Creato da lesmo.pedemontana il 30/05/2010

Pedemontana a Lesmo

Aiutiamo il nostro territorio

 

« DAL WEB: SPERIAMO CHE LA...ESTRAZIONE COMMENTI DEL POST »

Da: IL CITTADINO

Post n°29 pubblicato il 31 Luglio 2010 da lesmo.pedemontana
 

PEDEMONTANA – Il comitato: <Vogliamo copertura totale>

 

Il comitato anti-Pedemontana torna alla carica. <Vogliamo la copertura del tratto di autostrada che costeggia via Ungaretti e via Caduti per la Patria – hanno affermato i coordinatori – non ci basta una galleria di un centinaio di metri. Vogliamo che il Comune non lasci nulla di intentato e che provi a ottenere il massimo per tutelare tutti i cittadini>. Infatti dopo gli incontri delle ultime settimane sembra ormai cosa fatta la costruzione di un tunnel tra la rotonda Yamaha e cascina Brughiera, ma vi sono ancora delle situazioni delicate da risolvere oltre alla copertura totale tanto voluta e non ancora ottenuta. I residenti di via Monti e via Vico con la costruzione dell’autostrada vedrebbero passare mezzi non molto lontani dalle loro case in una trincea. <C’è della preoccupazione tra i nostri concittadini – hanno spiegato i promotori del comitato – chiediamo sempre l’intervento dell’amministrazione locale e della provincia per insistere sugli interventi di mitigazioni ambientali da applicare da quella parte di tracciato specifica>. Intanto procede l’iter dei ricorsi presentati al Tar e al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e si attendono risposte scritte da Pedemontana entro l’8 agosto sulle modifiche apportate al progetto della tratta lesmese.

 

Mi.B.

 

il Cittadino MB del 31 luglio 2010

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lesmoPedemontana/trackback.php?msg=9116177

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
00apollo00
00apollo00 il 12/08/10 alle 11:46 via WEB
Se il proggetto approvato dalla Corte dei Conti prevedeva un tracciato iniziale più a sud dell'attuale paventato (quest'ultimo passerà vicino alla scuola, vicino alle villette Via Ungaretti Lesmo, vicino al cimitero e vicino alle case di Via Monti/Via Vico degli Ulivi Lesmo nonchè attraverso una zona naturalistica e a fianco di un agriturismo), com'è che il Comune di Lesmo: 1) non ha avvisato la popolazione di tale cambiamento per consentire a tutti di fare opposizione nei termini? 2) non si è fatto parte diligente nell'opporsi lui a tale mutamento di tracciato, considerato che la scuola, il cimitero e la zona naturalistica sono interessate dal nuovo tracciato? 3) è indifferente ad una simile variazione di tracciato considerato che vengono interessate proprio aree comunali rispetto al primo percorso? Quindi il primo tracciato era peggiore di quello attuale? Ma peggiore per chi? Visto che è il secondo tracciato a dare "più fastidio" alla collettività intesa come cittadini (molte più case sono interessate, il cimitero, la scuola e l'area naturalistica e l'agriturismo)??? Ilsospetto è che il primo tracciato desse fastidio a qualcuno e non a tutti come il secondo. Bisognerebbe approfondire la vicenda e capire che ruolo ha avuto o non ha avuto il comune nell'acconsentire a questo cambiamento di tracciato ed eventualmente chiedere i danni al comune o a tenerne conto alle prossime elezioni dato che si fanno gli interessi di pochi e non di tutti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

firaisanasexydamilleeunanottesironiggrada.84liamarantomre17Lucacarmumberto1957oriliericuccio_78maria_fuscarum79ronny.ravagliapuntofede81laurafragolina_1980
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963