Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Iniziativa di Megaride/C...Una domenica di solidarietà vera »

S.Maria BASTIGLIA a Capua Vetere

Post n°571 pubblicato il 22 Gennaio 2008 da vocedimegaride
 

LE ULTIME DA SANTA MARIA CAPUA VETERE

RICHIESTA DI INTERVENTO AL PRESIDENTE ROMANO PRODI QUALE MINISTRO AD INTERIM  DELLA GIUSTIZIA

 

Con decreto 17/1/2008, depositato il 18/1/2008, il cui contenuto si è appreso solo qualche minuto fa, il Magistrato di Sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere, Dott.ssa Daniela Della Pietra, ha dichiarato inammissibile l’ultima istanza di differimento dell’esecuzione della pena detentiva proposta dall’Avv. Giuseppe Lipera nell’interesse del Dott. Bruno CONTRADA ed avanzata il 16/1/2008.

Il Magistrato ha rilevato che l’istanza era stata proposta solo a mezzo fax mentre il giudice Della Pietra sostiene che il telefax “può essere utilizzato solo dai funzionari di cancelleria” e che in ragione di ciò “non può procedersi ad alcuna valutazione di merito”.

Il Giudice non ha preso atto – ha affermato sdegnato l’Avv. Giuseppe Lipera – che l’istanza in parola è stata trasmessa sia a mezzo fax, come fatto del resto in precedenza, ma anche via email nonché a mezzo posta, come consente la Legge del resto, giusta raccomandata del 16/1/2008 delle ore 08, 26 n. 17156-  06 -0006 spedita dall’Ufficio Postale di Catania.

Qualsiasi cavillo è buono pur di negare un provvedimento legittimo e sacrosanto che invano viene reiteratamente richiesto.

I politici italiani in massa si schifano perché al Papa Ratzinger non viene consentito di parlare alla Università Sapienza di Roma, nessuno disprezzo corale per un servitore dello Stato che a settamtasesi anni e quattro mesi sta morendo nelle patrie galere militari perché ha la dignità di gridare ancora la Sua innocenza e di rivolgersi allo Stato dicendo: “e adesso chiedetemi scusa!”.

Questo è quanto accade a Santa Maria Capua Vetere.

Inutile dire che nel frattempo alla Signora Daniela Della Pietra sarà pervenuto il plico raccomandato contenente l’istanza non accettata via fax, per cui dovrà comunque decidere.

L’Avv. Lipera tuttavia si impegna a recarsi nuovamente a Santa Maria Capua Vetere e presentare per “iscritto  mediante deposito in cancelleria”, secondo le formalità borboniche del codice di procedura, un’istanza al giorno fino a quando questo giudice non si convincerà che ha sbagliato perché le condizioni di salute del Dott. CONTRADA sono gravissime e incompatibili con il regime carcerario, così come affermato da tutti i medici, primi fra tutti i sanitari del carcere militare, cioè i medici dello Stato.

Ribadisce l’Avv. Giuseppe Lipera, al Presidente Romano Prodi, nella neo qualità del Ministro della Giustizia ad INTERIM, quanto già chiesto al suo predecessore Clemente Mastella, di far verificare attraverso monitoraggio tutti i provvedimenti emessi dai Magistrati di Sorveglianza e dai Tribunali di Sorveglianza d’Italia, al fine di rilevarne la incomprensibile disparità di trattamento tra i detenuti.

Non può accettarsi che un detenuto subisca un trattamento più favorevole o meno a secondo se si è reclusi in una sede anziché in un'altra, posto che enfaticamente in tutte le aule di giustizia appare la scritta che la Legge è uguale per tutti.

Catania 22 gennaio 2008

Avv. Giuseppe Lipera
*******************************************

Si fa presente, solo per amore del giusto e del vero, che l’ultima istanza riguardante sempre le gravissime condizioni di salute del Dott. Bruno CONTRADA, oltre al Magistrato di Sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere, per quanto di eventuale competenza è stata altresì trasmessa, tra gli altri, a Sua Ecc.za il Procuratore Generale presso la Corte Suprema di Cassazione nonché al Ministero della Giustizia ed al Consiglio Superiore della Magistratura.

Catania 22 gennaio 2008

                                                                       Avv. Giuseppe Lipera

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963