latripladea

blog disordinato di un gruppo di streghette

 
BLOG SEGNALATO DA LIBERO 15/05/07
Blog del giorno
L'originalissimo blog di un gruppo di amiche
Dal Blog: latripladea
 

TAG

 

La fata verdeimmagineimmagine

 L'assenzio è un liquore ad alta gradazione alcolica 68º, che si presenta in colore verde smeraldo o verde chiaro ottenuto dalla Artemisia Absinthium, una pianta spontanea che cresce in gran parte dell’Europa e particolarmente in Italia, dove è nota anche come "artemisia maggiore o romana". Le proprietà officinali di questa pianta erano conosciute fino all’antichità, infatti è citato in un papiro egiziano risalente al 1600 a.C. ; alcuni racconti si trovano addirittura nelle sacre scritture, e secondo Plinio e Plutarco fu utilizzato nel 150 a.C. anche come insetticida per i campi. 
Fu l'ispirazione del modo di vivere bohemien ed era la bevanda preferita di artisti famosi come ad esempio Vincent Van Gogh, Toulouse Lautrec ed Ernest Hemingway. Essendo una bevanda che è sempre stata rinomata per la sua potenza, i gentiluomini di cattiva reputazione al Moulin Rouge erano famosi per servirsi dell'assenzio per convincere le signore a condividere le loro idee.
Verso gli inizi del ventesimo secolo già si vociferava che l'assenzio avesse delle proprietà non del tutto controllate: il suo abuso, nonché la assuefazione che dava ai suoi consumatori iniziò a far sospettare che fosse una sorta di droga (ancóra oggi, qualcuno crede che sia un liquore contenente oppio).
D'altra parte, i suoi effetti sono del tutto particolari: il moderato bevitore di vino tende all'allegria, alla socializzazione, il bevitore di birra ha una ubriacatura più profonda; il bevitore di assenzio è invece perso nelle sue fantasticherie, la sua creatività aumenta ed anche per questo divenne la bevanda preferita fra gli artisti.
A fronte di questo enorme successo, il declino dell'assenzio fu altrettanto rapido: scomparve da tutti i mercati d'Europa e d'oltre oceano in poco più di un decennio Le ragioni di questo oblio sono essenzialmente tre: innanzitutto il forte movimento che si batteva contro l'alcolismo e che attraversò tutta l'Europa nei primi anni del Novecento; poi gli studi scientifici che individuavano nel tujone una neurotossina responsabile di provocare convulsioni e morte negli animali da laboratorio.
Nel 1998, Radomir Hill nella Repubblica Ceca, tentò di rilanciare la distilleria di famiglia oramai in declino e una bottiglia di Absenta importata dalla Spagna gli suggerì l'idea di produrre l'Hill's Absinth. Non ci volle molto per diffondere la sua bevanda singolare che poco ha a che vedere con l'antico absinthe consumato dagli artisti; ma la frenesia e la curiosità dei turisti di Praga e non solo dei turisti, ha fatto sì che l'Hill's Absinth pur non essendo un vero Absinthe ha ottenuto un successo strepitoso.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI L'HA DUREX...VINCE!

 

 

« Suor Gertrude del 2000Margherita Hack »

Intimissimi...

Post n°143 pubblicato il 09 Maggio 2007 da latripladea
 

immagineOggi ho fatto ordine nei cassetti:parevano gigantesche ciotole di insalata mista. Babbucce calde di lana (che indosso per riscaldarmi quando i miei amanti si defilano), mescolate ad arrapanti autoreggenti. Reggiseni ginnici e sottovesti trasparenti. Fazzoletti per asciugare le lacrime dei tradimenti patiti e perizoma ridottissimi. Sì, qualche volta mi piace vestirmi in modo provocante perché mi diverto ad alzare lo sguardo, per tipica civetteria femminile, e regalarmi un immediata e illusoria soddisfazione. Sarà forse colpa di quel periodo in cui lavoravo in discoteca dove la competizione tra le ragazze dello staff era agguerrita: più ridotti erano i costumi e più successi personali si riportavano.

Così ogni volta che mi riprometto di fare spazio, fatico a liberarmi di quelle cose che sono in fondo al cassetto: striscioline di seta, di pizzi, top, cinturoni, minigonne e shorts (più che shorts mi sembrano slip).

Bah, passiamo al reparto camicie da notte. Oh, cavolo, non ne ho! E’ vero, non le uso mai, ho solo due tute felpate per l’inverno (quando nessun uomo mi vuole scaldare) e ridotte sottovesti trasparenti. Non ho mezze misure insomma o dormo in tuta o completamente nuda.

Ho voglia di comperarmi qualcosa di nuovo e così penso alle fantasie degli intimi Just Cavalli che ho intravisto l’altro giorno nelle vetrine….poi mi si gela il sangue…nella mia testa tuonano le sagge parole della nonna

”una brava donna nei cassetti deve avere almeno due camicie da notte, due fanelle
(magliette intime)
e due paia di mutande in buono stato oltre ad un paio di ciabatte da camera in stoffa …non si sa mai…se c’è da andare all’ospedale!?!” immagine

Ovvio che ai tempi l’intimo colorato non era contemplato quindi il tutto doveva essere rigorosamente bianco. In effetti se dovessi andare improvvisamente all’ospedale che figura ci farei con un perizoma di pelle nera?

D’accordo nonna, oltre a Cavalli domani mi compero due paia di sloggi.

Artemisia

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/latripladea/trackback.php?msg=2673596

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
miticamav
miticamav il 09/05/07 alle 21:24 via WEB
:-O la mia nonna diceva sempre esattamente le stesse cose.. anche lei era fissata con l'avere due camicie da notte nuove da tenere se per caso doveva andare all'ospedale.. alla lista però lei ci aggiungeva uno scialle, se per caso faceva freddo. mi sa che la seconda camicia da notte è rimasta ancora impacchettata..
 
 
latripladea
latripladea il 09/05/07 alle 21:30 via WEB
:-(
 
latripladea
latripladea il 09/05/07 alle 21:36 via WEB
una mia zia ancora oggi quando esce di casa si cambia calze e mutande...lei dice, se la portano al pronto soccoroso vuole essere a posto...in effetti io una sera sono uscita di casa di fretta con la tuta e un intimo sgualcito tanto andavo da un'amica poco lontana...uè...non mi ha presa in pieno un Cherokee dopo 50 metri?! mi hanno portata al pronto soccorso...ero così imbarazzata che ho finto di stare bene purchè mi facessero tornare a casa senza visitarmi. Ne pago ancora oggi le conseguenze. Ahia... mi fossi cambiata prima di uscire... Circe
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 10/05/07 alle 10:15 via WEB
Ih ih ih...Le Sloggi sono il contraltare delle famose Cagi da uomo...;-) Ti capisco sai...anche io nella vita non ho mezze misure...e mi piace questi accostamente che fai tra situazioni della vita agli antipodi e quello che indossi...;-)
 
 
latripladea
latripladea il 10/05/07 alle 14:35 via WEB
eh si Artemisia è una grande...mica bau bau micio micio! Circe
 
 
latripladea
latripladea il 11/05/07 alle 00:37 via WEB
..è la miscela di contrasti che c'è in me...educazione ricevuta un po' da medioevo, le spinte di ribellione e il desiderio di conoscere il nuovo. Artemisia
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 10/05/07 alle 10:42 via WEB
Pensavo fosse solo una fobia delle generazioni precedenti, invece mi accorgo che ne sono affette anche donne della nostra epoca, giovani belle e intelligenti (et voilà.. piroetta e triplo complimento gratis..) Comunque vivere in costante stato d'allerta mi inquieta: sarebbe come ipotizzare costantemente che alla notizia dell'improvvisa morte di mia suocera mi trovassi senza coriandoli e lingue di melenik a portata di mano...
 
 
latripladea
latripladea il 10/05/07 alle 14:46 via WEB
Quando mia mamma è stata ricoverata in camera con lei c'era una signora sulla sessantina che era entrata a farsi un ritocchino alle tette e che doveva essere grande "amica" del chirurgo. Avresti dovuto vedere che intimo sfoggiava, un reggiseno tutto paillettes sfolgoranti come se dovesse andare a ballare il liscio e un babydoll leopardato... altro che ciabattine con le piume di struzzo e vestaglietta rosa. Poi però si lamentava perchè le si impigliavano i corallini nei punti di sutura... °_° ma se belle si vuol apparire un po' di male bisogna soffrire dice la mia mamma...Circe
 
 
latripladea
latripladea il 11/05/07 alle 22:57 via WEB
grazie per il triplo complimento. Penso che un tempo fossero all'erta perchè erano poveretti e se nel cassetto avevano 4 mutande, se le facevano bastare per tutta la vita. Un paio quindi andava conservato non per le occasioni speciali, ma per non fare la figura degli straccioni coi medici. Un tempo era molto marcato anche il senso di inferiorità rispetto a chi aveveva studiato. Adesso il problema non sussiste perchè buttiamo i vestiti indossati solo un paio di volte, semplicemente perchè non ci piacciono più. In realtà non ho comperato le sloggi...penso a divertirmi. Se dovessi andare all'ospedale mi preoccuperei di starci il meno possibile e chissenefrega delle mutande ;o))) A presto Artemisia
 
Syrdon
Syrdon il 10/05/07 alle 12:10 via WEB
Oddio!!! Il pensiero delle autoreggenti e delle sottovesti trasparenti mi fa sobbalzare! Bisogna fare attenzione perchè da sposati queste cose scompaiono e rimangono miraggi notturni da canali cittadini o da albo postalmarket... Per non parlare dei perizomi ridottissimi, pizzi, top, cinturoni e minigonne. Ormai vivo in un paradiso di felpa e flanella sotto un piumone da fine agosto a inizio luglio e icm di carne che vedo liberi sono quelli dei sottofiletti che faccio arrosto!!! E poi i completi di Cavalli, ma per favore!?! Non credo che esistano, li avranno messi in giro giusto per farci pensare che ci siano, ma nella realtà sono creazioni elettroniche della matrice... Per questo poi uno comincia a cercare le dee... ;) Syr
 
 
latripladea
latripladea il 10/05/07 alle 14:53 via WEB
eh no caro! qui parli con donne che sposate lo sono...o lo erano, ma che hanno sempre tenuto rinnovato il cassetto dell'intimo frivolo. E tu caro cosa fai per stimolare tua moglie ad indossare altre cose oltre al pigiamone? Non è che anche tu se nel novero degli uomini che indossano mutanda a costine con elastico leggermente floscio e pigiamone ascellare e calzino? Magari potresti rilanciare tu cominciando da te stesso e far trovare sotto il cuscino qualcosa di succinto x lei, l'estate prossima si preannuncia bollente...fai scorta di té... freddo. circe
 
   
Syrdon
Syrdon il 10/05/07 alle 21:47 via WEB
Eh no bella mia non ci sto. Ho camicie costantemente rinnovate, scomunico chi porta il calzino e sono sempre legante con guardaroba rinnovato! Ho solo una moglie a cui queste cose non importano e ne soffro, quindi ci metto un po' di ironia anche se sono davvero triste di questa situazione...
 
     
latripladea
latripladea il 10/05/07 alle 23:22 via WEB
porti le camicie da notte? comunque un tentativo per risvegliare la sua femminilità puoi sempre farlo...non penso sia stata sempre così tua moglie...cosa è successo? Hai analizzato il perchè del suo comportamento? hai provato ad alzare un po' la temperatura in casa? circe
 
     
Syrdon
Syrdon il 11/05/07 alle 12:56 via WEB
Ho installato un riscaldatore automatico e non faccio partire il condizionatore in estate...
 
     
latripladea
latripladea il 11/05/07 alle 23:07 via WEB
beh, negli anni della mia convivenza, mi piaceva indossare cosine particolari...se avevo freddo mi coprivo bene ma su tutte le felpe avevo cucito una freccia vistosa direzionata all'ingiù con scritto "vedi sotto perizzoma" ;o))) Ma nonostante questi accorgimenti sono stata cornificata alla grande. Anche se una moglie cucina in tenuta da coniglietta, dopo un po' viene a noia. E' la novità che stimola e un completino nuovo dopo anni di convivenza non è sufficiente. ;o(((( Artemisia
 
shardana0
shardana0 il 10/05/07 alle 19:09 via WEB
Qualcuno parla del dopo matrimonio come di una tomba in cui ci si dimentica di quella bella e stuzzicante biancheria intima. Ma io credo che sia proprio dopo il matrimonio che occorra sfoderare i capi più belli, se non si alimenta l'amore anche con queste cose é la fine... Un salutone :-)
 
 
latripladea
latripladea il 10/05/07 alle 19:40 via WEB
infatti, sono d'accordo con te al 100%, deve esserci quella famosa complicità nella coppia, altrimenti sai che noia! Circe
 
   
latripladea
latripladea il 11/05/07 alle 23:09 via WEB
il mio amico zurlì predica sempre queste cose, dice che le donne dopo sposate "si siedono". Però lui ha sempre un colore della pelle così pallido che pare in cattiva salute. Mi chiedo, perchè non fa un paio di lampade? La sua compagna non lo gradirebbe? Artemisia
 
bargellino
bargellino il 11/05/07 alle 16:20 via WEB
ovvia Artemisia mi fa piacere che finalmente possa leggere le tue gesta ! in questo post ti descrivi mica male ... hai un abbigliamento battagliero e da difesa come una vera lottatrice del terzo millenio ... ti immagino una ragazza Blade Runner e una dolce ragazza Manga Giapponese ... mi sono fatto questo film su di te leggendo questo post ... e mando il mio curriculum all' Ospedale di Careggi non si sa mai se faccio a tempo ad essere assunto per un tuo eventuale ricovero per la tua piccola unghia incarnita del ditino mignolo del tuo piedino sinistro e io infermiere (dopo aver letto il tuo post ) ti dirò con molta professionalità si tolga i pantaloni ma ti prego non comprare le sloggi !!! eheheheh ... grossi Besos e RiBesos e straBesos ... bargellino
 
 
latripladea
latripladea il 11/05/07 alle 23:11 via WEB
tranqui barge. Non ho comprato le sloggi..era una battuta...ho invece comperato una nuova mutanda da guerra! ;o))) Artemisia
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/05/07 alle 16:33 via WEB
mi mandi la foto ... eheheheh ... ciao buona guerra termonucleare ...
 
     
latripladea
latripladea il 12/05/07 alle 23:10 via WEB
e come faccio a mandarti la foto che non ti sei presentato? Artemisia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/05/07 alle 17:26 via WEB
io non metto le mutande quindi non ho problemi
 
 
latripladea
latripladea il 15/05/07 alle 22:15 via WEB
sei per caso Scozzese e indossi il kilt alla maniera degli highlanders??? hu-hu!!! Artemisia
 
harlan_d
harlan_d il 17/05/07 alle 13:29 via WEB
Artemisia tu hai questo nei cassetti?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
 
 
latripladea
latripladea il 18/05/07 alle 22:20 via WEB
ecchépensavi....che fossi già in età di pensione? ^-^ Artemisia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: latripladea
Data di creazione: 13/09/2006
 

LA REDAZIONE

Artemisia    immagine
Circe         immagine
Maga Magò immagine
Verbena    immagine
Gramignaimmagine

 

PPC ROI   BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Technorati Profile Check Page Ranking         

Iscriviti al Vaffanculo Day
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bargellinoinver41DonLeonardoLorenzAdd1979bergmaralucia.cirpyPROF.blacksheepFestariBrunonina.92claudio.cerasiloro.carloFRANCESCAMUCINAmariomelillo1991finzgarzaccarinimichela
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIMI COMMENTI

grazzie
Inviato da: doudou
il 28/01/2014 alle 09:39
 
grazzie
Inviato da: alberto
il 28/01/2014 alle 09:38
 
grazzie
Inviato da: tina
il 28/01/2014 alle 09:38
 
gazzie
Inviato da: mickael
il 28/01/2014 alle 09:38
 
ballare
Inviato da: giga
il 28/01/2014 alle 09:37
 
 
 

SAGGEZZA POPOLARE

A cambià òm se cambia lader
A cambiare uomo si cambia ladro

Ëngë pitade de’ le man, üsèi a palade; öngë pitade de’ le man e dei pé, üsèi di gnas e di dré
Unghie delle mani dipinte, uccelli a palate; unghie di mani e piedi dipinte, uccelli davanti e dietro

Chi lòntà ìl se va a maridà, o l'embròia o i la 'mbroièrà.
Chi va a sposarsi lontano o imbroglia o sarà imbrogliato

Quàn sè nas disfurtünàcc, piöf söl cül a sta sentàcc.
Quando si è sfortunati, piove sul sedere anche stando seduti

Caàl biànc e bèla moér i té sèmper èn dei pensér.
Cavallo bianco e moglie bella ti danno sempre da pensare

Chi sè marida 'l fa bé, chi nò 'l fa mèi.
Chi ci marita fa bene, chi non lo fa, fa meglio

L'òm l'è föc, la fòmna l'è stòpa.
L'uomo è il fuoco, la donna è la paglia

Le fòmne le gha quatèr armamèncc: lèngua, önge, lagrime e svenimèncc.
Le donne hanno quattro armi: lingua, unghie, lacrime e svenimenti

 

DIRITTI D'AUTORE

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 

DA DOVE CI VISITANO

immagine

 

SCOZIA

vi interessa la Scozia?immagine
dovete andarci o semplicemente volete vedere qualche foto?
andate sul sito rottaperlascozia, la tripladea collabora come staff, troverete notizie interessanti e anche foto!!!

http://rottaperlascozia.altervista.org/index2.htm
 cliccate sullo staff e cercateci tra i collaboratori dall'Italia!

immagine

 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963