Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« speriamo gli sia andato ...Contrada: quasi un "padr... »

ABOMINIO

Post n°632 pubblicato il 26 Marzo 2008 da vocedimegaride
 

Siamo esterrefatti! La cronaca di questa zozza società, mentalmente disturbata ed ormai alla fine del suo tempo, ci riempie quotidianamente di orrori... di mostruosità. Ci chiediamo infine se sia anche inutile da parte nostra continuare a lanciare appelli da questo foglio per invocare la Giustizia per gli uomini perseguitati, per i bambini violati, per gli animali  torturati... quando la morbosa attrazione per tutto quanto è trasgressione all'ennesima potenza diabolicamente avvince e stupra persino l'Anima Mundi, tra overdose di demenzialità e strombazzamenti massmediatici. La news che segue è un'agenzia ANSA di oggi. Certo, averla rinvenuta tra i lanci riguardanti un operaio di Melfi morto sul lavoro, la Cina che insiste con la persecuzione  ai tibetani, la  cattiva "bufala" della "bufala contaminata" ch'è costata 30 milioni di euro alla già scalcagnata economia nostrana... ed altre umane sciagure quotidiane... ci lascia impotenti, annientati, a pensare che non potremo mai adeguarci alla disumanità imperante... alla blasfemia che credevamo di aver già sperimentato trattando di guerre, di abusi, di soprusi. Fosse anche non vera, questa notizia,  considerando la passione che gli americani nutrono per la fantascienza e gli "effetti speciali", perchè diffonderla? Con quale scopo? Solo per una bestemmia di Lobby?
Superato ogni limite, ci chiediamo se oggi la vera trasgressione  non consista, per caso, nella sempre più rara normalità di quello che un tempo era detto UOMO!

ERA DONNA, ORA E' UOMO 'INCINTO
WASHINGTON - La stampa americana lo tratta già come "il primo caso di uomo incinto". Si tratta di una donna/uomo dell'Oregon che anni fa decise di cambiare sesso e che anche all'anagrafe risulta registrata/o come maschio, Thomas Beatie. L'uomo/donna ha accettato di pubblicare su una rivista per omosessuali, 'The Advocate', la fotografia del suo stato di gravidanza: l'uomo (ha inequivocabilmente la barba) dice di essere 'incinto' di 5 mesi, e la foto non lascia apparentemente adito ad alcun dubbio: quella è una pancia incinta. Thomas Beatie era una donna fino a dieci anni fa e si chiamava Tracy Lagondino. Dopo essersi resa conto di essere omosessuale, quando incontrò la sua attuale compagna, Nancy, decise di cambiare sesso. Si sottopose a una terapia a base di testosterone e a un intervento chirurgico per asportare il seno. Volle però mantenere inalterato il suo apparato riproduttivo femminile. Nel quale 5 mesi fa - stando a quanto da lei dichiarato alla rivista americana - si è fatta impiantare il bimbo. Che - dice - ora ha 22 settimane. La fotografia pubblicata sulla rivista, e diffusa da tutti i principali media americani, è effettivamente impressionante perché Thomas Beatie appare inequivocabilmente un maschio. Solo che è altrettanto inequivocabile il suo "pancione". "La nostra situazione - sostiene Thomas Beatie riferendosi alla compagna Nancy e alla creatura che, come dice, presto li renderà genitori - è un territorio sconosciuto dal punto di vista legale, politico e sociale". E' una situazione affatto nuova dal punto di vista legale, perché non c'é dubbio alcuno che se quel bambino nascerà sarà registrato all'anagrafe come figlio di Thomas Beatie, ma non si sa se Thomas potrà essere registrato come suo padre. E' una situazione nuova dal punto di vista politico, perché in Oregon, dove pure esistono aperture nei confronti dei diritti delle coppie omosessuali, non esistono leggi che regolino una situazione di questo tipo. Lo è, infine, dal punto di vista sociale, perché - sempre stando a quanto pubblicato sulla rivista - i vicini di casa di Nancy e Thomas hanno completamente cambiato atteggiamento da quando hanno visto che è lui ad essere 'incinto'. "Prima eravamo considerati una coppia normale, ora non è più cosi" ha detto Thomas, che sulla rivista ha spiegato come la sua gravidanza sia dovuta a un intervento di inseminazione artificiale. Il bimbo - dice - dovrebbe nascere tra la fine di giugno e l'inizio di luglio. Negli Stati Uniti non è il primo caso di una donna transessuale che concepisce un figlio. Ma è la prima volta che accetta di farsi fotografare il 'pancione'. Una foto davvero impressionante, anche se alcuni vicini oltre a manifestare incredulità hanno espresso qualche diffidenza: "Sinceramente non so se credere alla sua storia - ha dichiarato alla ABC Josh Love. che come Beatie vive a Bend, in Oregon -. Se mi ci provo, anch'io sono capace a farmi fotografare con una pancia come la sua".
*******************************************
…e visto che all’abominevole non c’è risoluzione, vi proponiamo quest’altra “perla”, chiedendovi, però di attivarvi fin dove potete, perché è uno dei soliti, noiosi, innocenti appelli che chi ancora ci stima moderatamente umani ci inoltra in redazione per l’opportuna divulgazione.


Nell’ anno 2007, Guillermo Vargas Habacuc, un finto artista, prese un cane di strada, lo legò ad una corda corta ad un muro di una galleria d'arte e lo lasciò morire lentamente di fame e di sete:

Per parecchi giorni, l'autore di questa orribile crudeltà e i visitatori di questa galleria d'arte sono stati spettatori impassibili dell' agonia del povero animale, fin quando finalmente è morto per inanizione, dopo aver vissuto un doloroso, assurdo ed incomprensibile calvario. Questo non è tutto: la prestigiosa Biennale Centroamericana di Arte ha deciso, incomprensibilmente , che la bestialità che aveva appena commesso questo individuo è arte, ed in questo modo tanto incomprensibile Guillermo Vargas Habacuc è stato invitato a ripetere la sua crudele azione alla Biennale in 2008.
OSTACOLIAMOLO! Firmate qui: http://www.petition online.com/ 13031953/ petition. html, non bisogna pagare, né registrarsi, ma ne vale la pena, perchè quest’ uomo non sia apprezzato né chiamato 'artista' per un atto tanto crudele, per simile insensibilità e piacere per il dolore altrui. Bastano 10 secondi per evitare che un altro animale innocente soffra la crudeltà di questo o di altri sadici e ripugnanti 'esseri umani'. 
Ps: se inserite il nome del 'artista' in Google vngono fuori le foto di questo povero animale ed anche pagine web dove potrete contastare ch’è tutto vero

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lavocedimegaride/trackback.php?msg=4371207

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 10 su MY REVENGE
Ricevuto in data 27/03/08 @ 14:32
Condannati a morte Sembra un argomento riproposto tante volte,infatti lo é e credo che ci sia sem...

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 08:32 via WEB
Non c'è limite al peggio! Due casi emblematici del degrado morale cui è giunta questa nostra modernità. Meglio allora l'uomo delle caverne. Maria
 
rattoluna
rattoluna il 27/03/08 alle 14:56 via WEB
Ho firmato volentieri alla petizione ed ora girerò l'informazione a più persone possibili!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 15:29 via WEB
Siete degli esaltati... e anche un po' ignoranti. Una donna che "diventa" uomo resta una donna, anche se prende gli ormoni per farsi crescere la barba; e una donna, a differenza del maschio, PUO' generare figli (non sarebbe il caso di tornare a scuola a studiare le scienze naturali?). Poi, che vi dia fastidio che un omosessuale possa avere dei figli, è un altro paio di maniche. Ma qui il problema è solo vostro e dei mostri, quelli veri, che abitano il vostro cervello.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 15:47 via WEB
Probabilmente il TUO cretinismo, ovviamente rispondi da OMOSESSUALE, non ti porta a comprendere che quanto scritto è tratto da da una rivista OMOSESSUALE "The Advocate", rivista "di parte", e che noi ci siamo "limitati" a riportare quanto scritto. Ciò non toglie che il nostro CREDO, assunto dalle SACRE SCRITTURE, ci porta a pensare che DIO creò l'uomo... e dalla sua costola creò la donna... tutto il retso è deviazione .... Mauro
 
loupiz
loupiz il 27/03/08 alle 15:31 via WEB
sto ancora cercando di capire se il vostro disgusto stia nel fatto che una notizia di questo genere sia stata divulgata o nel fatto in sè..
 
senza.peli
senza.peli il 27/03/08 alle 15:31 via WEB
partiamo dal cane dell'artista: invece di sparare fesserie e firmare petizioni inutili senza documentarsi prima cerca meglio su internet. qui ad esempio, c'è un indagine di paolo attivissimo che può chiarire meglio la cosa.
relativamente all'abominio faccio una provocazione: cosa dirà la chiesa per tale caso? lo faranno abortireeee???
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 15:52 via WEB
Cosa hai a che fare tu con la chiesa??? resta nella tua ignoranza e persegui il tuo credo ... ma ricorada che Cristo sulla croce era affiancato da due peccatori ... uno arrogante e l'altro CONTRITO ... tu da che parte stai??? Mauro
 
   
senza.peli
senza.peli il 27/03/08 alle 16:09 via WEB
la chiesa e gesù sono due cose molto diverse. io sto dalla parte dell'uomo che ha portato sulla terra saggezza e non violenza nella povertà e nell'altruismo verso tutti. non certo dalla parte della chiesa "istituzione", ricca, talvolta pedofila, talaltra affaccendata in politica, conduttrice di cacce alle streghe, di condanne agli uomini di scienza, di esecuzioni sul rogo e può bastare..
 
     
Like00
Like00 il 27/03/08 alle 16:15 via WEB
Mi sono persa al fatto della Chiesa e fate dei ragionamenti interessanti..Mi spiegate meglio?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 16:38 via WEB
Sarebbe meglio che LEGGESSI il vecchio testamento e precisamente la GENESI ... "E Dio disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza, e domini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra». Dio creò l'uomo a sua immagine; a immagine di Dio lo creò; maschio e femmina li creò. Dio li benedisse e disse loro: «Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra; soggiogatela e dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e su ogni essere vivente, che striscia sulla terra». Ogni tanto farebbe bene CONSULTARE I TESTI SACRI!!! Mauro
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 16:40 via WEB
La conclusione è che "GLI OMOSESSUALI" non sono altro che, a mio avviso, devianze della natura. Mauro
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 18:01 via WEB
Ma quell' UOMO ha dato mandato ai Suoi discepoli di divulgare il Suo VERBO ... purtroppo spesso il libero arbitrio fa si che quei Concetti vengano interpretati dall' uomo, il più evoluto degli "ANIMALI" (pronti a sbranarsi gli uni con gli altri), a proprio uso e consumo. Tu saresti pronto a liberarTi del superfluo per donarlo ai Tuoi simili in difficoltà? Mauro
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 16:28 via WEB
Secondo me le fesserie, dopo aver letto quanto linki nel tuo post, sono di coloro che, guarda caso e senza possibilità di smentita, dichiarano che il cane, alimentato nelle ore di chiusura della mostra, si scappato e quindi .... irrintracciabile. Versione molto comoda e inaccertabile, per poter occultare una CRIMINALE esigenza di ESIBIZIONISMO. Questa non è ARTE!!! Mauro
 
   
senza.peli
senza.peli il 27/03/08 alle 17:04 via WEB
leggi l'articolo di attivissimo fino in fondo: se è arte o no non interessa, ma resta il fatto che l'intento è stato probabilmente raggiunto: tanti ipocriti hanno gridato allo scandalo per un animale che visto per strada non avrebbe indignato nessuno di quelli che si sono scagliati contro il presunto artista.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 19:09 via WEB
e c'era bisogno di sacrificare un altro animale? l'arte dov'è? Comprendo, da molte risposte date alle due diverse mostruosità che si è smarrito il senso dell'estetica, del bello e del buono cioè della vita stessa. entrambe le mostruosità, le devianze lanciate quali folli sfide (a chi? a cosa?) offendono la Vita e sono contronatura, senza bisogno di tirare in ballo la religione e la chiesa l'omosed altroessualità ,semplicemente perchè esasperazioni diaboliche quanto improduttive, sterili, delle primarie peculiarità umane. un qualsiasi apprendista alchimista giudicherebbe alla stessa maniera queste autentiche porcate! claudia
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 19:17 via WEB
l'animale visto per strada e non attaccato al muro di una galleria d'arte, sarebbe stato perlomeno in condizioni di procacciarsi acqua e cibo... o, se più fortunato, addirittura una persona di buon cuore - come ce ne sono tante - che l'avrebbe adottato. Non credo sia il caso di chi ha postato saccente di scienza sociologica e dotato della stessa tempra di un brigatista il suo personale manifesto sull'ipocrisia! Io ho tre cani randagi, sottratti agli stronzi come te e Habacuq! L'ipocrisia della quale investi il prossimo, schiaffatela quindi nel sedere e godi! Michele De Rosa
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 19:34 via WEB
Intanto, caro "senza_peli", prova a tirar via dalla lista degli ipocriti 1.467.205 persone che, al momento, hanno già sottoscritto la petizione! Un'altra cosa: per smascherare l'ipocrisia sarebbe stato molto più bello se fosse stato l'uomo, l'artista, a sacrificarsi per il cane onde lanciare con più vigore il suo accorato messaggio. Di cani massacrati dagli uomini e di altri immolatisi per proteggere l'uomo ce n'è un'armata celeste! Non trovi? Pimpa Blu
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 20:10 via WEB
mi vengono i brividi solo a pensare a quando l'artista cambierà soggetto e messaggio... magari per lanciare un appello contro la fame nel mondo attaccherà a quel muro un bimbo del Biafra... o per manifestare contro il nucleare, un bimbo sovietico terminale di cancro...Non è questo lo spirito del suo complicatissimo "senso dell'arte"?
 
Like00
Like00 il 27/03/08 alle 15:52 via WEB
Sono due casi molto opposti..definire artista una persona così è da imbecilli e stupidi..come definire artista le ss che bruciavano gli uomini e tenevano le scarpe e i loro oggetti personali nei campi di sterminio. Vorrei tanto vedere 'l'artista' legato, mettere del cibo senza poterlo toccare, lasciarlo in un posto umido mentre a turno lo si lapida tutti i giorni. 'E' arte..' Per il transgender più che altro mi preoccupa il figlio. Se voleva diventare uomo doveva esserlo a tutti gli effetti, è comodo fare così, non ha rispetto ne per chi lo fa per bisogno (cambiare sesso) ne per gli altri. Non è neanche naturale farsi 'impiantare'un seme in pancia se è per quello..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 19:37 via WEB
Per me, la cosa più aberrante è che nessuno si sia preoccupato della bambina ancora non nata e già così tanto maltrattata! Max
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 23:35 via WEB
Deficienti di lesbiche insicure, compratevi un barboncino invece di scassare la minchia al prossimo con le vostre retromarce. Vuliste la babba, i baffi, i pantaluni?... ch'autra minchia vuliti? Lasciasti in paci i criaturi di Dio!
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 28/03/08 alle 22:31 via WEB
Come volevasi dimostrare! Questo post ha totalizzato una FOLLA di commenti MA SOLO PERCHE' TRATTAVA DI UN CERTO PRURITO collegato a fatti schifosi, immondi! Non v'è analoga partecipazione per altri tipi di denunce, di ingiustizie, di emergenze che non contemplano la TRASGRESSIONE FETENTE! Mi chiedo se sia il caso di continuare ad insistere nella Difesa Civile!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963