Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

Ultimi Commenti

Utente non iscritto alla Community di Libero
PenalistaDoc il 11/12/12 alle 16:31 via WEB
Non posso esimermi dal condividere il giudizio di Giovanni Esposito che ha perfettamente esternato quelle che sono le mie umanissime istanze. Avvocato Luigi Iesi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giovanni Esposito il 11/12/12 alle 14:46 via WEB
Con tutto il rispetto, vocedimegaride, ma io non sono d'accordo. Siamo stati in tanti applicati quasi quotidianamente all'affare Contrada. spesso siamo stati anche ridicolizzati in tutta la rete ma non abbiamo mai desistito. Ognuno di noi ha diramato pagliuzze e travi di aggiornamento e denunce presso i propri contatti pubblici e privati. L'abbiamo fatto con orgoglio e passione mettendo in evidenza solamente l'uomo ed il funzionario Contrada e senza velleità di ritorno pubblicitario personale. Ora, anche se il comitato ha cessato la sua funzione avrebbe comunque dovuto sostenere anche anonimamente e con tutta la professionalità acquisita questo importante appuntamento. Mi è sembrato di capire il mancato coinvolgimento ma restiamo noi uomini e donne meritevoli di almeno un cenno pubblico di ringraziamento del personaggio e dei suoi famigliari che abbiamo sostenuto. E' il minimo.
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 11/12/12 alle 12:50 via WEB
(Rispondo ai cari amici Paola e Candido)...... Il compito del Comitato Bruno Contrada Napoli è terminato perchè l'obiettivo è fallito: noi (e voi!) combattevamo per chiedere GIUSTIZIA e VERITA' per Contrada.... magari un'opportuna REVISIONE del bislacco processo. Ciò, non è avvenuto, nonostante la mole di istanze ed opportune disamine a corredo dei cosiddetti "punti deboli" ed inqualificabili dei lunghi dibattimenti processuali, in assenza totale di un MOVENTE e delle PROVE CERTE, CERTIFICATE E DOCUMENTABILI come la procedura richiede; la costruzione dell'opinabile piano accusatorio è stato demandato INTEGRALMENTE ai KALUMNIATOR, tralasciando del tutto l'indice del "CUI BONO (?)"... Cicerone docet! Oggi, Bruno Contrada è semplicemente un ex detenuto rimesso in libertà per FINE PENA; questa è la triste realtà!...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paola65 il 10/12/12 alle 21:01 via WEB
Scusate ma io non ho capito perchè il comitato di bruno contrada di napoli ha abbandonato l'iniziativa che ha gestito per anni. vi seguivo sempre, adesso non ho più punti di riferimento. forse, se l'aveste gestito voi anche quest'ultimo evento, avrebbe riscosso più interesse. Buon NATALE!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Candido Morselli il 10/12/12 alle 16:13 via WEB
Sto seguendo, da simpatizzante di lungo corso del dottore Contrada, questo scambio di pensieri di voi ex titolari del Comitato Contrada di Napoli a cui, anche se romagnolo, avevo aderito con entusiasmo. Non sono affatto d'accordo e buonista con gli organizzatori dell'evento di Napoli che hanno toppato in tutto, soprattutto nell'averci ignorato come forza ! Sono molto deluso ma ciononostante a Ntale regalerò qualche copia del libro a pochi amici, al posto di banali cravatte e sciarpette o bottiglie. Ma sarà una goccia nel mare. Complimenti a La Voce di Megaride x il duro lavoro svolto in tutto questo tempo e ch'è stato l'unico faro sulla rotta dell'informazione del caso. Grazie!
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 10/12/12 alle 15:04 via WEB
E' proprio così, Lisa!... ma a volte, per troppo affetto, cercando di dare il meglio, si prendono delle cantonate terribili: il mondo intorno è prettamente commerciale ed occorre essere ben scafati e conoscere l'ABC delle pubbliche relazioni... Tu ed Agnesina avete fatto riferimento al calore familiare... allora, se si voleva organizzare un giusto EVENTO di Famiglia, mi è facile inquadrarlo nella cornice più giusta (e più frequentata della libreria Loffredo) ovvero in quella prestigiosa cattedrale nel deserto ch'è il Circolo degli Artisti dell'Athena Club nella landa di Varcaturo, mirabilmente condotto dai suoi titolari: Vittorio Contrada e la Moglie e ben frequentato non solo da "Artisti" ma dalla silenziosa nouvelle vague del litorale domitio, oltreché dai tanti estimatori della multimediale famiglia Contrada che, in questo deserto, hanno un'oasi di riferimento, dove fare "carburante" di cultura, arte e stile! Ormai, l'evento-Loffredo ha annullato del tutto questa ipotesi in tempi brevi... occorrerà attendere.... Purtroppo, non essendo stati informati per tempo e non avendo ricevuto richieste in tal senso, con tristezza devo considerare che ci è stato impossibile contattare e divulgare presso i media con cui siamo in quotidiano contatto... ma anche e soprattutto con la vasta platea di amici e sostenitori di Contrada... che attendevano da anni solo un nostro cenno! Pazienza!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marialuisa attisani il 10/12/12 alle 14:46 via WEB
Una persona come Bruno che ha patito 10 anni di carcere senza aver commesso alcun reato, merita la massima attenzione e dedizione da parte di tutti, qualunque evento organizzato in suo nome, o libro scritto, merita che venga dato a lui e solo a lui e alla sua storia la massima attenzione, e se l'evento è la presentazione del suo libro in una libreria, l'unico fine deve essere quello di vendere quanti più libri è possibile! Ci sono persone abili in questo lavoro che consiste in una buona pubblicità, giusti inviti anche a potenziali e interessati lettori, e coinvolgimento di media. Se non si è in grado di fare ciò, meglio limitarsi ad offrire un thè a casa propria ad amici e parenti, e qualche copia la si vende ugualmente, e senza spendere nulla!
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 10/12/12 alle 14:13 via WEB
La funzione principale di tali eventi è quella di vendere molte copie dei libri, soprattutto se pensi che oltre a remunerare l'editore e gli autori ci sono anche i costi relativi all'evento ed alla location! A livello affettivo, poi, nei riguardi del nostro eroe-autore... ricordi per quanto tempo ci siamo battute cercando di invogliarlo a scrivere un libro tutto suo, visto che in tutti questi anni di odissea tanti altri gli hanno mangiato in testa, pubblicando e vendendo i loro libri senza neppure riconoscergli un doveroso "quid", sapendo in quali vergognose condizioni sociali ed economiche versavano lui e la moglie... vecchi ed ammalati?
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 10/12/12 alle 13:53 via WEB
Ne convengo con te, cara e generosa Lisa!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marialuisa attisani il 10/12/12 alle 13:23 via WEB
Anche a Roma il libro è stato presentato con successo, e con la presenza di notevoli personalità. Credo anche io che l'evento di Napoli, sia stato organizzato a livello familiare, più x festeggiare in qualche modo il ritorno di Bruno, che x promuoverne il libro. C'erano pochi familiari, qualche amico, e un pò di persone che non avranno neanche comprato il libro, tanto che il Loffredo non ne ha fatto menzione nel suo sito. Peccato, xchè l'evento è stato ben condotto, buone le domande e ancora migliori le risposte di Bruno Contrada. Letti bei brani del libro, con un delicato accompagnamento musicale. Personalmente avrei dato più spazio, un grosso battage pubblicitario, e inviti di rilievo, e tv almeno regionale, il libro e il ritorno di Bruno, meritavano il meglio!
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963