latripladea

blog disordinato di un gruppo di streghette

 
BLOG SEGNALATO DA LIBERO 15/05/07
Blog del giorno
L'originalissimo blog di un gruppo di amiche
Dal Blog: latripladea
 

TAG

 

La fata verdeimmagineimmagine

 L'assenzio è un liquore ad alta gradazione alcolica 68º, che si presenta in colore verde smeraldo o verde chiaro ottenuto dalla Artemisia Absinthium, una pianta spontanea che cresce in gran parte dell’Europa e particolarmente in Italia, dove è nota anche come "artemisia maggiore o romana". Le proprietà officinali di questa pianta erano conosciute fino all’antichità, infatti è citato in un papiro egiziano risalente al 1600 a.C. ; alcuni racconti si trovano addirittura nelle sacre scritture, e secondo Plinio e Plutarco fu utilizzato nel 150 a.C. anche come insetticida per i campi. 
Fu l'ispirazione del modo di vivere bohemien ed era la bevanda preferita di artisti famosi come ad esempio Vincent Van Gogh, Toulouse Lautrec ed Ernest Hemingway. Essendo una bevanda che è sempre stata rinomata per la sua potenza, i gentiluomini di cattiva reputazione al Moulin Rouge erano famosi per servirsi dell'assenzio per convincere le signore a condividere le loro idee.
Verso gli inizi del ventesimo secolo già si vociferava che l'assenzio avesse delle proprietà non del tutto controllate: il suo abuso, nonché la assuefazione che dava ai suoi consumatori iniziò a far sospettare che fosse una sorta di droga (ancóra oggi, qualcuno crede che sia un liquore contenente oppio).
D'altra parte, i suoi effetti sono del tutto particolari: il moderato bevitore di vino tende all'allegria, alla socializzazione, il bevitore di birra ha una ubriacatura più profonda; il bevitore di assenzio è invece perso nelle sue fantasticherie, la sua creatività aumenta ed anche per questo divenne la bevanda preferita fra gli artisti.
A fronte di questo enorme successo, il declino dell'assenzio fu altrettanto rapido: scomparve da tutti i mercati d'Europa e d'oltre oceano in poco più di un decennio Le ragioni di questo oblio sono essenzialmente tre: innanzitutto il forte movimento che si batteva contro l'alcolismo e che attraversò tutta l'Europa nei primi anni del Novecento; poi gli studi scientifici che individuavano nel tujone una neurotossina responsabile di provocare convulsioni e morte negli animali da laboratorio.
Nel 1998, Radomir Hill nella Repubblica Ceca, tentò di rilanciare la distilleria di famiglia oramai in declino e una bottiglia di Absenta importata dalla Spagna gli suggerì l'idea di produrre l'Hill's Absinth. Non ci volle molto per diffondere la sua bevanda singolare che poco ha a che vedere con l'antico absinthe consumato dagli artisti; ma la frenesia e la curiosità dei turisti di Praga e non solo dei turisti, ha fatto sì che l'Hill's Absinth pur non essendo un vero Absinthe ha ottenuto un successo strepitoso.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI L'HA DUREX...VINCE!

 

 

« Canadese + sessoUomini di chat »

Il bacio.....

Post n°164 pubblicato il 02 Luglio 2007 da latripladea
 

Ieri notte ho visto che la 7 sta riproponendo le repliche di sex and the city…beh quelle donne mi danno sempre degli spunti favolosi!
Ieri Carrie e Samantha erano a caccia di ventenni…mmmh carucci, ma un po’ troppo ruspanti per il mio gusto, Carrie ha beccato un ragazzetto di 27 anni col piercing sulla lingua e ha passato la notte a limonare con lui, senza fare sesso, e trovando questa cosa eccitantissima (comunque ha fatto sesso con lui la sera dopo…altrimenti che cavolo perché lo avrebbero chiamato sex and the city, potevano chiamarlo la casa nella prateria). Insomma questo per dirvi che poi rigirandomi nel lettone prima di prendere sonno pensavo: ma quanto conta un bacio dato bene in un rapporto?

Quante parole spese per definire e descrivere un bacio, quante energie liberate per darlo…ma quanto vale un bacio? Per me il primo bacio è l’atto più eccitante, lo scoppio di un tripudio di passione preceduto da un desiderio incontenibile. Ma anche dopo il primo bacio credo che su una scala da 1 a 10 saper baciare bene per me conti 8.

Ho ripassato mentalmente vari baci delle mia vita, dal primo in assoluto (ineguagliabile) a quelli che mi facevano alzare dieci centimetri da terra a quelli freddini o addirittura disastrosi. Labbra morbide lingue sinuose, insomma di tutto…(tranne con piercing, mai provati) e ho stilato la classifica dando comunque l’oscar  al primo bacio e il cucchiaio di legno per il peggiore bacio a quello di un uomo che ho incontrato tempo fa, questo porello teneva la bocca aperta tipo anguilla agonizzante, rigida come un baccalà e poi buttava fuori la lingua tipo shitzu accaldato bloccando tutto lo spazio…ma benedetto, come faccio io a baciarti se mi lasci sta linguetta fuori piatta e rigida come un tappetino? Così posso solo leccarla tipo Calippo…ma come si può dire ad una persona senza offenderla che a 40 anni bacia ancora da schifo? Si può insegnare a baciare bene o è una cosa innata? Mi date un consiglio? Vorrei arrivare preparata caso mai mi capitasse un altro shitzu…Gramigna

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/latripladea/trackback.php?msg=2929459

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
GOLE.TAGLIATE
GOLE.TAGLIATE il 02/07/07 alle 16:41 via WEB
Ciao! Scusa l'intrusione... ORRORE.... una specie di "mano con lame affilate" tipo "nigthmare" entrava nello sfintere del povero animale (SI STA PARLANDO DEI POLLI), una volta all'interno le lame roteavano per asportare le interiora... prima di entrare nella macchina appesi a testa in giù, ovviamente i polli erano ancora vivi! CONTINUA DA ME..
 
 
latripladea
latripladea il 03/07/07 alle 12:15 via WEB
va be che parlavo di animali ma non farei mai una cosa così ad un uomo che bacia male.brrr che orrore Gramigna
 
harlan_d
harlan_d il 02/07/07 alle 17:55 via WEB
Cara gra, credo che sia una cosa innata... C'è chi nel campo è proprio negato. Anche io ho incontrato persone che lascia stare va...
 
 
latripladea
latripladea il 02/07/07 alle 20:43 via WEB
i miei uomini mi han sempre detto che baciavo molto bene ma pensavo che fossero i soliti complimenti che si fanno in certi momenti...davvero ci sono persone negate nel bacio? Ma che peccato... Gramigna
 
Ocean.Drive
Ocean.Drive il 02/07/07 alle 23:55 via WEB
ragazze nn so se ne avete già preso conoscenza ma la Campagna Duplais sta prendendo corpo.. sul mio blog c'è la modella che ho scelto e che farà da testimonial.. ah prop.. vi ho anche convocate a giocare.. baci bidirezionali
 
 
latripladea
latripladea il 03/07/07 alle 12:18 via WEB
opperbaccco vado subito a dare la notizia a circe e artemisia...ma di che gioco si tratta? Gramigna
 
ogn2001
ogn2001 il 03/07/07 alle 07:54 via WEB
Baciare o non baciare, questo è il problema! Se sia più nobile una bacio sfiorato, un respiro mozzato, o farsi vincere dalla passione, e sciogliere al tensione. Credo che questa parodia di Shakespere non risolva il dilemma. Credo che ci si chi baci amelgio o peggio ma sicuramente anche il miglior bacio è una schifezza se non gradito, cercato, agognato. Poi quanto possa contare in un rapporto dipende semrpe da cosa cerca una persona, se è solo uno sfogo di istinti animali allora credo conti poco ma sia solo un esercizio meccanico per aumentare il coinvolgimento, se il rapporto è qualcosa di meno animalesco e piì interiore e mentale (senza tralasciare al giusta ompnonete fisica) beh allora credo si potrebbe baciare anche uno stocafisso (se per ilresto cisa fare ^_^). Insomma Gramigna non ne esci dal quesito, ed ogni volta dovrai restare con il brivido della sorpresa... Ciao e Buona giornata
 
 
latripladea
latripladea il 03/07/07 alle 12:24 via WEB
allora le donne col bacio stoccafisso per di quaà prego....ogn le prende, basta che ci sia feeling. sicuramente il bacio dev'essere desiderato, ma se poi risulta na ciofeca anche se dato dalle persona più agognata del mondo resta na ciofeca...io vorrei consigli su come dire al tipo senza offendrlo " baci come no stoccafisso posso darti qualche consiglio?" per me il bacio è troppo coinvolgente, anche se per i resto è un drago il bacio rimane sempre la miccia di tutta la situazione, che ci volete fare sono una baciona! Gramigna
 
viperovip
viperovip il 03/07/07 alle 10:29 via WEB
sapessi cos'è uno shitzu, ti potrei aiutare...
 
 
latripladea
latripladea il 03/07/07 alle 12:11 via WEB
e si che ho messo ben due foto...è quel batuffolo peloso col fiocco azzurro in testa, non brad pitt...adesso aiutami se puoi Gramigna
 
   
viperovip
viperovip il 03/07/07 alle 13:21 via WEB
ah ecco. allora io fossi in te farei così: smetterei di usarlo per i baci, mentre propenderei per altri usi, spaziando dai francobolli a... beh, una lingua lì pronta magari anche un pochino rasposa, devo davvero suggerire io il da farsi????
 
     
latripladea
latripladea il 03/07/07 alle 14:16 via WEB
ci sono!...il pedicure... Gramigna
 
     
viperovip
viperovip il 03/07/07 alle 15:09 via WEB
"pedicure... what else?" (mentre lo dico immagina io abbia i capelli sale e pepe e un fascino irresistibile)
 
     
latripladea
latripladea il 03/07/07 alle 18:41 via WEB
senti, George, ma hai anche la linguetta felpata? :-p
 
     
viperovip
viperovip il 03/07/07 alle 18:47 via WEB
immodestamente, sopperisco con una linguetta suadente ad alcune lacune ;o)
 
     
latripladea
latripladea il 03/07/07 alle 18:53 via WEB
le lacune sono là dove hai la colonia di ragnetti? ;-)
 
     
viperovip
viperovip il 04/07/07 alle 08:26 via WEB
che vuoi farci? ecco perchè mi tocca puntare tutto sui preliminari...
 
     
latripladea
latripladea il 05/07/07 alle 17:27 via WEB
capito.... Gramigna
 
eroico.aviere
eroico.aviere il 03/07/07 alle 11:35 via WEB
Più che uno Shitzu, il tipo in questione presentava i classici sintomi da ottundimento sensoriale: sei sicura che anziché un bacio non avesse bisogno di un massaggio cardiaco?
 
 
latripladea
latripladea il 03/07/07 alle 12:25 via WEB
o come parli difficile...dici che avesse un infarto?
 
viperovip
viperovip il 03/07/07 alle 12:11 via WEB
la streghetta troppo bella ha lasciato il tipo talmente a bocca aperta che *aaahhhhh* j'ha preso 'na paresi... ma l'alito com'era???
 
 
latripladea
latripladea il 03/07/07 alle 12:13 via WEB
no l'altio era normale era la lingua che ciaveva na paresi...
 
   
latripladea
latripladea il 03/07/07 alle 12:14 via WEB
alito
 
gladiatoreispanico79
gladiatoreispanico79 il 04/07/07 alle 12:28 via WEB
BUONA GIORNATA STREGHETTE...:) E VISTO CHE SIAMO IN ARGOMENTO KISS A TUTTE
 
 
latripladea
latripladea il 05/07/07 alle 17:28 via WEB
ciao Gladiator! Ma un consiglio sui baci niente? Ciao Gramigna
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: latripladea
Data di creazione: 13/09/2006
 

LA REDAZIONE

Artemisia    immagine
Circe         immagine
Maga Magò immagine
Verbena    immagine
Gramignaimmagine

 

PPC ROI   BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Technorati Profile Check Page Ranking         

Iscriviti al Vaffanculo Day
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bargellinoinver41DonLeonardoLorenzAdd1979bergmaralucia.cirpyPROF.blacksheepFestariBrunonina.92claudio.cerasiloro.carloFRANCESCAMUCINAmariomelillo1991finzgarzaccarinimichela
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIMI COMMENTI

grazzie
Inviato da: doudou
il 28/01/2014 alle 09:39
 
grazzie
Inviato da: alberto
il 28/01/2014 alle 09:38
 
grazzie
Inviato da: tina
il 28/01/2014 alle 09:38
 
gazzie
Inviato da: mickael
il 28/01/2014 alle 09:38
 
ballare
Inviato da: giga
il 28/01/2014 alle 09:37
 
 
 

SAGGEZZA POPOLARE

A cambià òm se cambia lader
A cambiare uomo si cambia ladro

Ëngë pitade de’ le man, üsèi a palade; öngë pitade de’ le man e dei pé, üsèi di gnas e di dré
Unghie delle mani dipinte, uccelli a palate; unghie di mani e piedi dipinte, uccelli davanti e dietro

Chi lòntà ìl se va a maridà, o l'embròia o i la 'mbroièrà.
Chi va a sposarsi lontano o imbroglia o sarà imbrogliato

Quàn sè nas disfurtünàcc, piöf söl cül a sta sentàcc.
Quando si è sfortunati, piove sul sedere anche stando seduti

Caàl biànc e bèla moér i té sèmper èn dei pensér.
Cavallo bianco e moglie bella ti danno sempre da pensare

Chi sè marida 'l fa bé, chi nò 'l fa mèi.
Chi ci marita fa bene, chi non lo fa, fa meglio

L'òm l'è föc, la fòmna l'è stòpa.
L'uomo è il fuoco, la donna è la paglia

Le fòmne le gha quatèr armamèncc: lèngua, önge, lagrime e svenimèncc.
Le donne hanno quattro armi: lingua, unghie, lacrime e svenimenti

 

DIRITTI D'AUTORE

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 

DA DOVE CI VISITANO

immagine

 

SCOZIA

vi interessa la Scozia?immagine
dovete andarci o semplicemente volete vedere qualche foto?
andate sul sito rottaperlascozia, la tripladea collabora come staff, troverete notizie interessanti e anche foto!!!

http://rottaperlascozia.altervista.org/index2.htm
 cliccate sullo staff e cercateci tra i collaboratori dall'Italia!

immagine

 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963