Creato da laura.campaci il 23/12/2009

Laura & Stockholm

Le avventure di una veneziana in Svezia

 

 

« Tutto ciò che mi serveHome »

Don't worry, be happy

Post n°4 pubblicato il 04 Febbraio 2010 da laura.campaci

Don't worry about a thing, 'cause every little thing is gonna be all right... E' quello che mi ripeto in questi giorni tutte le volte in cui mi preoccupo troppo e mi faccio sovrastare da angosce inutili che si ingrandiscono ogni qualvolta credo che sia troppo affrontare tutto questo da sola, e mi concentro esclusivamente sul problema, senza guardare le sfumature che gli ruotano attorno... E così non mi accorgo delle meravigliose opportunità di questa esperienza, non mi accorgo di quanto sono fortunata e di quante cose ogni giorno imparo, sfidando innanzitutto i miei schemi mentali e le mie insicurezze.

Cavoli, sono a Stoccolma! Ed è così bella, così affascinante. Mi piace la neve, mi piace pure il freddo, e mi piace tutta questa atmosfera di scoperta e di avventura che dà pepe alla mia vita e solletica la curiosità, la voglia di godere di ogni minuto.

La mia sfida ora è questa: rompere gli schemi.

Ho fatto un viaggio in un Paese lontano, ma sto facendo anche un viaggio dentro di me, dentro ciò che sono, e ogni giorno scopro qualcosa di me che mi sorprende.

Rompere gli schemi significa anche abbattere gli stereotipi, i preconcetti. E ogni giorno ce n'è uno da riconoscere e da sviscerare, per poi decidere se è valido o no.

E la maggior parte non valgono, tanto complessa e sfumata e soggettiva è la vita di noi esseri umani, sempre così influenzabili e sottoposti spesso a una conoscenza di "seconda mano", frutto della conoscenza di qualcun'altro. Quantomeno posso dire che qui sto sperimentando tutto direttamente sulla mia pelle, e questo mi rende più consapevole ma anche più soggetta a una gran tempesta di cambiamenti interiori: non è certo facile modificare il proprio modo di pensare dopo che lo si è usato per 22 anni! Ma sono qui proprio per diventare una persona migliore, quindi mi rimbocco le maniche.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ste694clorenzascagnolaridanielelombardi8787rita.parmigianicavgabriemanuelecampo1986amberle1980elena.ribbiovittoriosciamannaballerinainavariaStile4rivettimarcom.delpretePIVO2004Goccia_81
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963