Creato da lavocelivera il 17/05/2006

Far From Heaven

Tra normalità e follia... chi può dire dove finisca l'una e nizi l'altra?

 

 

« Quando il bacio infastidisce...Telefilm & gay »

Cartoons on thr Bay: trionfano fra le polemiche i pupazzi gay Rick & Steve

Post n°305 pubblicato il 17 Aprile 2008 da lavocelivera
 

(Biagio Coscia - Il Corriere della Sera) Alla fine hanno vinto i pupazzi gay. La giuria di Cartoons on the Bay, la rassegna internazionale di cinema d'animazione che si è conclusa ieri a Salerno, ha assegnato a «Rick & Steve: la coppia di gay più felice del mondo » uno dei premi più prestigiosi: migliore serie tv dell'anno. Prodotta in Canada, è formata da sei episodi di 22 minuti che raccontano le vicende di tre coppie omosessuali. Un riconoscimento ricevuto nonostante le polemiche nate all'inaugurazione della rassegna.

Tra le proteste quelle di Carlo Nardello, amministratore delegato di Rai Trade (che organizza la manifestazione) aveva espresso la sua disapprovazione, seguito poi dalla Curia di Salerno che ha ordinato ai giornalisti di Telediocesi di ignorare la rassegna. Nardello aveva detto: «Sono rimasto colpito dal fatto che un tema come quello dell'omosessualità possa essere così disinvoltamente trattato in un prodotto destinato ai più piccoli». Ieri dopo la vittoria della sit-com ha precisato: «La mia preoccupazione era sul target: non lo manderei mai in onda in fascia protetta».

Tuttavia, la nomination di «Rick & Steve» era proprio per la categoria «serie tv per tutte le età». «Eravamo tutti d'accordo », ha detto Eric Shaw, presidente della giuria e sceneggiatore di «SpongeBob». «Il premio è stato assegnato — continua — non solo per la grande qualità tecnica, ma anche perché è unico tra le serie tv. Sono storie scritte maledettamente bene, irriverenti e capaci di rompere pregiudizi sociali». Le vicende di «Rick & Steve » si svolgono in una comunità gay formata da uomini e donne, si parla anche di fecondazione assistita. I protagonisti, che vogliono un figlio, si fanno aiutare da una coppia lesbica. Poi si sposano in chiesa con la benedizione di un sacerdote e tra i personaggi c'è un amico paraplegico.

Tutto realizzato con la tecnica di animazione dello «stop motion», cioè con pupazzetti di plastica che vengono fotografati in singole pose diverse una dall'altra che, quando unite, danno l'idea del movimento. «La serie è di qualità — dice Claudia Sasso, giurata e responsabile della programmazione ragazzi di Raidue — ma non è adatta a tutto il pubblico. Dati i temi trattati credo che non andrà sulle tv generaliste ». Sul fatto che non fosse proprio per bambini era d'accordo anche la giurata Patricia Hidalgo, direttore della programmazione della Walt Disney. Pochi dubbi invece per il resto della giuria, l'inglese Barry Purves, animatore dei pupazzi di Mars Attacks! e Giovanna Milano, consulente nel mondo dei cartoon. Nessun premio, infine, per lo spagnolo «Friends & Chips: the new pope», altra serie che aveva creato qualche polemica per i temi di satira religiosa. Sono state premiate anche due serie italiane: «Gladiatori» diretta da Maurizio Forestieri e «Acqua in bocca» di Manuli e prodotta da Rai Fiction.

 
Rispondi al commento:
vomiworld
vomiworld il 17/04/08 alle 23:38 via WEB
telediocesi impedita a parlare della manifestazione è bellissimo! Ancora una volta il segno della croce è segno di inciviltà e intolleranza! un bacione e buon weekend!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

SU DI ME...

Le mie foto

Majin79

.

.

Sono un amico. Sono innamorato. Sono solo. Sono felice. Sono arrabbiato. Vorrei tanto sapere chi sono, ma mi è impossibile, perché ogni giorno che passa io sono e non sono, ma soprattutto vorrei... Queste non sono parole mie, ma lo spezzone di una poesia che ho trovato sulla rete, ma che credo riesca a rendere in pieno come mi sento.

.

Far From Heaven: il blog ombra

 

RIFERIMENTI...

Costituzione, Art. 3 - Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. 

Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, Art.1 - Tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in dignità e diritti. 

--------------------

"Non importa chi tu sia, uomo, donna, vecchio o fanciullo, operaio o studente, o commerciante, se ti chiedono qual è la cosa più importante per l'umanità rispondi prima dopo sempre la pace". (Li Tien Min)

--------------------

immagine

Questo blog è contro la pena di morte, in ogni sua forma, modo ed applicazione. Perchè punire è legittimo, mentre uccidere è sempre sbagliato.

--------------------

 

CONTRO LA PEDOFILIA...

Questo blog dice NO alla pedofilia e NO allo sfruttamento sessuale dei bambini, perchè l'innocenza rubata non può più essere ritrovata.

 

AREA PERSONALE

 

IO ADERISCO...

immagine

Questo blog aderisce alla campagna per la trasmissione in TV del film "I segreti di Brokebeck Mountain".

----------

napoligaypress

 ----------

 

ALTRI PENSIERI...

La mia pagina YouTube la trovi qui:

Far from heaven su YouTube

--------------------

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Paolinosonoiocasu.mauriziocesarebasilico65steave75manuel.bacchiocchiluana85tolginettoangiolatwinladyvy1nuvoletta.ffmaurizio25alazzarinicorradoFrancescoTiberiaWIDE_REDlordjoseph
 

ULTIMI COMMENTI

scusami ... ma ho saputo che quel spot fu girato da un...
Inviato da: Manivuoto
il 13/04/2010 alle 12:55
 
Ma quel'uomo a propprio un bel fascino.... beata alla...
Inviato da: Manivuoto
il 03/03/2010 alle 10:26
 
Speriamo comunque di ritrovarti e leggerti più spesso...
Inviato da: varesex
il 22/12/2009 alle 09:22
 
Belle le vacanze prolungate! :)...
Inviato da: IMSOGUY
il 14/11/2009 alle 01:14
 
Tornato?
Inviato da: varesex
il 13/10/2009 alle 16:33
 
 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Questo blog, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
 

VI CONSIGLIO DI LEGGERE...

Generation of love

La lingua perduta delle gru 

 

TELEFILM DA NON PERDERE ...

Ugly Betty ... la rivincita delle bruttine

immagine

Will & Grace... una serie mitica

Dexter

Reaper - in missione per il Diavolo

Ghost Whisperer

Streghe ... le mitiche

Casalinghe Disperate ... come vi capisco!

Brothers and Sisters

 

FILM DA VEDERE

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

VISITE

 
 

free counters

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963