primi anni del Novecento; poi gli studi scientifici che individuavano nel tujone una neurotossina responsabile di provocare convulsioni e morte negli animali da laboratorio.
Nel 1998, Radomir Hill nella Repubblica Ceca, tentò di rilanciare la distilleria di famiglia oramai in declino e una bottiglia di Absenta importata dalla Spagna gli suggerì l'idea di produrre l'Hill's Absinth. Non ci volle molto per diffondere la sua bevanda singolare che poco ha a che vedere con l'antico absinthe consumato dagli artisti; ma la frenesia e la curiosità dei turisti di Praga e non solo dei turisti, ha fatto sì che l'Hill's Absinth pur non essendo un vero Absinthe ha ottenuto un successo strepitoso.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI L'HA DUREX...VINCE!

 

 

« Diciamolo stranoDual Income No Kids »

NON Accontentiamoci!

Post n°116 pubblicato il 27 Febbraio 2007 da latripladea
 

immagineSono lontana da casa per lavoro e riesco a sedermi al tavolo di un ristorante soltanto a notte inoltrata.
Mi sento un po’ sola così contatto Zurlì che spesso riesce a farmi  ridere.


Artemisia: ciao caro Zurlì, sai, sono fuori sede per lavoro, ceno e poi a nanna perché domani mi alzo prestissimo.

Zurlì: raccontala giusta, senz’altro farai baldoria con qualche nuova conquista. Una “marp” come te non si lascia scappare nemmeno un’occasione.

A: non è come pensi…lavoro fino a tardi e anche volendo non avrei le forze…

Z: ribadisco…non ci credo.

(Per Zurlì la vita è un gioco, beato lui che riesce a prenderla così. Gli piace credere che mi stia divertendo nel modo che è solito fare lui.)

A: a dire il vero c’è un calabrese dallo sguardo tenebroso …. sopracciglia stile Elio e le storie tese, che quando vengo da queste parti mi “tampina” ma è un tipo che parla male addirittura l’italiano e non fa un solo discorso sensato.

Z: mi stupisci “big marp”, con la tua esperienza dovresti aver capito che ad una certa età le donne devono accontentarsi, cosa pretendete?

Gulp!…immaginead una certa età le donne devono accontentarsi?!? ….e gli uomini di una certa età invece no? Loro possono comunque accedere ai bocciuoli anche se sono dei cessi ambulanti e magari scemotti? Non accetto questa teoria da parte di un mago che reputo intelligente!
Ricordo che Califano in una trasmissione presentando il suo ultimo libro diceva che la sua donna a casa deve essere sexy per lui, quindi sì ad autoreggenti e minigonne e via gli scafandri e tute da ginnastica! Ma lui si è guardato?!
la mitica Circe osservò: “e la sua donna invece come vorrebbe che fosse quel rutto di Califano?” bel dilemma...

A: ma che dici Zurlì? Comunque il calabrese questa sera si è spinto oltre…mi ha fatto l’occhiolino e simultaneamente ho avvertito un dolore al basso ventre…mi sono mestruata all’istante. Vedi? Anche la natura si è ribellata.

Z: ribadisco che non vi conviene essere tanto difficili o resterete zitelle nervose…dovete accontentarvi.

A: eccheccavolo! Se mi devo accontentare, mi accontenterò…..DEL VIBRATORE!

Zurlì questa volta mi ha fatto incacchiare.

come dice Woody Allen: fare sesso è come giocare a bridge. Se non hai un  buon compagno è meglio che tu abbia una buona mano!

Artemisia

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/latripladea/trackback.php?msg=2350266

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
shardana0
shardana0 il 27/02/07 alle 16:13 via WEB
Ciao, buon lavoro. Non dar retta al tuo amico, non ti accontentare mai. Ciao:-D
 
viperovip
viperovip il 27/02/07 alle 18:30 via WEB
l'importante poi è cambiare mano ogni tanto. sembra sia un'altra persona ;-)
 
viperovip
viperovip il 27/02/07 alle 18:31 via WEB
e cmq streghetta mia, non è che zurlì sia tanticchia geloso? insomma l'amico confidente prima o poi si rompe di sentire confidenze e non essere mai l'oggetto della confidenza...
 
 
latripladea
latripladea il 27/02/07 alle 19:04 via WEB
forse sì, dopo quella volta che l'ho rifiutato ha fatto di tutto per farmi ingelosire, anche il vecchio trucco di chiamarmi per avere il numero di telefono di una mia collega carina da invitare a pranzo mentre io ero a casa infortunata....che bassezze... Artemisia
 
FeliceDellaGnocca
FeliceDellaGnocca il 27/02/07 alle 21:55 via WEB
E poi guarda, non è eccitante per niente andare a letto con qualcuno che non stimi. Woody Allen infatti disse anche che: "Masturbarsi è semplicemente fare del buon sesso con una persona che stimi veramente!" :)
 
 
latripladea
latripladea il 28/02/07 alle 10:11 via WEB
questo detto da un uomo...è rincuorante. Peccato che pochi la pensino così. Grazie continuerò nella mia ricerca Artemisia
 
   
viperovip
viperovip il 28/02/07 alle 11:11 via WEB
un'altra frase storica è "oggi ho dato la mano al padre dei miei figli..:"
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/03/07 alle 10:34 via WEB
io ho sempre cercato di vedere il lato positivo nei miei partner, dicevo, vabbè non è uno schianto fisicamente ma è gentile, è dolce e non essendo bellissimo non troverà molte tentazioni sul suo cammino...BALLE! scegliti gli uomini che davvero ti piacciono tanto prima o poi tutti troveranno una donna più disponibile e sicuramente non se la lasceranno scappare. Risultato? non accontentatevi mai, andate per il meglio firmato: donna che si è accontentata
 
squalonero68
squalonero68 il 02/03/07 alle 08:49 via WEB
Hai ragione mai accontentarsi, conquista un bel 20enne.
 
 
latripladea
latripladea il 02/03/07 alle 11:04 via WEB
si dice meglio un uomo giovane, tanto non maturano mai....ma io non mi accontento di un bell'involucro, vuoto o acerbo, ci voglio anche qualcosa dentro! Circe
 
   
squalonero68
squalonero68 il 02/03/07 alle 20:04 via WEB
ho ben capito, ma non sono mica tutti scemi, almeno credo, ce ne sarà qualcuno in gamba.
 
     
latripladea
latripladea il 03/03/07 alle 21:18 via WEB
massì, ma se qui parlo di quelli in gamba non vi faccio divertire... Artemisia
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 02/03/07 alle 13:23 via WEB
Un post meraviglioso....G R A N D I S S I M A !!!! :-) Poi la cosa che alla prima occhiata ti sei mestruata all'istante....ah ah ah...sei unica.
 
 
latripladea
latripladea il 03/03/07 alle 21:17 via WEB
mi fa piacere di averti divertito. Artemisia
 
bargellino
bargellino il 02/03/07 alle 17:24 via WEB
cara artemisia post piccantissimo ... ora sono in internet point grazie ai promblemini sula linea che si discuteva sul blog ... a parte che mi garba questa storia dell' internet point è molto bellino mi piace stare a p.c fuori da casa mi garba molto libero ... mi piace stare fuori sempre ...si garba davvero ... quasi quasi mando al gas tutti gli operatori e vengo solo qua ... questa tecnologia del azzz ... sei sempre simpaticamente in forma ... ma ti piacciono i toscani con spelacchiati biondini con le maniere fiorentinanglossasone ? mi chiamano lo Sting del casone (il casone è il palazzone dove sono nato ) spero che non farti l'effetto del calabrociglione ... eheheheheh ciao bargellino
 
 
latripladea
latripladea il 03/03/07 alle 21:16 via WEB
caro bargellino, i toscani sono unici in quanto a simpatia, non ti paragonerei mai al tenebroso calabrese del post. Al mondo ci sono anche calabresi wow, non è una questione di regione. Il tipo in questione a) è sposato e ci prova (primo elemento che non mi piace), b) non ha argomenti c) non mi piace proprio nel complesso. Nemmeno io pretendo di piacere a tutti. Ma quando si parla con qualcuno, si dovrebbe intuire se c'è feeling oppure no, e questo ci prova regolarmente nonostante le mie risposte a monosillabi. Il classico rompi. Artemisia
 
   
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 05/03/07 alle 12:06 via WEB
Mi immagino la scena...;-) Per chi vi osserva da lontano in questo schermaglie dev'essere proprio uno spasso...Ma io che sono fiorentino con padre calabrese in che categoria mi posso collocare...? ;-)
 
     
latripladea
latripladea il 05/03/07 alle 15:55 via WEB
non ti conosco, in che categoria pensi potrei collocarti? ;-) Artemisia
 
     
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 07/03/07 alle 16:34 via WEB
Mah...di sicuro il mio modo di sedurre non è così diretto come quello del calabrese....;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: latripladea
Data di creazione: 13/09/2006
 

LA REDAZIONE

Artemisia    immagine
Circe         immagine
Maga Magò immagine
Verbena    immagine
Gramignaimmagine

 

PPC ROI   BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Technorati Profile Check Page Ranking         

Iscriviti al Vaffanculo Day
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bargellinoinver41DonLeonardoLorenzAdd1979bergmaralucia.cirpyPROF.blacksheepFestariBrunonina.92claudio.cerasiloro.carloFRANCESCAMUCINAmariomelillo1991finzgarzaccarinimichela
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIMI COMMENTI

grazzie
Inviato da: doudou
il 28/01/2014 alle 09:39
 
grazzie
Inviato da: alberto
il 28/01/2014 alle 09:38
 
grazzie
Inviato da: tina
il 28/01/2014 alle 09:38
 
gazzie
Inviato da: mickael
il 28/01/2014 alle 09:38
 
ballare
Inviato da: giga
il 28/01/2014 alle 09:37
 
 
 

SAGGEZZA POPOLARE

A cambià òm se cambia lader
A cambiare uomo si cambia ladro

Ëngë pitade de’ le man, üsèi a palade; öngë pitade de’ le man e dei pé, üsèi di gnas e di dré
Unghie delle mani dipinte, uccelli a palate; unghie di mani e piedi dipinte, uccelli davanti e dietro

Chi lòntà ìl se va a maridà, o l'embròia o i la 'mbroièrà.
Chi va a sposarsi lontano o imbroglia o sarà imbrogliato

Quàn sè nas disfurtünàcc, piöf söl cül a sta sentàcc.
Quando si è sfortunati, piove sul sedere anche stando seduti

Caàl biànc e bèla moér i té sèmper èn dei pensér.
Cavallo bianco e moglie bella ti danno sempre da pensare

Chi sè marida 'l fa bé, chi nò 'l fa mèi.
Chi ci marita fa bene, chi non lo fa, fa meglio

L'òm l'è föc, la fòmna l'è stòpa.
L'uomo è il fuoco, la donna è la paglia

Le fòmne le gha quatèr armamèncc: lèngua, önge, lagrime e svenimèncc.
Le donne hanno quattro armi: lingua, unghie, lacrime e svenimenti

 

DIRITTI D'AUTORE

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 

DA DOVE CI VISITANO

immagine

 

SCOZIA

vi interessa la Scozia?immagine
dovete andarci o semplicemente volete vedere qualche foto?
andate sul sito rottaperlascozia, la tripladea collabora come staff, troverete notizie interessanti e anche foto!!!

http://rottaperlascozia.altervista.org/index2.htm
 cliccate sullo staff e cercateci tra i collaboratori dall'Italia!

immagine

 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963