Creato da lavocelivera il 17/05/2006

Far From Heaven

Tra normalità e follia... chi può dire dove finisca l'una e nizi l'altra?

 

 

« Please Don't Divorce UsParlando di canzoni... »

Polemiche a Sanremo

Post n°377 pubblicato il 18 Febbraio 2009 da Majin79
 

Se c’è una cosa di cui si è parlato spesso (e pure troppo visto che l’Italia ha ben altri casini di cui occuparsi) in questi giorni fra polemiche piccole e grandi è stata la canzone di Pvia “Luca era gay” con l’accusa che gli è stata mossa di omofobia. Io ho evitato di commentare per il semplice fatto che mi piace prima sapere quello di cui parlo e poi parlarne, ora che ho finalmente sentito la canzone posso dare la mia opinione… qual è? Semplicemente io non mi sono sentito offeso, certo non rappresento il pensiero di massa degli omosessuali italiani, ma io come individuo e come gay non mi sono sentito offeso. Per me quella canzone rappresenta semplicemente una storia individuale che può piacere o non piacere, essere condivisa o meno, ma è semplicemente una storia individuale e come tale credo vada considerata; personalmente non mi è piaciuta molto e secondo me questo Luca più che gay era parecchio confuso ed aveva un sacco di altri casini in famiglia a cui pensare...  

Nota a parte (e mia personale ovazione) ovviamente per l’intervento di Benigni, come sempre inarrivabile, un grande a livello di pochi che anche stavolta ha scritto una piccola pagina della televisione italiana. Anche lui si è occupato della polemica omosessuale a Sanremo, dicendo quello che secondo me dovrebbe essere ovvio per tutti, ma che purtroppo non lo è, ossia che l’amore è amore indipendentemente da chi lo prova e per chi e che non si può condannare o colpevolizzare qualcuno semplicemente perché fa ciò che di più bello e naturale c’è al mondo e cioè amare… insomma una splendida difesa da parte di Benigni per la condizione omosessuale ricordando come nel corso dei secoli i gay sono stati condannati per un’unica colpa: amare. Fra l’altro mi sono anche un po’ commosso quando Roberto ha citato la lettera di Wilde all’amato.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lavocelibera/trackback.php?msg=6536838

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fras810
fras810 il 19/02/09 alle 09:38 via WEB
Tralasciando il discorso Povia, che ha già iniziato a rompere le balle, ho condiviso l'emozione nell'ascoltare le parole di Benigni, sia quando ha parlato degli omosessuali vittime per la sola colpa di AMARE, sia quando ha letto la lettera di Oscar Wilde, un simbolo di amore, puro, che ha portato le lacrime sull'orlo dei miei occhi. Un abbraccio
 
 
Majin79
Majin79 il 19/02/09 alle 16:48 via WEB
Infatti si sta dando a questa cosa ben più attenzione di quella che merita... Si dai Benigni è stato grandioso, quando poi ha detto che gli omosessuali non sono fuori dal piano di Dio, che l'omosessualità non è un peccato, ma che l'unico vero peccato è la stupidità ho cominciato ad applaudire da solo davanti allo schermo del PC... PS la lacrimuccia sulla lettera di Wilde è quasi scappata anche a me :P Un bacione, ciao
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 19/02/09 alle 11:13 via WEB
condivido in pieno quello che hai scritto...la storia di per se non mi offende se non fosse per quel titolo che mi fa capire le vere intenzioni dell'autore. Ciao buona giornata ed evviva benigni :)
 
 
Majin79
Majin79 il 19/02/09 alle 16:53 via WEB
Infatti, bisognerebbe smettere di dargli tutta questa attenzione e poi come diceva qualcuno sono solo canzonette ed infondo chi ricorda mai a distanza di un anno le canzoni di Sanremo... Sottoscrivo, evviva Benigni :) ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

SU DI ME...

Le mie foto

Majin79

.

.

Sono un amico. Sono innamorato. Sono solo. Sono felice. Sono arrabbiato. Vorrei tanto sapere chi sono, ma mi è impossibile, perché ogni giorno che passa io sono e non sono, ma soprattutto vorrei... Queste non sono parole mie, ma lo spezzone di una poesia che ho trovato sulla rete, ma che credo riesca a rendere in pieno come mi sento.

.

Far From Heaven: il blog ombra

 

RIFERIMENTI...

Costituzione, Art. 3 - Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. 

Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, Art.1 - Tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in dignità e diritti. 

--------------------

"Non importa chi tu sia, uomo, donna, vecchio o fanciullo, operaio o studente, o commerciante, se ti chiedono qual è la cosa più importante per l'umanità rispondi prima dopo sempre la pace". (Li Tien Min)

--------------------

immagine

Questo blog è contro la pena di morte, in ogni sua forma, modo ed applicazione. Perchè punire è legittimo, mentre uccidere è sempre sbagliato.

--------------------

 

CONTRO LA PEDOFILIA...

Questo blog dice NO alla pedofilia e NO allo sfruttamento sessuale dei bambini, perchè l'innocenza rubata non può più essere ritrovata.

 

AREA PERSONALE

 

IO ADERISCO...

immagine

Questo blog aderisce alla campagna per la trasmissione in TV del film "I segreti di Brokebeck Mountain".

----------

napoligaypress

 ----------

 

ALTRI PENSIERI...

La mia pagina YouTube la trovi qui:

Far from heaven su YouTube

--------------------

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Paolinosonoiocasu.mauriziocesarebasilico65steave75manuel.bacchiocchiluana85tolginettoangiolatwinladyvy1nuvoletta.ffmaurizio25alazzarinicorradoFrancescoTiberiaWIDE_REDlordjoseph
 

ULTIMI COMMENTI

scusami ... ma ho saputo che quel spot fu girato da un...
Inviato da: Manivuoto
il 13/04/2010 alle 12:55
 
Ma quel'uomo a propprio un bel fascino.... beata alla...
Inviato da: Manivuoto
il 03/03/2010 alle 10:26
 
Speriamo comunque di ritrovarti e leggerti più spesso...
Inviato da: varesex
il 22/12/2009 alle 09:22
 
Belle le vacanze prolungate! :)...
Inviato da: IMSOGUY
il 14/11/2009 alle 01:14
 
Tornato?
Inviato da: varesex
il 13/10/2009 alle 16:33
 
 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Questo blog, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
 

VI CONSIGLIO DI LEGGERE...

Generation of love

La lingua perduta delle gru 

 

TELEFILM DA NON PERDERE ...

Ugly Betty ... la rivincita delle bruttine

immagine

Will & Grace... una serie mitica

Dexter

Reaper - in missione per il Diavolo

Ghost Whisperer

Streghe ... le mitiche

Casalinghe Disperate ... come vi capisco!

Brothers and Sisters

 

FILM DA VEDERE

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

VISITE

 
 

free counters

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963