latripladea

blog disordinato di un gruppo di streghette

 
BLOG SEGNALATO DA LIBERO 15/05/07
Blog del giorno
L'originalissimo blog di un gruppo di amiche
Dal Blog: latripladea
 

TAG

 

La fata verdeimmagineimmagine

 L'assenzio è un liquore ad alta gradazione alcolica 68º, che si presenta in colore verde smeraldo o verde chiaro ottenuto dalla Artemisia Absinthium, una pianta spontanea che cresce in gran parte dell’Europa e particolarmente in Italia, dove è nota anche come "artemisia maggiore o romana". Le proprietà officinali di questa pianta erano conosciute fino all’antichità, infatti è citato in un papiro egiziano risalente al 1600 a.C. ; alcuni racconti si trovano addirittura nelle sacre scritture, e secondo Plinio e Plutarco fu utilizzato nel 150 a.C. anche come insetticida per i campi. 
Fu l'ispirazione del modo di vivere bohemien ed era la bevanda preferita di artisti famosi come ad esempio Vincent Van Gogh, Toulouse Lautrec ed Ernest Hemingway. Essendo una bevanda che è sempre stata rinomata per la sua potenza, i gentiluomini di cattiva reputazione al Moulin Rouge erano famosi per servirsi dell'assenzio per convincere le signore a condividere le loro idee.
Verso gli inizi del ventesimo secolo già si vociferava che l'assenzio avesse delle proprietà non del tutto controllate: il suo abuso, nonché la assuefazione che dava ai suoi consumatori iniziò a far sospettare che fosse una sorta di droga (ancóra oggi, qualcuno crede che sia un liquore contenente oppio).
D'altra parte, i suoi effetti sono del tutto particolari: il moderato bevitore di vino tende all'allegria, alla socializzazione, il bevitore di birra ha una ubriacatura più profonda; il bevitore di assenzio è invece perso nelle sue fantasticherie, la sua creatività aumenta ed anche per questo divenne la bevanda preferita fra gli artisti.
A fronte di questo enorme successo, il declino dell'assenzio fu altrettanto rapido: scomparve da tutti i mercati d'Europa e d'oltre oceano in poco più di un decennio Le ragioni di questo oblio sono essenzialmente tre: innanzitutto il forte movimento che si batteva contro l'alcolismo e che attraversò tutta l'Europa nei primi anni del Novecento; poi gli studi scientifici che individuavano nel tujone una neurotossina responsabile di provocare convulsioni e morte negli animali da laboratorio.
Nel 1998, Radomir Hill nella Repubblica Ceca, tentò di rilanciare la distilleria di famiglia oramai in declino e una bottiglia di Absenta importata dalla Spagna gli suggerì l'idea di produrre l'Hill's Absinth. Non ci volle molto per diffondere la sua bevanda singolare che poco ha a che vedere con l'antico absinthe consumato dagli artisti; ma la frenesia e la curiosità dei turisti di Praga e non solo dei turisti, ha fatto sì che l'Hill's Absinth pur non essendo un vero Absinthe ha ottenuto un successo strepitoso.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI L'HA DUREX...VINCE!

 

 

« Luglio: mese di alpeggi ...Uomini di chat seconda puntata »

BIOSESSO

Post n°167 pubblicato il 12 Luglio 2007 da latripladea
 

Vörland estate 2057

Si parla tanto di energia alternativa, impianti di biogas, impianti fotovoltaici, pannelli solari, energia eolica, idrogeno....ma in Svezia sono stati prorpio svegli. Sull'isola magica di Vörland, che è una vera e propria oasi verde, non ci sono pompe di benzina e ci si arriva con una mongolfiera-taxi, c'è un Motel speciale, tipo quegli hotel a ore...ma...la cosa divertente, sono i letti. Nooo, non hanno i materassi ad acqua, quelli sono passati di moda. I letti sono sospesi al soffitto e con un'apposita tecnologia sfruttano l'energia ricavata dal movimento. Ovvero, più le coppie "si amano"...o meglio: più si danno da fare sui materassi, maggiore energia producono a beneficio dell'hotel e pare che il prezzo delle camere, vari in proporzione all'energia prodotta.
Le camere sono veramente confortevoli e non mancano condoms e set di giochini vari, il tutto in materiale biodegradabile.
Finalmente un posto dove il sesso fa bene, oltre che allo spirito e alla linea, anche all'ambiente. Ma ci pensate? I filoni new-age, sostengono che l'amore sia un'energia molto potente. Beh, a Vörland hanno saputo come ricavare concretamente energia dall'amore. E se anche a casa nostra ci fossero letti così? Capiremmo subito quali sono le coppie che si amano o meno dall'intensità della luce che esce dalle finestre.

Inoltre, concedetemi un'utopia....il sesso/amore in luogo delle guerre combattute per il petrolio...non sarebbe fantastico?
Complimenti al sig Blix proprietario del Motel KÄRLEK di Vörland.

Tratto da Colors 271/ estate 2057

http://www.colorsmagazine.com/home/
http://press.benettongroup.com/ben_it/releases/2007-06-13/

(in occasione dell'uscita di Colors Vörland, un numero interamente dedicato all'ambiente, il 14 giugno Al Gore ha dialogato con una platea di giovani, ricercatori e imprenditori alla Triennale di Milano, invitato da Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del Gruppo Benetton). 

Artemisia

P.S. questo articolo è stato da noi riportato anche nel lounge bar ocr http://blog.libero.it/oceanclub/2977576.html come nostra presentazione in qualità di socie onorarie!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/latripladea/trackback.php?msg=2977705

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
viperovip
viperovip il 12/07/07 alle 13:33 via WEB
e per me che soffro d'eiaculazione precoce??? dovrò portarmi una pila e molte batterie, temo...
 
 
latripladea
latripladea il 12/07/07 alle 15:00 via WEB
vipero resterai al buio!
 
   
viperovip
viperovip il 12/07/07 alle 15:01 via WEB
al buio o cieco... non ho scampo...
 
     
latripladea
latripladea il 12/07/07 alle 15:09 via WEB
....userai le mani! (nel senso del tatto)
 
     
viperovip
viperovip il 12/07/07 alle 15:43 via WEB
confido anche, e soprattutto, nel sapiente uso e supporto di altre dotazioni viperesche. le quali però difficilmente generano abbastanza attività motoria da illuminare una stanza... mi piace pensare che a quel punto un bel macchissenemporta ci potrebbe pure stare, ma certo magari è tutta una mia pia illusione... ;o)
 
     
latripladea
latripladea il 12/07/07 alle 15:56 via WEB
ma ce l'hai pure biforcuta??? gasp...che scoop!
 
     
viperovip
viperovip il 12/07/07 alle 16:10 via WEB
biforcuta no, insinuosa e insinuante semmai, ma cell'ho dritta. augh!
 
     
latripladea
latripladea il 12/07/07 alle 17:32 via WEB
ne uccide più la lingua che la spada...attente ragazze Circe
 
     
viperovip
viperovip il 12/07/07 alle 18:19 via WEB
non era la penna? tranqui, io non ne ho. solo squame...
 
     
latripladea
latripladea il 13/07/07 alle 10:24 via WEB
attento che prima o poi finisci in qualche pozione...non agitare troppo la linguetta Circe
 
     
viperovip
viperovip il 13/07/07 alle 11:41 via WEB
se fosse una pozione tipo ti cade il pisello se fai un solo pensiero sconcio, credo di esserci già caduto...
 
     
latripladea
latripladea il 13/07/07 alle 13:04 via WEB
caduto tu o il pisello? La sintassi della frase da adito a varie interpretazioni.... circe
 
     
viperovip
viperovip il 13/07/07 alle 15:19 via WEB
fa differenza? ;o)
 
     
latripladea
latripladea il 13/07/07 alle 16:06 via WEB
secondo il mio parere sì, fa differenza Gramigna
 
     
viperovip
viperovip il 13/07/07 alle 17:08 via WEB
allora sono caduto nella pozione e poichè faccio sempre (e solo) pensieri sconci, m'è pure caduto il pisello. va bene così, la sintassi??? ;o)
 
     
latripladea
latripladea il 16/07/07 alle 16:12 via WEB
la sintassi non fa una piega, il resto beh...stendiamo un velo pietoso... Gramigna
 
ogn2001
ogn2001 il 12/07/07 alle 14:15 via WEB
Voi nn avete un chiodo fiso, ma enmmenouna trave, avete un vero e proropio palazzo fisso ahahah. Va bene sono cattivello, ma dai su concedetemelo. Beh, insomma l'ingegno umanonon ha limiti,e qualche volta ci azzecca. Ciao bimbe streghe.
 
 
latripladea
latripladea il 12/07/07 alle 15:06 via WEB
vedo comunque che leggere questo articolo ha compormesso la tua lucidità. sei diventato dislessico! come mai??? Baci dalle streghe
 
   
ogn2001
ogn2001 il 13/07/07 alle 08:29 via WEB
Diventato? A dire il vero mi stupisce non aver scritto scemenze prima. Comunque tranquille streghette, siccome sono un guerriero, sono in guerra con le tastiere (almeno con quelle ^_^). Ciao e buona giornata.
 
     
latripladea
latripladea il 13/07/07 alle 10:29 via WEB
ecco...hai paura che queste streghine pacifiste innamorate dell'amore ti tolgano la pagnotta! Infatti nel post si parlava anche di ambiente non solo di sesso, ma tu hai puntato l'indice solo su quello che ti è saltato all'occhio...mmmhhhh malizioso Circe
 
     
ogn2001
ogn2001 il 13/07/07 alle 11:27 via WEB
Pacifiste? Ma se non sbaglio a ricordare c'era un post che parlava di soft-air... mah... Comunque streghette dite che sono malizioso? Va bene vedrò difare ilbravo bimbo la proisma volta. Ciao
 
     
latripladea
latripladea il 13/07/07 alle 13:03 via WEB
si ma li si trattava di impallinare maschi e oltretutto solo per gioco...qualche pallino sulle natiche mica fa male. se sfogassimo l'aggressività nel gioco saremmo certo meno aggressivi. circe
 
jobandthecity
jobandthecity il 12/07/07 alle 15:29 via WEB
siete state nominate...
 
diavolocornuto
diavolocornuto il 13/07/07 alle 09:49 via WEB
Grandioso!! Bisogna sostenere questa idea! Prenoto una settimana minimo! Occhio però a non andarci da soli........non credo che la masturbazione produca energia! :o) Però si può sempre salatare sul letto, come fosse un tappeto elastico! (giusto per non fare brutta figura!) ;o)
 
 
latripladea
latripladea il 13/07/07 alle 10:31 via WEB
non hai una bella diavolessa innamorata da invitare? Paghereste meno! Circe
 
harlan_d
harlan_d il 13/07/07 alle 11:50 via WEB
Che proposta ambigua Gra...
 
 
latripladea
latripladea il 13/07/07 alle 13:11 via WEB
scusa caro ma se questa è una proposta ambigua una esplicita per te come deve essere??? Bisogna proprio tagliartela a fettine vedo... Baci Gra
 
   
harlan_d
harlan_d il 13/07/07 alle 14:49 via WEB
Ah ok, va bene... Quando Partiamo? Ho giusto bisogno di produrre energia. Dai, pensa che lo facciamo per il bene del pianeta. E anche per il mio. E poi non si sa mai...
 
     
latripladea
latripladea il 13/07/07 alle 16:00 via WEB
al mio bene invece non ci pensi? pensa che bello, arrivo in mongolfiera, passeggiata romantica in riva al Mare del nord, cena a base di pesce e seratine passate a produrre energia pulita! altro che Djerba! Gra
 
     
harlan_d
harlan_d il 13/07/07 alle 16:07 via WEB
Si, si tu scherzi... Guarda che va a finire che mi illudo e ti predo sul serio
 
     
latripladea
latripladea il 16/07/07 alle 16:06 via WEB
harlan caro, il motel è in ristrutturazione fino al 2057...stanno istallando nuovi letti... mi spiace Gramigna
 
   
harlan_d
harlan_d il 13/07/07 alle 14:50 via WEB
Anche perchè se non vieni tu chi ci viene? Cioè , non vorrai mica dirmi che ci devo andare da solo?!?!?! Insomma, per tenere la luce spenta stavo a casa, risparmiavo e il pianeta si salvava lo stesso. Io andavo in depressione ma questa è un'altra storia...
 
     
latripladea
latripladea il 13/07/07 alle 16:05 via WEB
ho inviato la richiesta per una matrimoniale vista marea...vediamo cosa mi dicono kisss Gra
 
     
harlan_d
harlan_d il 13/07/07 alle 16:08 via WEB
Comunque ci penso al tuo bene, guarda, se non fosse uno scherzo la prenderei proprio bene sta cosa della vacanza
 
     
latripladea
latripladea il 16/07/07 alle 16:08 via WEB
ma tu resisterai fino ad allora? fino al 2057? Magari la tua bella ci ripensa di nuovo e torna...non scoraggiarti Gramigna
 
strike71
strike71 il 13/07/07 alle 19:51 via WEB
E' proprio vero, gli svedesi sono avanti anni luce (meglio davanti che dietro,comunque...!!!), non a caso hanno l'IKEA...arredamento semplice e funzionale...a proposito, sapete perchè tutti comprano la CUCINA GIOVANNA? ...eheheh...perchè è facile da montare!!! ;-) smack Francesco
 
 
latripladea
latripladea il 16/07/07 alle 16:15 via WEB
certo che all'ikea una cucina che si chiama giovanna non l'ho mai vista...mi sa che tu ne hai sentito solo parlare di ste cucine... ciao spiritosone Gramigna
 
bargellino
bargellino il 15/07/07 alle 11:03 via WEB
ma davvero esiste un posto cosi ??? non ci posso credere ... ma non è possibile ... allora se questo è vero gli altri produttori di energie ci pigliano per il culo ... ora vado a vedere ... se non vedo non credo ... un mondo migliore esiste ... un bacio a tutte quello più grosso ad Artemisia ... ciao
 
 
latripladea
latripladea il 16/07/07 alle 16:17 via WEB
Bargellino hai finito la tua ricerca? cos'hai scoperto? Artemisia ti manda un bacio ma è troppo occupata per scrivere... Gramigna
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: latripladea
Data di creazione: 13/09/2006
 

LA REDAZIONE

Artemisia    immagine
Circe         immagine
Maga Magò immagine
Verbena    immagine
Gramignaimmagine

 

PPC ROI   BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Technorati Profile Check Page Ranking         

Iscriviti al Vaffanculo Day
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bargellinoinver41DonLeonardoLorenzAdd1979bergmaralucia.cirpyPROF.blacksheepFestariBrunonina.92claudio.cerasiloro.carloFRANCESCAMUCINAmariomelillo1991finzgarzaccarinimichela
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIMI COMMENTI

grazzie
Inviato da: doudou
il 28/01/2014 alle 09:39
 
grazzie
Inviato da: alberto
il 28/01/2014 alle 09:38
 
grazzie
Inviato da: tina
il 28/01/2014 alle 09:38
 
gazzie
Inviato da: mickael
il 28/01/2014 alle 09:38
 
ballare
Inviato da: giga
il 28/01/2014 alle 09:37
 
 
 

SAGGEZZA POPOLARE

A cambià òm se cambia lader
A cambiare uomo si cambia ladro

Ëngë pitade de’ le man, üsèi a palade; öngë pitade de’ le man e dei pé, üsèi di gnas e di dré
Unghie delle mani dipinte, uccelli a palate; unghie di mani e piedi dipinte, uccelli davanti e dietro

Chi lòntà ìl se va a maridà, o l'embròia o i la 'mbroièrà.
Chi va a sposarsi lontano o imbroglia o sarà imbrogliato

Quàn sè nas disfurtünàcc, piöf söl cül a sta sentàcc.
Quando si è sfortunati, piove sul sedere anche stando seduti

Caàl biànc e bèla moér i té sèmper èn dei pensér.
Cavallo bianco e moglie bella ti danno sempre da pensare

Chi sè marida 'l fa bé, chi nò 'l fa mèi.
Chi ci marita fa bene, chi non lo fa, fa meglio

L'òm l'è föc, la fòmna l'è stòpa.
L'uomo è il fuoco, la donna è la paglia

Le fòmne le gha quatèr armamèncc: lèngua, önge, lagrime e svenimèncc.
Le donne hanno quattro armi: lingua, unghie, lacrime e svenimenti

 

DIRITTI D'AUTORE

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 

DA DOVE CI VISITANO

immagine

 

SCOZIA

vi interessa la Scozia?immagine
dovete andarci o semplicemente volete vedere qualche foto?
andate sul sito rottaperlascozia, la tripladea collabora come staff, troverete notizie interessanti e anche foto!!!

http://rottaperlascozia.altervista.org/index2.htm
 cliccate sullo staff e cercateci tra i collaboratori dall'Italia!

immagine

 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963