Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

Ultimi Commenti

vocedimegaride
vocedimegaride il 09/12/12 alle 20:14 via WEB
.. a me è saltata via dalla tastiera la lettera "A".... speriamo che Babbo Natale mi porti un nuovo p.c...... se è in ascolto!
 
kuskus0
kuskus0 il 09/12/12 alle 20:06 via WEB
non ho una vena poetica stasera...solo che la E della mia tastiera si è consumata!
 
kuskus0
kuskus0 il 09/12/12 alle 20:05 via WEB
una volta sola nella mia vita ho avuto la gioia di visitar San Gregorio Armeno a Natale. Un ricordo pirotecnico che continua, dopo decenni, a persistere nel mio cuore! Splendido articolo, mi hai fatto riviver momenti meravigliosi delle mie vite.Grazie sorella mia! Agnesina Pozzi
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 09/12/12 alle 19:31 via WEB
Sappiate avere torto, il mondo è pieno di gente che ha ragione. È per questo che marcisce. (L.F.Celine)
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 09/12/12 alle 19:20 via WEB
A Palermo è stato presentato con grande successo e risonanza, cara Agnese!
 
kuskus0
kuskus0 il 09/12/12 alle 19:17 via WEB
Strategicamente sbagliato. Il libro l'avrei presentato a Palermo; avrebbe avuto una risonanza d una considerazione maggiori. Per il resto non te la prendere, evidentemente è stata una presentazione per la famiglia, altrimenti avrebbero diversamente divulgato, compreso all'ex Comitato. Avranno pure il diritto di starsene in santa pace con il loro amato congiunto almeno in questa occasione, o no? Bacioni Agne
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 06/12/12 alle 12:03 via WEB
"Lascia andare quelle persone, e quale centro radiante di forza magnetica, attira collaboratori al Piano e non dei consumatori della tua energia. Scorri la lista di coloro che hai cercato di aiutare e abbandonali alle loro anime. Non badare alle loro critiche, ma dedicati a un più importante lavoro — che scoprirai quando ti sarai svincolato dalle avide mani degli aspiranti di belle intenzioni ma mentalmente deboli. Allora attorno alla stella che è la tua anima, vedrai molti “punti splendenti”. In certi periodi mi è stato difficile trovarti, per l’oscuramento prodotto da coloro che ti circondano e quasi ti soffocano mentre ti si aggrappano. Rimani libero… Avendoti indicato ciò, antico fratello, procedi verso la meta e la visione con fiducia, con sicuro giudizio, consapevole che io, che per anni (più a lungo di quanto pensi) ho vigilato sul tuo progresso, ti accompagno, ti comprendo e ho fiducia in te.....ecc... da Lettere del Maestro D.K. ad Assagioli - SCIENZE ASTRATTE"
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 05/12/12 alle 19:26 via WEB
da Lisa Attisani - Ottimo articolo Marina, che ho letto soltanto ora, che meraviglia, una volta solo x diventare giornalista pubblicista, (non professionista, con tanto di laurea e gavetta), dovevi scrivere articoli x 2 anni, regolarmente retribuiti e documentati nel libro paga, e poi sostenere un esame...vedo che ora ci si sveglia la mattina, e x divagarsi un pò, ci si autopromuove "giornalista"! In quanto al resto, mi viene in mente un vecchio detto: fai male e pensaci, fai bene e scordalo...la gratitudine non esiste, ma l'educazione SI, e io x quanto mi riguarda la pretendo!!!
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 28/11/12 alle 20:02 via WEB
Certo, è ben strana la devastante tromba d'aria sull'Ilva di Taranto (ha persino sfiorato la vicinissima ENI, rimasta illesa). Molti dei testimoni riferiscono di un'esplosione - come di un "missile" - e tutti sappiamo che i vortici non scoppiano. Dopo l'eco-terrorismo sferrato su Taranto, prima della chiusura x procura dello stabilimento, permettetemi di nutrire qualche terribile dubbio sulle cause tutte naturali del ciclone di oggi!
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 26/11/12 alle 10:16 via WEB
http://www.corrierecaraibi.com/FIRME_MSalvadore_121124_Vespaio-No-il-solito-vespasiano.htm
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963