TheLittleBlackBlog - il blog di laura ligabue
« Precedenti Successivi »
 

I RAGAZZI DELLO ZOO DI CODOGNO

Arriva da un piccolo paese della bassa lodigiana, la militanza di un gruppo di giovani  fashion victims, a-politici, disimpegnati, dichiaratamente de-cerebrati. Bè di solito non mi occupo delle frange riconducibili al disagio mentale, ma sotto segnalazione di una mia amica, ecco, sono qua ad assumermi le mie responsabilità. Forse come giornalista di moda avrò contribuito…
 

W LA LIMONATA

Da oggi il mondo della moda giovane non sarà più lo stesso. Così iniziava il comunicato stampa inviatomi dallo zelante PR di questo nuovo marchio di moda. Ora: non so il mondo della moda, ma sicuramente il mio umore oggi non era più lo stesso! Oscillava tra l’ilarità irrefrenabile e un sottile sconforto professionale.. La…
 

HO VOGLIA DI TE (io un pò meno...)

Ci sono cose che hanno il potere di farti sentire di un’altra generazione. Insomma, particolari che all’improvviso ti rivelano come il mondo intorno a te sia andato avanti, e tu sia rimasto più o meno un “vecchio babbo”, come si dice in gergo. RICCARDO SCAMARCIO fa parte di questi tranelli. Ma che cosa cavolo ci…
 

UNA DOMANDA

Quante rotazioni intorno alla terra? Quante rivoluzioni complete? Quante eclissi di sole, o di luna, dovranno passare prima che l'amore smetta di fare scaccomatto dei nostri sentimenti, esattamente come la morte gioca sulla - patetica - scacchiera della nostra vita?ps. Comunque, secondo me, la famigerata esclissi di questa notte ha portato solo sfiga!!!per fortuna che…
 

VENT'ANNI CHE HO VENT'ANNI...

Bel titolo, eh? Mi sono divertita a leggerlo :-) Lo suggerisco come idea regalo per chiunque abbia un fidanzato, amico, fratello, collega, amante, che beatamente non si è accorto del tempo TEMPO che PASSA. E' di DARIO CASSINA (ed. Mondadori, in libreria dal 20 febbraio), ed è l'ultimo libro che mi sono trovata a recensire…
 

SING & DANCE

Di solito non amo il falsetto, soprattutto maschile, soprattutto acuto, soprattutto quando riecheggia vocalità sospette (...). Ma questo fa eccezione. Sarà perchè LUI, l'autore, è carino? Certo aiuta :-) Comunque,  la canzone si chiama "Grace Kelly", è davvero funny, in questo periodo mi dà la sveglia mattutina, mi mette di buon umore. E mi ricorda…
 

APOCALYPTO-PARTY

La vita è una giungla? Bè le feste di Capodanno in casa mia non sono da meno. Chi cade è perduto. E’ una lotta selvaggia, una sfida pre-colombiana, una rincorsa alla sopravvivenza. Chi si corica è finito! Ne sa qualcosa il Cristo del Mantegna immortalato sul mio letto dal cinico reporter-filosofo Testa (foto in arrivo).…
 

SKIN INTERVIEW

Dopo avere rotto le scatole a tante persone intorno a me, dopo avere girato come una trottola impazzita in cerca di registratori per cellulari (non ne esistono in commercio..), dopo avere afflitto il mio english teacher A. con una lagna infinita di “non ce la posso fare”, dopo avere coinvolto picarescamente persino una mia cara…
 

IL CONCERTO DI KRIZIA

E' giovane, ha verve, è simpatico, ed è un mito, talmente bravo da riuscire a conquistare una musicalmente impreparata come me: sto parlando di STEFANO BOLLANI, 33enne pianista jazz di fama internazionale. La rivelazione è avvenuta pochi giorni fa, al consueto Concerto Natalizio che Krizia organizza per amici e giornalisti presso il suo spazio milanese di…
 

APPUNTAMENTI E DUBBI

1) quale esito può sortire un aperitivo a due tra un giovane professore inglese squattrinato che cerca nuove clienti per dare lezioni private, e una giovane giornalista squattrinata che cerca un inglese a cui scroccare un po’ di conversazione in lingua inglese? 2) E se in realtà ci stesse provando? Il luogo lo ha scelto…
 

« Precedenti Successivi »