Creato da lesmo.pedemontana il 30/05/2010

Pedemontana a Lesmo

Aiutiamo il nostro territorio

 

« Pedemontana per e-mail d...INCONTRO CON AVV. GRANAR... »

PEDEMONTANA: IL COMITATO RESTA IN ATTESA

Post n°10 pubblicato il 15 Giugno 2010 da lesmo.pedemontana
 

Lesmo, i cittadini sperano che il Comune finanzi il ricorso

 

Pedemontana: il Comitato resta in attesa

 

Intanto la società autostradale ha risposto picche sulle coperture mancanti. Nato anche un blog di protesta sul Web

 

LESMO (frd)  Sono ore febbrili per il Comitato antipedemontana di Gerno e Peregallo, che vede sempre più concreto il rischio di vedersi una autostrada in trincea scoperta passare sotto le finestre delle proprie abitazioni e per l’Amministrazione comunale che sta temporeggiando per capire quale strada intraprendere e soprattutto se seguire il ricorso al Tar presentato dai cittadini attraverso l’avvocato genovese Daniele Granara. Ma andiamo con ordine. Vista l’impotenza della Giunta, nelle scorse settimane i cittadini, hanno deciso di fare ricorso ufficiale al Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia per chiedere l’annullamento della deliberazione del Cipe e l’annullamento delle lettere inviate da Pedemontana ad alcuni cittadini soggetti ad esproprio e un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per i cittadini che sono direttamente interessati dalla struttura.

            Il comitato ha chiesto ufficialmente ai vertici di Pedemontana la copertura della trincea, secondo i progetti scoperta, del tratto di autostrada che transiterebbe proprio davanti alle villette di via Ungaretti e alla scuola materna di Peregallo.

            Come dicevamo sono giornate febbrili perché venerdì prossimo, 18 giugno, scadrà il termine per ricorrere al Tar e il Comitato ha chiesto ufficialmente alla Giunta guidata da Marco Desiderati di chiarire la propria posizione davanti alla cittadinanza: .

            Il Comitato sta giocando il proprio match su due fronti, infatti sta cercando di coinvolgere anche i genitori della scuola materna di Peregallo: http://blog.libero.it/lesmoPedemontana per rimanere aggiornati sull’evoluzione del ricorso>.

            Ora la palla passa inevitabilmente all’Amministrazione comunale, chiamata a dare una risposta ai tanti cittadini che chiedono un appoggio istituzionale per il ricorso. Proprio ieri mattina, presso la sede milanese di Pedemontana, sarebbe avvenuto l’ennesimo incontro tra il sindaco Marco Desiderati e il direttore generale di Pedemontana Umberto Regalia, anche se al momento non sono stati resi pubblici i particolari della chiaccherata.

 

Rodrigo Ferrario

 

Giornale di Vimercate del 15 giugno 2010

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lesmoPedemontana/trackback.php?msg=8947754

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

firaisanasexydamilleeunanottesironiggrada.84liamarantomre17Lucacarmumberto1957oriliericuccio_78maria_fuscarum79ronny.ravagliapuntofede81laurafragolina_1980
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963