Lente Ingrandimento - Agenda-News On-line - Tutti i colori della cronaca
« Precedenti Successivi »
 

Paola In Scena 2012

Riparte la Stagione teatrale Paolana rinnovata e ricca di appuntamentiRitorna in Scena la stagione teatrale paolana che aprirà il sipario ufficialmente il 7 gennaio 2012. tante le novità di quest’anno. La prima riguarda gli spettacoli musicali che si inseriscono all’interno della cornice classica delle rappresentazioni che ancora una volta consentiranno a attori come Tullio Solinghi,…
 

INAUGURATO LA NUAVA SEDE DELL'IPSIA-IPSC

L’IPSIA-IPSC di Paola da venerdì 16 dicembre può vantare una struttura nuova e moderna, idonea a formare nuovi giovani da immettere nel mondo del lavoro. Tutto questo grazie alla solerzia amministrativa e agli sforzi profusi dalla Provincia di Cosenza guidata da Mario Oliverio, presente ieri mattina alla inaugurazione dell’istituto scolastico insieme a numerose altre personalità…
 

Benedetta presso il santuario di Paola la scultura lignea opera dell'artista Salvatore Marra

"L'opera coniuga le gesta del Taumaturgo calabrese con il pensiero filosofico di Gioacchino da Fiore"Come ogni anno l’inizio di settembre rappresenta un periodo ricco di appuntamenti civili e religiosi che ricordano eventi saliferi come la protezione offerta ai paolani da San Francesco in occasione del tremendo terremoto dell’otto settembre di inizio novecento e la festa…
 

Il Richiamo di Maria

<<La commedia scritta da Mirella Turco Romagno conclude i due mesi dedidati alla Madonna>>Terminano con la commedia, "Il richiamo di Maria" che racconta dell’apparizione della Madonna del Miracolo, avvenuta nel 1842 in S. Andrea delle fratte a Roma, fautrice della conversione di Alfonso Ratisbonne, ebreo di Strasburgo detrattore della religione cristiana, i due mesi che la…
 

Una statua di S. Francesco per la chiesetta di "Madonna delle Grazie"

<<L'opera è stata realizzata dal prof. Antonio Aquilini>>La chiesetta di “Madonna delle Grazie” si arricchisce della presenza del santo patrono della carità. È quello che è successo lo scorso 3 luglio nel corso della tradizionale festa di inizio mese dedicata alla Madonna e che ha visto protagonisti il comitato di quartiere e l’artista paolano, prof.…
 

Il S.Caterina fa festa

"FESTA DI COLORI DALLA CREAZIONE DELL'UOMO AI GIORNI NOSTRI"Il “S. Caterina da Siena” ieri si è mostrato come un istituto in festa a parenti e genitori nel corso del tradizionale saggio fine anno che le suore domenicane hanno preparato con il supporto prezioso degli insegnanti della varie classi, dal nido alla quinta del liceo. Il…
 

CROCE ROSSA: SPORT E SOLIDARIETA' CON LA COPPA DEI CAMPIONI

Ieri il Dlf di Paola ha ospitato la festa dello sport e soprattutto della solidarietà, che ha avuto come protagonisti assoluti il gruppo dei Pionieri della Croce Rossa Italiana, sezione di Paola. Guidati da Luigi Calabria, i giovani volontari della Cri hanno portato ai nastri di partenza l’ennesima edizione del torneo di calcio a cinque…
 

Fuscaldo festeggia il suo primo cittadino

 Festa popolare sabato scorso per festeggiare l'avvenuta elezione a sindaco di Gianfranco Ramundo. L'annunciatoraduno ha portato in piazza oltre mille e duecento persone che con bandiere e cori hanno festeggiato il primo cittadino accolto e osannato anche dalla banda cittadina. Una festa in grande stile agevolata anche dalla temperatura quasi estiva che questo bizzarro mese…
 

GIANFRANCO RAMUNDO NUOVO SINDACO DI FUSCALDO

Gianfranco Ramundo è il nuovo sindaco di Fuscaldo. Dopo un testa a testa tiratissimo, il consigliere provinciale si è imposto con 1.995 voti (36,70%) sul sindaco uscente Davide Gravina che ha totalizzato 1.930 voti (35,50%)  e sul giovane Giacomo Middea fermatosi a 1.511 voti (27,79%).                    GRAVINA DAVIDE            RAMUNDO GIANFRANCO        MIDDEA GIACOMO  VOTI 1929  35,50%          VOTI 1.995   36,70%         …
 

"La vera alternativa per Fuscaldo siamo noi"

<<Lo ha dichiarato Ramundo nel corso del comizio di mercoledì>>. Presente il Presidente Oliverio e i 12 candidati de "La Nostra Fuscaldo" “La vera alternativa alla amministrazione uscente siamo noi”. Così mercoledì scorso il consigliere provinciale e candidato sindaco per la città di Fuscaldo, Gianfranco Ramundo, ha tuonato durante un affollatissimo e partecipato comizio che scandisce…
 

« Precedenti Successivi »