Creato da lavocelivera il 17/05/2006

Far From Heaven

Tra normalità e follia... chi può dire dove finisca l'una e nizi l'altra?

 

 

Cinema gay a Napoli

Post n°343 pubblicato il 10 Novembre 2008 da lavocelivera
 

Nelle giornate dal 29 al 31 Novembre scorsi si è tenuto a Napoli “OMOVIES, RASSEGNA DI CINEMA OMOSESSUALE & QUESTIONING” presso il cinema Accademy Astra (praticamente affianco alla principale università di Napoli), organizzato dall'associazione i-Ken.

Ovviamente non me la sono perso ed ho pensato bene di portare con me la mia migliore amica che, per impegni di tutti e due, non vedevo da un po’.

La rassegna è stata davvero molto interessante con proposte che difficilmente si sarebbero potute vedere altrove come la serie di cartoni animati “Rick & Steave – la coppia gay più felice del mondo”, uno spassosissimo cartone animato (stile pupazzetti lego) molto politicamente scorretto (e fortunatamente in versione sottotitolata per chi come me non mastica una parola di inglese), vari documentari come il piuttosto chiacchierato “Homo fobicus”, “Le regole del Vaticano” ed altri, oltre che ovviamente una splendida selezione di film quali “Corazones de mujer” (splendido film), “El favor”, “Boy culture” e “Dire fare baciare” (quest’ultimo purtroppo l’ho perso perché per problemi vari è iniziato con più di un ora di ritardo e sia io che la mia amica eravamo con i mezzi pubblici e non potevamo attardarci troppo).

 .

Di Rick & Steave ve ne avevo gia parlato qualche tempo fa: http://blog.libero.it/lavocelibera/commenti.php?msgid=4520164&id=50032#comments  

 
 
 

Laico, se lo conosci lo eviti...

Post n°342 pubblicato il 10 Novembre 2008 da lavocelivera
 

Per cominciare la settimana di buon umore...

.

.

Paola Cortellesi: una donna, un mito

 
 
 

Nikole Kidman diventa trans...

Post n°341 pubblicato il 09 Novembre 2008 da lavocelivera
 

OK non vi spaventate è solo un film… ho visto la notizia su queerblog e ho voluto riportarla.

Nikole Kidman sarà interprete e produttrice del film The Danish Girl e vestirà i panni della prima trans operata al mondo. La sceneggiatura si basa sulla storia degli artisti Einar e Greta Wegener. Einar, il marito, posò come modella per sua moglie Greta. Dato il successo delle foto – negli anni ‘20 del secolo scorso – la stessa Greta incoraggiò il marito a diventare donna. E così nel 1931 Einar si operò, creando uno shock in tutto il mondo.

Moglie di Nicole Kidman sarà Charlize Theron. Il film è tratto dal romanza “La Danese” di di David Evershoff.

 
 
 

Approvata la Position 8 in California che abroga i matrimoni gay

Post n°340 pubblicato il 08 Novembre 2008 da lavocelivera
 

Mentre Obama sale alla Casa Bianca l’America fa un passo in dietro rispetto al riconoscimento dei diritti per le coppie gay… Infatti mentre in tutto il paese si era presi dalle elezioni presidenziali nello stato della California si è votato per la famigerata Position 8 che abroga i matrimoni gay nello stato. Questa votazione, che altro non era che un referendum abrogativo ha visto la vittoria del fronte dei Si (favorevoli ad abrogare i matrimoni gay) con il solo 52% che però è servito a raggiungere lo scopo…

Una nota di colore interessante è che secondo gli exit-poll la maggioranza dei bianchi era per abrogare il matrimonio gay, mentre la maggioranza dei neri e degli ispanici era per mantenere la situazione invariata!

Sempre di questi giorni è la notizia che i vescovi spagnoli vogliono chiedere un referendum per abrogare il matrimonio fra persone dello stesso sesso anche lì… Speriamo che gli spagnoli abbiano un po’ più di buon senso dei californiani…

 
 
 

Dio salvi il presidente...

Post n°339 pubblicato il 05 Novembre 2008 da lavocelivera
 

Un post d’obbligo è quello che riguarda le elezioni presidenziali americane che hanno visto vittorioso Barack Obama …

.

 

.

Questo ovviamente mi fa molto piacere (sarebbe stato il mio candidato se avessi votato in america, anche se avrei preferito la Hilary) sia perché si tratta del primo afro-americano a giungere ad una carica così alta (segno ovviamente che qualcosa di importante si sta muovendo in America), sia anche per le dichiarazioni che il nuovo presidente ha fatto in campagna elettorale in campo di politica estera ed in particolare la sua intenzione di una progressiva riduzione dei soldati americani in medio oriente.

Un unico neo (anche se per quanto mi riguarda abbastanza grosso) è la sua ostilità (e non mi riferisco ad una mancata presa di posizione) nei confronti dei matrimoni gay… Ma che volete non si può avere tutto dalla vita, certo è che è un milione di volte meglio avere Obama come presidente che quello che troviamo noi…

 
 
 

Si va, si viene, ma per fortuna si ritorna...

Post n°338 pubblicato il 05 Novembre 2008 da lavocelivera

Lunga assenza la mia da questo blog, tanto che aprendo queste  pagine quasi quasi mi sembrava di sentire odore di muffa… il fatto è che ho passato un periodo un po’ incasinato e sinceramente oltre che non avere molto tempo non avevo nemmeno molta voglia di mettermi al PC…

Ora, anche sempre incasinato, almeno sono dell’umore giusto per riprendere :-)

PS un saluto a tutti con il nuovo video di Giusy ... adoro questa ragazza :)

.

.

 
 
 

Il ritorno della Raffa...

Post n°337 pubblicato il 17 Settembre 2008 da lavocelivera

Lunga assenza la mia, ma visto che stasera è tornata la Carrà nazionale mi sono detto perché non approfittarne e tornare anch’io?

Scherzi a parte avete visto i boy della Carrà? Quest’anno chiamati “semplicemente Bellissimi”, ma ribattezzati a furor dio popolo i “Coglioni”… non prendetevela con me, ma se la sono cercata loro… come volete che li chiami uno che sente che nella canzoncina della sigla iniziale si mettono in rima prima con Formigoni e poi con Berlusconi?!?!?!?!

PS auguri Raffa… e cerca di non lasciarmi di nuovo orfano

 

 
 
 

MILK, è ora disponibile il trailerdel film

Post n°336 pubblicato il 06 Settembre 2008 da lavocelivera
 

È ora disponibile (anche se solo in inglese) il trailer del film Milk interpretato da Sean Peen.

Il film racconta la vita di Harvey Milk (Penn), primo militante del movimento gay ad essere eletto consigliere comunale della città di San Francisco, assassinato nel 1978 dal rivale politico Dan White (Brolin) che gli sparò all'interno del municipio, colpendo a morte anche il sindaco George Moscone. Hirsh interpreta Cleve Jones, un attivista del movimento gay che lotta per i diritti civili al fianco di Milk, che sarà tra i fondatori del progetto AIDS Memorial Quilt. Franco interpreta Scott Smith, compagno di vita di Milk e suo manager.

 
 
 

Fine delle vacanze...

Post n°335 pubblicato il 05 Settembre 2008 da lavocelivera

.

.

Questo non perché chissà dove sia andato o cosa abbia fatto in questo periodo (a dire il vero non molto), ma semplicemente perché ho pochissima voglia di riammettermi nei soliti percorsi di tutti i giorni...

Ecco perché sto tirando un po’ per le lunghe con la fine di questa estate e, sfruttando il caldo che in questo periodo c’è ancora (e che secondo le previsioni dovrebbe durare ancora per un po’), ne sto approfittando per qualche altro giorno di mare “mordi e fuggi”...

A prescindere da ciò che si è fatto durante il periodo estivo è sempre difficile tornare al tram tram quotidiano e agli impegni di tutti i giorni, io personalmente mi sento un po’ come in quelle pubblicità della Costa Crociere in cui al ritorno dalle vacanze i protagonisti cadono in depressione paragonando la loro vita di tutti i giorni a quella fatta in vacanza.

 
 
 

L'italiano morto nella tragedia spagnola era in viaggio con il suo compagno

Post n°334 pubblicato il 22 Agosto 2008 da lavocelivera
 

Penso che ormai ve ne siate accorti, il mio blog è momentaneamente in pausa estiva, ho deciso di dedicare quest’estate (che ho passato, e terminerò di passare, in città) oltre che al mare (anche se solo come ripiego ma mi sto godendo la costiera sorrentina) alla riscoperta della mia città, Napoli. Girando per musei, mostre, chiese e palazzi storici ai quali durante l’anno non si presta attenzione, ma che rappresentano un patrimonio artistico davvero notevole.

---

Ho interrotto questa pausa (riprenderò comunque a breve) perché ho letto per caso che l’unico italiano morto nella terribile tragedia sagola era in viaggio con il suo compagno... la notizia l’ho appresa da www.queerblog.it e mi è sembrato il caso di riportarvi l’articolo così come lo pubblicano:

Era in volo con il suo compagno Pierrick e con il figlio di lui, Ethan, Domenico Riso, l’unico italiano morto nella tragedia dell’aeroporto spagnolo di Barajas, a Madrid. Il Corriere della Sera racconta la sua storia fatta di una convivenza alle porte di Parigi e un legame profondo, che stava portando Riso ad adottare il figlio del compagno, secondo quello che racconta suo cugino.

La famiglia di Domenico Riso (e non si capisce perché il Corriere lo scriva tra virgolette) era formata proprio da Pierrick Charilas - ex campione di ginnastica, medaglia d’argento e di bronzo agli Europei del 2001 e 2003 - e il figlio di lui Ethan. A quanto pare, però, la famiglia d’origine non sapeva - o non voleva sapere - molto di questa storia. E anche per questo motivo è stato difficile scoprire che c’era un italiano tra le vittime.

Secondo il Corriere, in paese, in provincia di Palermo, c’erano anche chiacchiere sul giovane stewart, perché “due uomini che vivono assieme provocano sempre chiacchiere”. Miserie di un Paese, l’Italia, ancora arretrato nel riconoscere le relazioni e gli affetti fra persone dello stesso sesso.

 
 
 

Parlando di gay e tv

Post n°333 pubblicato il 11 Agosto 2008 da lavocelivera
 

Settimana scorsa guardando la puntata di “brother and sisters” su rai due (in cui il fidanzato del “fratello gay”, essendo un celebre personaggio di una soop opera, non vuole ammettere la sua omosessualità per paura di ripercussioni sulla sua carriera) mi è venuto in mente un articolo letto su sito gay.it in cui l’ex fidanzato di Beppe Convertini ha fatto outing verso quest’ultimo con un’intervista sul sito…

Ovviamente Convertini non ammette nulla e fioccano le diffide a destra e a manca, quindi prendete la notizia per quello che è, ossia semplicemente gossip estivo…

Ora non è che la scoperta delle tendenze sessuali di Convertini mi abbia turbato o sorpreso particolarmente, ma quello che mi ha dato da pensare è stato il fatto che per poter lavorare in tv bisogna nascondere quello che si è realmente e fingere. Parliamoci chiaro, il più bello d’Italia non può essere gay altrimenti avrebbe perso tutto il successo che aveva con le ragazzine.

Insomma questi due hanno avuto una relazione che è durata 5 anni e nel frattempo lui ha continuato a farsi paparazzare in giro con la ragazza di turno e a professarsi etero… e tutto per una carriera in tv.

E non ditemi ora che c'è ne sono a bizzeffe, perché fatta qualche rara (molto rara) eccezione gli unici gay che lavorano in tv sono stereotipi e macchiette, insomma il classico gay “buono e inoffensivo”…

Ecco qui l’intervista su gay.it e le foto dei due insieme: http://www.gay.it/channel/attualita/25105/ESCLUSIVO-Perche-ho-lasciato-Beppe-Convertini.html

 

 
 
 

Post N° 332

Post n°332 pubblicato il 02 Agosto 2008 da lavocelivera

"L'amore è difficile, voler bene da uomo a uomo, questo è forse il più difficile compito che ci sia stato imposto, l'estrema prova e testimonianza, il lavoro per cui ogni altro lavoro è solo preparazione"

Rainer Maria Rilke

 
 
 

Quando la realtà somiglia ad una barzelletta...

Post n°331 pubblicato il 28 Luglio 2008 da lavocelivera
 

Siamo a bordo di un aereo che si è scoperto dopo l’imbarco dei suoi passeggeri essere rotto. Così, alcuni sono stati spostati su un altro aeroplano già parzialmente riempito con altri passeggeri. Tra questi, un signore che di cognome fa Gay, membro dello staff della società, che stava sfruttando la possibilità di avere un biglietto gratis su un posto non prenotato.

I biglietti gratuiti, in situazioni di emergenza come questa dove i paganti vengono dirottati su altri voli, perdono questa opportunità per lasciare spazio ai clienti. Arriva così sull’aereo in partenza un’agente di volo che si occupava di questi biglietti. E chiede erroneamente ad un altro passeggero: “Sei Gay?”. “Sì, sono gay”, risponde stranito e imbarazzato il ragazzo.

L’agente di volo deve così fare lo spiacevole annuncio: “Mi dispiace, ma deve scendere dall’aereo”. Mr Gay, qualche sedile più avanti, sente il discorso, si alza e dice: “Guardi che ha sbagliato persona. Io sono Gay!”. Un terzo passeggero, indignato urla: “Al diavolo, anche io sono gay! Non ci vorrete mica buttare tutti fuori!?”.

Questa notizia, che non è una barzelletta, ve la riporto da queerblog.it e aggiungo anche la scansione della pagina del “New York Time” che la riporta…

-

 
 
 

Torna "Bettina la cozza"

Post n°330 pubblicato il 24 Luglio 2008 da lavocelivera
 
Tag: Telefilm, TV

Sono tornate nelle ultime settimane la avventure di Ugly Betty (o per gli amici Bettina la cozza) che quest’anno si stanno rivelando (per usare un termine alla moda) più “queer” che mai.

Questa volta alla codirezione della rivista in cui lavora Betty troviamo una splendida transessuale affetta da perdita di memoria. In più c’è una nuovissima storia d’amore che vede protagonista l’acido (ma carinissimo) Marc (già conosciuto nella prima serie) che suo malgrado si innamorerà di Cliff (che, pur essendo poco alla moda, con pancetta e barba incolta è dolce, simpatico e a suo modo affascinante) scoprendo così di essere meno vuoto e superficiale di quanto lui stesso non si aspetti…

Una menzione d’onore va al personaggio di Wilhelmina, la “strega più bella del reame” che quest’anno torna più “stronza”, acida e perfida che mai tramando contro tutti e tutto alla ricerca di soldi, fama e potere…

-

 
 
 

L'uomo ideale?!?!?!?!

Post n°329 pubblicato il 17 Luglio 2008 da lavocelivera
 

Parlando fra amici ed amiche di “partner ideali” si cercava di capire quale fosse il tipo giusto per ognuno ed io mi sono accorto di non aver ancora ben capito cosa cerco nell’altra persona (e a 29 anni ormai è grave), ma a ben guardare mi sono fatto un cospicuo elenco di ciò che non deve avere; così mentre gli altri si sono fatti un elenco di ciò il/la loro partner ideale doveva avere io sono riuscito a fare solo quello di ciò che NON deve avere…

 

1 - Innanzitutto non deve essere un appassionato di calcio, non ne ho capito bene la ragione ma fra me e gli amanti del calcio le cose non procedono mai bene.

2 - Non deve essere troppo preso dal proprio aspetto fisico tanto da dedicare più tempo alla cura di se che a me!

3 - Non deve essere iperattivo ed aver voglia di uscire una sera si e l’altra pure… vanno benissimo le uscita, ma cavolo una sera passata in casa a mangiare una pizza e guardare un film noleggiato da Blockbuster non fa mica male… e poi  IO SONO PIGRO!

4 - Non deve essere privo di iniziativa: quando si esce non deve dire sempre “decidi tu per me va bene qualsiasi cosa” … si decide insieme, non sono mica la tua mammina!

5 - Quelle uniche volte che gli viene un’idea non deva manco essere “non so allora andiamo al centro commerciale?” … amore mio dolce esistono anche altri luoghi di intrattenimento: bowling, cinema, posti in cui passeggiare, parchi di divertimento, musei, mostre e chi più ne ha più ne metta.

6 - Non deve, se io in uno slancio di romanticismo, gli prendo la mano in pubblico reagire come se l’avessi contagiato con il bacillo geneticamente modificato della peste bubbonica… un “preferisco non avere effusioni in pubblico” va più che bene!

7 - Non deve avere l’assoluta arroganza di essere certo di aver ragione sempre e a qualunque costo, perché possa dargliela buona la prima, la seconda, ancora ancora la terza, ma alla quarta mi incazzo: non so quelli che frequenti al di fuori di me ma io le mie idee e le mie opinioni le ho e se anche sono diverse dalle tue rispettale!

8 - Non deve essere geloso eccessivamente: un po’ geloso mi piace, ma se parlo con un mio amico non gli devono venire le paturnie anche perché non ho intenzione di rinunciare ai miei amici ed amiche!

9 - Non deve continuare a sentirsi e massaggiare con il suo ex usando la scusa che tanto fra loro non c’è più niente perché, sarà pure vero, ma a me da fastidio!

10 - Non deve essere tirchio per la serie se si va in pizzeria non pretendere che io paghi 50 centesimi in più sul conto perché sulla mia margherita c’erano i funghi: sono 50 centesi cavolo, non ti dico offri tu ma non farmelo notare e si un po’ cavaliere!

PS ogni riferimento a fatti o persone realmente esisteni è voluto!

 
 
 

SU DI ME...

Le mie foto

Majin79

.

.

Sono un amico. Sono innamorato. Sono solo. Sono felice. Sono arrabbiato. Vorrei tanto sapere chi sono, ma mi è impossibile, perché ogni giorno che passa io sono e non sono, ma soprattutto vorrei... Queste non sono parole mie, ma lo spezzone di una poesia che ho trovato sulla rete, ma che credo riesca a rendere in pieno come mi sento.

.

Far From Heaven: il blog ombra

 

RIFERIMENTI...

Costituzione, Art. 3 - Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. 

Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, Art.1 - Tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in dignità e diritti. 

--------------------

"Non importa chi tu sia, uomo, donna, vecchio o fanciullo, operaio o studente, o commerciante, se ti chiedono qual è la cosa più importante per l'umanità rispondi prima dopo sempre la pace". (Li Tien Min)

--------------------

immagine

Questo blog è contro la pena di morte, in ogni sua forma, modo ed applicazione. Perchè punire è legittimo, mentre uccidere è sempre sbagliato.

--------------------

 

CONTRO LA PEDOFILIA...

Questo blog dice NO alla pedofilia e NO allo sfruttamento sessuale dei bambini, perchè l'innocenza rubata non può più essere ritrovata.

 

AREA PERSONALE

 

IO ADERISCO...

immagine

Questo blog aderisce alla campagna per la trasmissione in TV del film "I segreti di Brokebeck Mountain".

----------

napoligaypress

 ----------

 

ALTRI PENSIERI...

La mia pagina YouTube la trovi qui:

Far from heaven su YouTube

--------------------

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Paolinosonoiocasu.mauriziocesarebasilico65steave75manuel.bacchiocchiluana85tolginettoangiolatwinladyvy1nuvoletta.ffmaurizio25alazzarinicorradoFrancescoTiberiaWIDE_REDlordjoseph
 

ULTIMI COMMENTI

scusami ... ma ho saputo che quel spot fu girato da un...
Inviato da: Manivuoto
il 13/04/2010 alle 12:55
 
Ma quel'uomo a propprio un bel fascino.... beata alla...
Inviato da: Manivuoto
il 03/03/2010 alle 10:26
 
Speriamo comunque di ritrovarti e leggerti più spesso...
Inviato da: varesex
il 22/12/2009 alle 09:22
 
Belle le vacanze prolungate! :)...
Inviato da: IMSOGUY
il 14/11/2009 alle 01:14
 
Tornato?
Inviato da: varesex
il 13/10/2009 alle 16:33
 
 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Questo blog, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
 

VI CONSIGLIO DI LEGGERE...

Generation of love

La lingua perduta delle gru 

 

TELEFILM DA NON PERDERE ...

Ugly Betty ... la rivincita delle bruttine

immagine

Will & Grace... una serie mitica

Dexter

Reaper - in missione per il Diavolo

Ghost Whisperer

Streghe ... le mitiche

Casalinghe Disperate ... come vi capisco!

Brothers and Sisters

 

FILM DA VEDERE

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

VISITE

 
 

free counters

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963