latripladea

blog disordinato di un gruppo di streghette

 
BLOG SEGNALATO DA LIBERO 15/05/07
Blog del giorno
L'originalissimo blog di un gruppo di amiche
Dal Blog: latripladea
 

TAG

 

La fata verdeimmagineimmagine

 L'assenzio è un liquore ad alta gradazione alcolica 68º, che si presenta in colore verde smeraldo o verde chiaro ottenuto dalla Artemisia Absinthium, una pianta spontanea che cresce in gran parte dell’Europa e particolarmente in Italia, dove è nota anche come "artemisia maggiore o romana". Le proprietà officinali di questa pianta erano conosciute fino all’antichità, infatti è citato in un papiro egiziano risalente al 1600 a.C. ; alcuni racconti si trovano addirittura nelle sacre scritture, e secondo Plinio e Plutarco fu utilizzato nel 150 a.C. anche come insetticida per i campi. 
Fu l'ispirazione del modo di vivere bohemien ed era la bevanda preferita di artisti famosi come ad esempio Vincent Van Gogh, Toulouse Lautrec ed Ernest Hemingway. Essendo una bevanda che è sempre stata rinomata per la sua potenza, i gentiluomini di cattiva reputazione al Moulin Rouge erano famosi per servirsi dell'assenzio per convincere le signore a condividere le loro idee.
Verso gli inizi del ventesimo secolo già si vociferava che l'assenzio avesse delle proprietà non del tutto controllate: il suo abuso, nonché la assuefazione che dava ai suoi consumatori iniziò a far sospettare che fosse una sorta di droga (ancóra oggi, qualcuno crede che sia un liquore contenente oppio).
D'altra parte, i suoi effetti sono del tutto particolari: il moderato bevitore di vino tende all'allegria, alla socializzazione, il bevitore di birra ha una ubriacatura più profonda; il bevitore di assenzio è invece perso nelle sue fantasticherie, la sua creatività aumenta ed anche per questo divenne la bevanda preferita fra gli artisti.
A fronte di questo enorme successo, il declino dell'assenzio fu altrettanto rapido: scomparve da tutti i mercati d'Europa e d'oltre oceano in poco più di un decennio Le ragioni di questo oblio sono essenzialmente tre: innanzitutto il forte movimento che si batteva contro l'alcolismo e che attraversò tutta l'Europa nei primi anni del Novecento; poi gli studi scientifici che individuavano nel tujone una neurotossina responsabile di provocare convulsioni e morte negli animali da laboratorio.
Nel 1998, Radomir Hill nella Repubblica Ceca, tentò di rilanciare la distilleria di famiglia oramai in declino e una bottiglia di Absenta importata dalla Spagna gli suggerì l'idea di produrre l'Hill's Absinth. Non ci volle molto per diffondere la sua bevanda singolare che poco ha a che vedere con l'antico absinthe consumato dagli artisti; ma la frenesia e la curiosità dei turisti di Praga e non solo dei turisti, ha fatto sì che l'Hill's Absinth pur non essendo un vero Absinthe ha ottenuto un successo strepitoso.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI L'HA DUREX...VINCE!

 

 

« Il bacio.....Luglio: mese di alpeggi ... »

Uomini di chat

Post n°165 pubblicato il 05 Luglio 2007 da latripladea
 

Maga Magò è fermamente convinta che gli uomini di chat siano tutti uguali, dei poco di buono…io al contrario continuo a sperare di trovare il mio ago nel pagliaio.

Certo però che alcuni questa fama se la meritano proprio, ho quindi deciso di conservare il peggio delle mie chattate e pubblicarle a puntate dopo un paio di anni dall’evento in modo che anche se passasse il tipo citato non si riconoscerebbe di sicuro.

Cominciamo con questa:

Uomo maturo alla ricerca di ragazza bella da spupazzare (tralascio i soliti convenevoli inziali)

Gramigna: le donne cercano mariti abbienti e gli uomini donne facili, indipendenti e non gelose, questa è la verità. Vorrei da un lato ricredermi sugli uomini e i meccanismi che li attraggono verso di noi ma ogni giorno non faccio altro che rafforzare le mie convinzioni: siamo tutti esseri di passaggio nella vita degli altri e nessuno può illudersi di essere unico
Uomo maturo: ti voglio dare alcune dritte, gli uomini non si innamorano…MAI!!! Se qualcuno ti dice di essere innamorato di te dagli subito un cazzottane in faccia, non è vero niente. Gli uomini cercano solo donne giovani,, se qualcuno ti fa la corte dicendoti che sei ancora una bella donna non credergli, lo dice solo perché è in crisi di astinenza e se non scopa scoppia!!! Agli uomini piace cambiare spesso donna, è una vera crudeltà costringere due persone a guardarsi in faccia  per tutta una vita,bisogna cambiare dieta di tanto in tanto… 
G: adesso ti svelo anch’io due cosine, anche  a noi donne piace cambiare dieta, ma non al punto di accontentarci del fast food come fanno certi maschietti pur di cambiare. Inoltre nemmeno a noi piacciono i vecchiotti con la panza e pelati che pensano di essere fighi lo stesso (e vogliono anche sentirselo dire) o  perché hanno il portafogli pieno, se una ragazza si sc°°° un ultraquarantenne è perché  gli vede il segno € riflesso negli occhi. Meglio comunque non fossilizzarsi su un solo uomo, anche se non devi mai farti scoprire altrimenti tu donna sei una tr°°°, figuriamoci se poi vai con quelli più giovani di te! Importante è non farsi ingannare da quello che dite, bisogna solo far finta di crederci. La vita è tutta un gioco, bisogna barare senza farsi mai beccare.
U: fantastico! Vedo che non ho nulla da insegnarti, hai capito tutto, davvero simpatica, se poi sei anche bona (si sta eccitando). Buon per te, in fondo potresti ancora essere interessante,ma perché barare? Non sarebbe più semplice e dignitoso dire mi va di passare un periodo con te, momentaneamente mi arrapi sarebbe eccitante fare sesso ecc ecc ecc, noi uomini non ci offendiamo mica, e lascia perdere quello che dice la gente, se ti giudica una tr°°° è perché rosica d’invidia. ( si certo e poi ti dico che ho appena detto le stesse cose ad altri 3.. vorrei proprio vedere l’homo modernus) 
G: quando l’ho fatto hanno perso interesse considerandomi facile e quindi poco interessante da conquistare o peggio ancora troppo maschile per loro, che in fin dei conti ancora sognano di fare il tombeur des femmes. Comunque tu non rientri nelle mie possibili prede, sei un po’ su d’età (mo vediamo che dice, l’ho punto nell’orgoglio)
U:certo che sono diverso io con una come te ci vado a nozze! Adoro quando una donna mi dice subito che ha voglia di andare al sodo (ma quando mai?) enon perdo interesse per lei, anzi ce ne fossero!... Hei ma che vuol dire alto d’età? (be io ho detto su d’età... mica alto) per tua informazione (eccolo…) in questi due mesi mi sono fatto nell’ordine una ventunenne, una trentaseienne e uan trentenne (tombola!) …la trentaseienne era davvero uno sballo le altre solo passabili (ammazza…)se fossimo vicini non si sa chi sarebbe la preda (uuuuh…che paura fa la ruota come il tacchino) probabilmente sarebbe un bell’incontro
G: si andare al sodo ma con chi mi attizza e ti confesso che dieci anni di più sono un po’ troppi, io non amo le differenze d’età troppo alte, sai la pelle degli uomini invecchia molto più velocemente di quella delle donne e a me le rughette (d’espressione) non piacciono…comunque ti ho scritto solo per amicizia, il tuo messaggio era simpatico e invitante ma probabilmente anche se fossimo vicini non succederebbe nulla, non credo ci piaceremmo.

Continua….

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/latripladea/trackback.php?msg=2947672

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ogn2001
ogn2001 il 06/07/07 alle 08:16 via WEB
Mah secondo me era un dialogo tra due sordi, tutto ci ci e coco, ma poca sostanza. A parole son tutti bravi ma poi nei fattile cose cambiano e di parecchio. Ad ogni modo Bimba Gramigna ascolta nonno OGN (io ormai sono vecchiotto ahah), o saltelli da un fiore all'altro lasciandoti impollinare o cerchi quello giusto, è insomma deciditi ^_^. Aspetto le prossime puntate e auguro a te e le tue socie una buona giornata.
 
 
latripladea
latripladea il 06/07/07 alle 12:46 via WEB
senti nonnino caro, la storia di quello giusto non la bevono più nemmeno le ragazzine, diciamo che se si è compatibili all'80% è già un miracolo...finchè dura. quindi nell'attesa del 100% mi accontento dei miracoli, eh si anche noi siamo fatte di carne! Gramigna
 
   
ogn2001
ogn2001 il 06/07/07 alle 12:57 via WEB
O capperiallora devo aggiornarmi davvero, petta che ti becchi in chat allora (così poi pubblicherai pure me ahahah). Buon WE streghette. ^_^
 
     
latripladea
latripladea il 07/07/07 alle 10:07 via WEB
nei week end d'estate capitiamo spesso dalle tue parti...magari ci conosci già, di solito appariamo sotto mentite spoglie...giusto per avvicinarci meglio... bada, ogni persona che incontri potrebbe celare una delle nostre identità, non parlare troppo a sproposito latripladea
 
viperovip
viperovip il 06/07/07 alle 09:49 via WEB
parafrasando un vecchio motto: "nessuno spara tante balle quanto il ciatter a valle..." ;o)
 
 
latripladea
latripladea il 06/07/07 alle 12:48 via WEB
secondo me invece sotto sotto in chat gli uomini si sentono più liberi di dire liberamente quello che pensano...e che non confesserebbero mai a quatt'occhi Gramigna
 
   
viperovip
viperovip il 06/07/07 alle 14:53 via WEB
mah... io in ciat ho sempre cercato una tettona che sapesse stirare, così come nella vita reale. non l'ho mai nascosto nemmeno a mia moglie.
 
     
latripladea
latripladea il 07/07/07 alle 10:09 via WEB
e quale delle due caratteristiche è preponderante nella scelta? insomma stirare ormai è un'attività che si può anche far fare ad altri, che ne so una colf, la stireria...direi che la prima invece sia più personale. Valgono anche le protesi o devono essere nature? Gramigna
 
     
viperovip
viperovip il 07/07/07 alle 12:54 via WEB
nature!!! assolutamente.
 
     
viperovip
viperovip il 07/07/07 alle 12:58 via WEB
anche se ormai mi tocca dire "era preponderante"... l'ultima con la quale ho davvero ciattato alla fine l'ho sposata (o m'ha sposato lei, non ricordo bene), fine della carriera.
 
     
latripladea
latripladea il 07/07/07 alle 13:03 via WEB
Mamma mamma...allora è vero che posso trovare il mio amore in chat...vedi? Oh vipero che sferzata di speranza mi dai...ti meriti un bacio grandissimo...platonico eh? Gramigna
 
     
viperovip
viperovip il 07/07/07 alle 14:03 via WEB
occhio, tutto cominciò platonicamente :o))
 
     
latripladea
latripladea il 07/07/07 alle 17:29 via WEB
ma non eri impegnato prima...ora sei solo un pour parler (visto che ami il francese) Gramigna
 
     
viperovip
viperovip il 07/07/07 alle 17:36 via WEB
il francese lo amerai te! io nullo posso soffrì! guarda che semmai siete voi solo chiacchiere, scopa e bacchetta, oghey??? tzè... se solo volessi, saressi ai miei piessi (sennò nun fa rima)
 
     
latripladea
latripladea il 07/07/07 alle 17:56 via WEB
chiacchiere?!è una provocazione? oh bello! prova passa di quà in giorno e ti concio io per per le feste...scusa vip, ma quanto sei alto? a noi streghe ciattizzano quelli alti....ma mi manca una cartteristica saliente, non so stirare...Gramigna
 
     
viperovip
viperovip il 07/07/07 alle 18:36 via WEB
emmò so cacchi vostri! 178cm, 72kg, occhi verdi e capelli neri. tiè (e manco un pelo bianco). ho solo una lievissima panzetta da divano, che conto di smorzare pèresto appena appena quei due tirano du calci ar pallone...
 
     
latripladea
latripladea il 08/07/07 alle 17:39 via WEB
guarda, 178 è risicato perchè dovrei uscire con le pianelle, ma potrei adattarmi, poi capelli neri folti e occhi verdi...mmmhhh interessante, peccato per la pancetta...eh si non devi avere molta massa muscolare per pesare 72 kg e avere la pancetta con 178 di altezza...ma che importa a me interessa la materia grigia! Certo che la mia parte di streghina buona mi impedisce di agire come rovinafamiglie, specie la tua...oddio che grande dilemma, che facciamo Vip? Gramigna
 
     
viperovip
viperovip il 10/07/07 alle 09:22 via WEB
niente, anche perchè ormai sono talmente dedito alla famigliola da aver perso tutto il vecchio smalto. quindi credo sarebbe decisamente bellissimo incontrarvi a voi streghette, ma non sarei capace di andare oltre quattro sane risate con le gambe sotto ad una tavola imbandita... dannazione! ;o)
 
     
latripladea
latripladea il 10/07/07 alle 18:22 via WEB
ma anche noi siamo donne...in fondo! Magari saresti più utile se ti autoinvitassi a potare la siepe di Artemisia, altro che gambe sotto il tavolo a magnare a sbafo...giuro che non ti importuniamo Circe
 
     
viperovip
viperovip il 10/07/07 alle 18:29 via WEB
a sbafo con delle fanciulle non ci ho mai mangiato. sono un cavaliere io *sgrunt*. e poi sotto sotto sempre un maschietto rimango, sapere che non ci sarebbe nemmeno un blando e seppur scherzoso approccio certo non m'invoglia a cercare le cesoie in garage...
 
     
latripladea
latripladea il 10/07/07 alle 18:44 via WEB
e poi dici ad harlan che siamo solo femmine...ma insomma si può sapere voi maschietti cosa volete davvero? vi piace essere sedotti da gattone provocanti ma volete essere gli unici ad avere questo privilegio...insomma tutto sto ben di dio lo vogliamo lasciare ad uno solo...che poi non aprrezza nemmeno???? Pecollaaaaaa!!!! Gramigna
 
     
viperovip
viperovip il 10/07/07 alle 18:54 via WEB
pecolla??? mò m'enformo, e se è er caso m'offenno... comunque così, a naso, pecolla ce sarai te e tre/quarti daah palazzina tua! (detto colla mano de tajo a fianco la bocca)
 
     
latripladea
latripladea il 10/07/07 alle 19:17 via WEB
guarda che pecolla è un incntesimo che ha perfezionato Artemisia...
 
     
viperovip
viperovip il 12/07/07 alle 10:03 via WEB
e funziona?
 
harlan_d
harlan_d il 06/07/07 alle 12:23 via WEB
Gra, ma che bella gente frequenti in chat... Io non riesco più a chattare, ho paura che chiunque pensi che le parlo solo per trombarla... Mi da fastidio l'idea.
 
 
latripladea
latripladea il 06/07/07 alle 12:51 via WEB
guarda caro harlan in chat bisgona farsi strada col machete come nella giungla e io adoro falciare certe erbacce. ti confesso anche che qualche tenero e dolce fiore l'ho trovato...ma quelli li tengo segretamente nascosti nel mio cuoricino, non li do in pasto al blog, non lo meritano Gramigna
 
   
harlan_d
harlan_d il 06/07/07 alle 12:58 via WEB
Wow... Allora credo che non sarò mai un soggetto da blog, specie in momenti di sommo avvilimento come questo...
 
     
latripladea
latripladea il 06/07/07 alle 13:36 via WEB
come sommo avvilimento? cosa ti affligge caro harlan? Non dovresti essere l'essere più felice di questa terra in partenza per le ferie con la tu amata? Gramigna
 
     
harlan_d
harlan_d il 09/07/07 alle 17:05 via WEB
La mia amata ha deciso che non aveva completamente chiuso con il passato e mi ha mollato... Quindi avvilimento e niente partenza. Che ne dici Gra?
 
     
latripladea
latripladea il 09/07/07 alle 22:38 via WEB
ma no...e come?! allora il filtro andava fatto bere a lei non a te....e magari una pozione di pecolla da far ingerire al suo ex non ex... ma c'è ancora quel posto per djerba? Gramigna
 
     
harlan_d
harlan_d il 10/07/07 alle 13:21 via WEB
Perchè ti offri volontaria? Guarda ho giusto bisogno di organizzari di nuovo con qualcun altro perchè andare via da solo mi deprime...
 
     
latripladea
latripladea il 10/07/07 alle 15:50 via WEB
ma hai già prenotato??? Gramigna
 
     
harlan_d
harlan_d il 10/07/07 alle 16:10 via WEB
Avevamo... Ebbene si. Per questo sono di nuovo a piedi. Che tristezza.
 
     
latripladea
latripladea il 10/07/07 alle 16:45 via WEB
aspetta un momento...almeno ha pagato la sua quota? Perchè almeno i danni materiali, visto che quelli morali sono impossibili da risarcire... ma dimmi la verità, non è che l'hai fatta scappare tu? io comunque in agosto sono ancora libera, non mi ha invitata nessuno :-(( Gramigna
 
     
harlan_d
harlan_d il 10/07/07 alle 17:10 via WEB
E' un po' che non passi sul mio blog vero? Beh, non penso di essere stato io. Tutti fanno errori e sicuramente anche io ne ho fatti, ma stavolta pochi. Ho dato tutto quel che potevo e sono sicuro di questo. Per il popolo i soldini non li ho ancora rivisti nonostante sia lei ad essere andata a disdire... Senza contare che sono stato mollato per MAIL. A parte questo, se ti serve un compagno di viaggio Gra mi offro io. tanto ho davvero bisogno di cambiare aria. Se ti va...
 
     
latripladea
latripladea il 10/07/07 alle 17:19 via WEB
cucciolotto...mi spiace davvero sai...adesso vado a leggere il tuo blog, il mio cuore di zia si sta intenerendo. Ma che pezzi di m... ci sono in giro?! Un bacino zia Gramigna
 
     
harlan_d
harlan_d il 10/07/07 alle 17:23 via WEB
Ok, fammi sapere, io adesso me ne vado a casa. Ci sentiamo domani se passi di qui.
 
     
latripladea
latripladea il 10/07/07 alle 17:54 via WEB
ti ho lasciato un messaggio sul tuo blog Gramigna
 
     
viperovip
viperovip il 10/07/07 alle 18:00 via WEB
anche io.
 
     
harlan_d
harlan_d il 11/07/07 alle 08:27 via WEB
Letti e risposti, grazie a entrambi. Buona giornata!
 
OD.Francia
OD.Francia il 06/07/07 alle 18:29 via WEB
domandina semplice: le streghe, la leggono mai la posta?.. vi ricordo che avete un account email qui su Libero.. baci
 
 
latripladea
latripladea il 07/07/07 alle 09:51 via WEB
rispostina in pillole: si la leggiamo, ma visto che il blog è collettivo dobbiamo fare una riunione prima di deliberare.... latripladea
 
OD.Francia
OD.Francia il 06/07/07 alle 18:41 via WEB
ah prop.. credo che questo tipo di divulgazione nn sia consentito dalle norme in vigore.. quantomeno è alquanto scorretta nei confronti dell'interlocutore assente.. essendo una conversazione avvenuta in forma privata, tale dovrebbe restare.. e piantamola di mettere alla berlina gli uomini.. molti se lo meriterebbero di certo ma ciò nn vuol dire che debba essere fatto.. la privacy e la dignità delle persone va tutelata sempre.. ciao gramigna
 
 
viperovip
viperovip il 06/07/07 alle 19:20 via WEB
che bello! basta tv, riviste, magazine, giornali, libri, blogs, forum, ciats, radio, tam tam, segnali di fumo e chiacchiere al bar a voce troppo alta, allora... figata...
 
   
latripladea
latripladea il 07/07/07 alle 10:01 via WEB
un mondo zen...per una coscienza più pulita
 
 
latripladea
latripladea il 07/07/07 alle 09:59 via WEB
grazie per la comunicazione, non so chi del vostro staff si occupi del politically correct, da noi nessuno, è un blog anarchico. Comunque visto che siamo streghe ci comportiamo in modo da meritarci l'appartenenza alla categoria. In ogni modo chi ha scritto il commento si è auto insediato nel ruolo di garante della privacy....ci mancava questa figura, grazie Gramigna (la streghina più irriverente)
 
   
viperovip
viperovip il 07/07/07 alle 12:56 via WEB
che poi diciamolo: molto meglio rileggersi in un blog che trasformati in ranocchi, no?
 
     
latripladea
latripladea il 07/07/07 alle 13:05 via WEB
dipende...da ranocchio si spera sempre di diventar principe quindi sarebbe un salto di qualità, basta beccare la principessa giusta! Gramigna
 
   
Ocean.Drive
Ocean.Drive il 07/07/07 alle 15:12 via WEB
l'anarchia è un modello nn sociale di concepire le cose.. tutto ciò che viene sviluppato in stato di anarchia è di per se fuori controllo e fuori tutela per il prossimo e soprattutto nn garantisce la sopravvivenza del sistema stesso.. nn confondiamo il caos con la libertà di parola ed espressione.. due concetti completamente alieni uno all'altro.. baci grà
 
     
latripladea
latripladea il 07/07/07 alle 15:20 via WEB
fuori controllo e fuori tutela...assomiglia molto al tipo di gestione di molte zone della nostra martoriata terra...anche se mi pare ci hanno insegnato a chiamarla con un altro nome...che ora mi sfugge...mmmhhh devo consultare il dizionario. Gramigna
 
     
viperovip
viperovip il 07/07/07 alle 16:34 via WEB
Gaia... e il bello di questo posto è che è davvero gaio, perchè finchè vince l'intelligenza, non c'è bisogno di moderazione. (ma io allora che ci faccio qui???)
 
shardana0
shardana0 il 08/07/07 alle 16:56 via WEB
Ciao ragazze, mi spiace ma siete state nominate per il gioco: LE MIE 5 STRANE ABITUDINI. Ciao :-) VENITE A VEDERE
 
shardana0
shardana0 il 08/07/07 alle 16:58 via WEB
A parte la nomina.... Devo dire che venire da voi é piacevolissimo, sempre simpatici post, questo poi potrebbe aiutare qualche sprovveduta. Un salutone e buona domenica. :-)
 
 
latripladea
latripladea il 09/07/07 alle 22:28 via WEB
ti ringrazio per la visita caro shardana, ricevere questi complimenti da un blogger famoso come te è un onore. Per quanto riguarda la catena però ci spiace molto ma noi siamo anarchiche e non possiamo rispondere al tuo appello, la nostra natura ce lo vieta. sorry latripladea
 
diavolocornuto
diavolocornuto il 09/07/07 alle 10:27 via WEB
Buongiorno streghette!!
 
 
latripladea
latripladea il 09/07/07 alle 22:29 via WEB
ciao diavoletto...bacio stregato!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/07/07 alle 15:22 via WEB
... per l'ago nel pagliaio... buona ricerca. leggendo l'inizio del post ti puoi fare un'idea di quanto siano coglione le persone che girano in quei posti là. cosa potresti aspettarti? parlo per me. se dico di amare una donna lo dico perché lo sento, altrimenti sto zitto che è meglio. un "uomo maturo" non va di certo in giro per chat a fare il pirla. buona giornata... e buona ricerca
 
 
latripladea
latripladea il 09/07/07 alle 22:35 via WEB
ripeto che ho deciso di riportare solo i brani delle persone coglione come dici tu caro anonimo, ti assicuro che ci sono anche persone molto in gamba, tutto sta a combinarsi. Uomo maturo era riferito solo all'età non allo stato del cervello. Allora dimmi, ripeto per l'ennesima volta, secondo te dove si incontrano le persone...in biblioteca? O ci scegliamo tra i colleghi di magie? Grazie per gli auguri Gramigna
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: latripladea
Data di creazione: 13/09/2006
 

LA REDAZIONE

Artemisia    immagine
Circe         immagine
Maga Magò immagine
Verbena    immagine
Gramignaimmagine

 

PPC ROI   BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Technorati Profile Check Page Ranking         

Iscriviti al Vaffanculo Day
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bargellinoinver41DonLeonardoLorenzAdd1979bergmaralucia.cirpyPROF.blacksheepFestariBrunonina.92claudio.cerasiloro.carloFRANCESCAMUCINAmariomelillo1991finzgarzaccarinimichela
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIMI COMMENTI

grazzie
Inviato da: doudou
il 28/01/2014 alle 09:39
 
grazzie
Inviato da: alberto
il 28/01/2014 alle 09:38
 
grazzie
Inviato da: tina
il 28/01/2014 alle 09:38
 
gazzie
Inviato da: mickael
il 28/01/2014 alle 09:38
 
ballare
Inviato da: giga
il 28/01/2014 alle 09:37
 
 
 

SAGGEZZA POPOLARE

A cambià òm se cambia lader
A cambiare uomo si cambia ladro

Ëngë pitade de’ le man, üsèi a palade; öngë pitade de’ le man e dei pé, üsèi di gnas e di dré
Unghie delle mani dipinte, uccelli a palate; unghie di mani e piedi dipinte, uccelli davanti e dietro

Chi lòntà ìl se va a maridà, o l'embròia o i la 'mbroièrà.
Chi va a sposarsi lontano o imbroglia o sarà imbrogliato

Quàn sè nas disfurtünàcc, piöf söl cül a sta sentàcc.
Quando si è sfortunati, piove sul sedere anche stando seduti

Caàl biànc e bèla moér i té sèmper èn dei pensér.
Cavallo bianco e moglie bella ti danno sempre da pensare

Chi sè marida 'l fa bé, chi nò 'l fa mèi.
Chi ci marita fa bene, chi non lo fa, fa meglio

L'òm l'è föc, la fòmna l'è stòpa.
L'uomo è il fuoco, la donna è la paglia

Le fòmne le gha quatèr armamèncc: lèngua, önge, lagrime e svenimèncc.
Le donne hanno quattro armi: lingua, unghie, lacrime e svenimenti

 

DIRITTI D'AUTORE

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 

DA DOVE CI VISITANO

immagine

 

SCOZIA

vi interessa la Scozia?immagine
dovete andarci o semplicemente volete vedere qualche foto?
andate sul sito rottaperlascozia, la tripladea collabora come staff, troverete notizie interessanti e anche foto!!!

http://rottaperlascozia.altervista.org/index2.htm
 cliccate sullo staff e cercateci tra i collaboratori dall'Italia!

immagine

 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963