Tana del Leprecano

Di solito non sono uno che prega, ma se sei lassù, per favore salvami, Superman. (Homer J. Simpson)

 

 

« Io uccido (la lingua italiana)C'era una volta il 5° potere... »

The time machine: Pixies

Post n°142 pubblicato il 13 Ottobre 2006 da duffogrup
 
Tag: Musica
Foto di duffogrup

Ci sono argomenti che mi prometto sempre di trattare ma che per una ragione o l'altra, finisco per lasciare indietro. Mi sono riproposto quindi di tirar fuori una buona volta questi temi anche se un po' vecchiotti, perchè potranno risultare comunque interessanti. Certo non potrà mancare un post sul futuro della FIAT alla luce dell'uscita della Uno, l'utilitaria erede della 127, ed uno su questa nuova moda del Personal Computer arrivata, come al solito, dall'America. Qualche parola dovrò anche spenderla per gli ultimi accadimenti politici riguardanti la caduta il IV governo Andreotti e le voci che circolano su una fantomatica loggia massonica che conrollerebbe l'Italia. Non mancheranno poi alcuni post ammiccanti sulle ultime performance cinematografiche di Edwige Fenech, Gloria Guida e Lilli Carati, d'altronde anch'io voglio diventare blog del giorno.
Comunque in questo post volevo parlare dello scioglimento di uno dei miei gruppi preferiti: i Pixies. Questo gruppo, diciamo la verità, fino adesso non l'aveva cagato nessuno. Eppure hanno composto delle canzoni che segneranno il rock del futuro. Già mi vedo ragazzini strafatti di Seattle che imitano Frank Black e compagnia e sfornano successi milionari uno dopo l'altro. E invece i Pixies niente. Tutti a dirgli bravi, a dirgli che sono influenti, a dargli pacche sulle spalle. Di soldoni però neanche l'ombra; neanche con Doolittle, il disco che dopo averlo ascoltato ti chiedi se per caso i fratelli Wilson (i Beach Boys per intendersi) avessero un fratellino più piccolo, Frank Black. Doolittle è un disco che inanella giri pestati di chitarra con canzoncine pop alla swingin london. Un disco che Rolling Stones inserirà sicuramente tra i 500 più grandi della storia del rock.
Speriamo solo di non vederli tra una quindicina d'anni a cantare sui palchi dei festival rock, panzoni e pelati, cercando di raccattare, sottoforma di reunion di una band che è già culto, quel successo che gli è mancato da ragazzi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: duffogrup
Data di creazione: 21/01/2006
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FUORI DELLA TANA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Melliojunkyboxviridarium84tarantola1895cinieri.cinieriannalisacandeoandre.pertystudiogasbarrilordtom73rockabillyzlollillamose1475dglCampanellino21pattymcrtyrant90
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

FOLLOW WITH...

immagine Feedburner
immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963