Creato da lesmo.pedemontana il 30/05/2010

Pedemontana a Lesmo

Aiutiamo il nostro territorio

Ultimi Commenti

sexydamilleeunanotte
sexydamilleeunanotte il 26/08/16 alle 12:09 via WEB
articolo veramente ben fatto complimenti. Ciao da

cr-edilizia

 
te.miti
te.miti il 13/04/11 alle 16:04 via WEB
ciao, sono di desio. lunedì 18 aprile, pedemontana verrà a desio a dirci quanto sono bravi. abbiamo bisogno di far capire loro che non ce la danno a bere e che non vogliamo la loro strada. venite? è importante! fatemi sapere, così ci mettiamo d'accordo! e fate girare la notizia tra tutti quelli che conoscete. grazie : ) temiti@libero.it -------------------------------------------------------------------------------- Lunedì 18 aprile 2011, il direttore generale di Autostrada Pedemontana Lombarda spa, Umberto Regalia, parteciperà all'incontro "Il sistema Pedemontano delle infrastrutture. Mobilità di merci e persone e sviluppo del territorio". Il convegno è organizzato da Assolombarda in collaborazione con Autostrada Pedemontana Lombarda spa, e avrà luogo dalle 17,30 presso Villa Tittoni Traversi di Desio. Tema dell’incontro, le possibilità d’interscambio modale tra le infrastrutture, a servizio delle persone e delle merci nella provincia di Monza e Brianza. I relatori, infatti, analizzeranno le opportunità che si aprono per il territorio, i cittadini e le imprese, in vista della realizzazione dell’Autostrada Pedemontana Lombarda e della Gronda Nord Ferroviaria: due opere considerate fondamentali per aumentare l'accessibilità del territorio e decongestionare la rete stradale esistente. In particolare, la tavola rotonda affronterà i temi seguenti: situazione dei servizi di trasporto ferroviari in Brianza, e scenari di sviluppo dell’intermodalità gomma-ferro con Pedemontana Lombarda, Gronda Nord ferroviaria e Gottardo; Autostrada Pedemontana Lombarda e il dialogo con il territorio per costruire un’opera utile a cittadini e imprese; le nuove infrastrutture di trasporto come occasione di sviluppo di progetti ambientali e urbanistici. Parteciperanno al convegno: Alberto Meomartini, Presidente Assolombarda Giuliano Asperti, Vicepresidente Assolombarda (moderatore) Daniele Tumietto, Presidente Zona Monza e Brianza Assolombarda Luigi Fregoni, Direttore Area Gestione del Territorio, Comune di Desio Giuseppe Biesuz, Amministratore Delegato Trenitalia-LeNORD Sergio Crespi, Direttore Generale Hupac Spa Damiano Di Simine, Presidente Legambiente Lombardia Orazio Iacono, Responsabile Centro Operativo Esercizio Rete Milano, Bologna, Firenze, Rete Ferroviaria Italiana Antonio Infosini, Direttore Settore Infrastrutture, Interventi Strategici, Opere Pubbliche e Trasporti, Provincia di Monza e Brianza Umberto Regalia, Direttore Generale Autostrada Pedemontana Lombarda Mario Rossetti, Direttore Generale Infrastrutture e Mobilità, Regione Lombardia
 
andrea.mbnews
andrea.mbnews il 01/03/11 alle 16:21 via WEB
Buongiorno, sono Andrea Cattaneo, un collaboratore di mbnews. Le volevo chiedere se poteva fornirmi dei contatti mail o telefonici per poter tenere monitorata la situazione. email: a.cattaneo@mbnews.it Grazie e cordiali saluti
 
michepicu
michepicu il 22/02/11 alle 14:41 via WEB
...l'assurdo è proprio questo: come si fa a spendere miliardi di Euro per ridurre il tempo di percorrenza da Malpensa a Bergamo di 30 minuti? Certo, ci saranno forse altri vantaggi, ma i 30 minuti risparmiati sono quanto di meglio Pedemontana indicata in prima magina nel suo sito... Ma poi quanti da Bergamo vanno a Malpensa? Sarebbe stato molto meglio concentrare le energie ed i fondi per la tangenziale esterna di Milano...del resto quanti devono recarsi a Milano per lavoro e francamente l'attuale Tangenziale est risulta veramente inadeguata, quindi ingolfata. Ma, in ogni caso, non sarebbe molto meglio incrementare i treni? Un bel treno da Varese a Malpensa? Chi deve prendere l'aereo mica si porta via la macchina. Come al solito prevalgono gli interessi dei cementificatori, dei palazzinari, dei pochi che guadagnano miliardi, a fronte e a discapito dell'interesse della comunità. Poi vai a Londra, Parigi, Berlino, e ti accorgi che ovunque ci sono mezzi pubblici 100 volte più efficineti e più diffusi. Utopia per l'Italia.
 
parchivimercatese
parchivimercatese il 22/12/10 alle 00:37 via WEB
Salve, potreste gentilmente inviarci un vostro riferimento e-mail ? Vorremmo entrare in contatto con voi per una serie di considerazioni sul PGT di Lesmo. La nostra e-mail è parchivimercatese@brianzaest.it Grazie Associazione Parchi del Vimercatese sito web: www.parchivimercatese.it
 
parchivimercatese
parchivimercatese il 11/12/10 alle 09:35 via WEB
Siamo assolutamente d'accordo con voi. L'autostrada Pedemontana avrà un impatto devastante ed è importante che non diventi come l'A4, un fiume d'asfalto circondato da capannoni a perdita d'occhio. La qualità della vita dei cittadini è importante, speriamo che anche la politica lo capisca fino in fondo. AssoParchi del Vimercatese
 
lesmo.pedemontana
lesmo.pedemontana il 02/09/10 alle 23:02 via WEB
La Provincia di Monza e Brianza è tra i destinatari del ns. ricorso. Ho chiesto all'uff. tecnico del comune se sono al corrente delle riunioni e, di verificare, se almeno come amministrazione possono partecipare. Per ora non ho risposte.
 
00apollo00
00apollo00 il 02/09/10 alle 21:06 via WEB
Interessante l'iniziativa della Provincia di Monza e Brianza di promuovere una serie di incontri per "vigilare" sulla realizzazione della Pedemontana. Tuttavia, tra i soggetti invitati agli incontri non c'è traccia di almeno un rappresentante dei tanti comitati scesi in campo per difendere i propri diritti lesi stando a quanto affermano i cittadini di Lesmo (Via Ungaretti e Via Monti) che hanno promosso ben due ricorsi contro la realizzazione dell'intervento. L'iniziativa della Provincia è comunque buona, quantomeno per verificare che il progetto venga rispettato al dettaglio e non divenga così ulteriormente peggiorativo cammin facendo com'è avvenuto per Lesmo dove un primo tracciato improvvisamente a lasciato posto ad un secondo tracciato più invasivo per il bosco, per la scuola, per gli abitanti e per il cimitero. Nell'attesa della decisione dei Giudici sarebbe altrettanto interessante se la Provincia di Monza e Brianza s'interessasse al contenuto dei ricorsi presentati dai cittadini di Lesmo per eventualmente intervenire giudiziariamente a loro sostengno.
 
00apollo00
00apollo00 il 12/08/10 alle 11:46 via WEB
Se il proggetto approvato dalla Corte dei Conti prevedeva un tracciato iniziale più a sud dell'attuale paventato (quest'ultimo passerà vicino alla scuola, vicino alle villette Via Ungaretti Lesmo, vicino al cimitero e vicino alle case di Via Monti/Via Vico degli Ulivi Lesmo nonchè attraverso una zona naturalistica e a fianco di un agriturismo), com'è che il Comune di Lesmo: 1) non ha avvisato la popolazione di tale cambiamento per consentire a tutti di fare opposizione nei termini? 2) non si è fatto parte diligente nell'opporsi lui a tale mutamento di tracciato, considerato che la scuola, il cimitero e la zona naturalistica sono interessate dal nuovo tracciato? 3) è indifferente ad una simile variazione di tracciato considerato che vengono interessate proprio aree comunali rispetto al primo percorso? Quindi il primo tracciato era peggiore di quello attuale? Ma peggiore per chi? Visto che è il secondo tracciato a dare "più fastidio" alla collettività intesa come cittadini (molte più case sono interessate, il cimitero, la scuola e l'area naturalistica e l'agriturismo)??? Ilsospetto è che il primo tracciato desse fastidio a qualcuno e non a tutti come il secondo. Bisognerebbe approfondire la vicenda e capire che ruolo ha avuto o non ha avuto il comune nell'acconsentire a questo cambiamento di tracciato ed eventualmente chiedere i danni al comune o a tenerne conto alle prossime elezioni dato che si fanno gli interessi di pochi e non di tutti.
 
00apollo00
00apollo00 il 31/07/10 alle 08:19 via WEB
La vicenda dell'agricoltore di Montecchio Maggiore è emblematica! Vista la complessa burocrazia in Italia ogni promessa difficilmente può essere mantenuta quindi, a mio parere, quando c'è la possibilità di essere "espropriati" di un diritto vantato da decenni o tutelato costituzinalmente come la proprietà o come la salute e la serenità è fondamentale opporsi totalmente all'intervento perchè solo così si può ottenere il massimo con CERTEZZA, al limite si può far allontanare il più possibile il nuovo insediamento. Ogni altra concessione che si fa per il nuovo insediamento è un rischio: i governi cambiano, i funzionari pubblici cambiano, i costruttori cambiano, i problemi sociali cambiano... e tutto va nel dimenticatoio.. vedi il caso dell'agricoltore di cui sopra. Infatti, la pedemontana che passerà a Lesmo deturpando un polmone di Milano e attraversando una zona di pregio natuaralistico, non solo porterà rumore e calore per i tubi di scappamento ma soprattutto inquinamento: POLVERI SOTTILI a tonnellate, ogni giorno ogni ora ogni minuto. Il nostro organismo non ha difese dalle polveri sottili e poi se una volta il piombo era tossico (ma il piombo è tossico) il benzene non solo è cancerogeno ma anche mutageno cioè può creare problemi genetici trasmissibili. Ricercatori sostengono che le polveri sottili siano all'origine dei tumori proprio perchè, quando sono molto piccole, migrano da un tessuto all'altro nell'organismo senza difese, senza filtri che le possano trattenere.. quindi la pedemontana è meglio che non sia vicino alle nostre case o al limite che le sia il più possibile lontano... non era stato approvato un primo tracciato dalla Corte dei Conti? Com'è che si è arrivati ad un secondo tracciato con lo spuntare dei funghi dopo la pioggia notturna? Italietta? Per questo chi ha fatto il ricorso ha fatto una grande cosa.. per non trovarsi come l'agricoltore.. quindi non abbassiamo la guardia e teniamo duro e andiamo fino in fondo per ottenere quello che la legge prevede: la non realizzazione della pedemontana a Lesmo in quanto non rispetta distanze dal cimitero, dalle scuole, e perchè attraversa una zona naturalistica. O quanto meno affinchè si realizzi il primo tracciato approvato, magari in galleria: questo è il minimo ma bisogna puntare al massimo per ottenere il minimo. L'agricoltore insegna: ogni promessa viene dimenticata; addirittura non si tiene conto della sostanza e della proprietà, deve infatti pagare le tasse anche se il terreno non è suo... In bocca al lupo e buone vacanze a tutti.
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

firaisanasexydamilleeunanottesironiggrada.84liamarantomre17Lucacarmumberto1957oriliericuccio_78maria_fuscarum79ronny.ravagliapuntofede81laurafragolina_1980
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963