UN PEZZO DI UN SOGNO - Con gli occhi aperti continuerò a sognare un mondo mio. Dove c'è solo amore.
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 418

LA FINE DEL SOGNOMentre corrono paesaggi incontaminati, verdi o desertici, boschi e fiumi, la vita non passa di qui. E’ solo un treno, è solo un auto, è solo terra e acqua, sono solo campi dove c’è vita, ma non la mia… Aspettavo questo momento da sempre, da quando ho cominciato a sognare, dalla Bella…
 

Post N° 417

LA FOTO, LA VALIGIA E LA CASATutto cominciò così, con una foto…Guardavi la tua città con nostalgia ed amore e ti ritrovavi lì a tanti chilometri di distanza, tutta sola in una città che della tua ha poco e niente, una città gigantesca che neanche a volerlo non si riesce a vedere tutta quanta in un anno. Ma…
 

Post N° 416

DUBLINO Il vento che ti soffia sui capelli e il tuo sorriso oscurano il paesaggio suggestivo ma grigio di questa capitale del nord, un po’ calma, un po’ pazza, certamente piccola per contenere la tua bellezza, certamente troppo grigia per i tuoi occhi lucenti… Due giorni o giù di lì è il tempo che basta per…
 

Post N° 415

SARAIIncantato da te… E’ così che mi sento ogni qual volta sono al tuo cospetto. Piccolo piccolo, oscurato dalla tua bellezza, dal tuo incedere, dal tuo portamento. E divento impacciato, ancora adesso, ancora dopo che di noi sappiamo quasi tutto, divento ansioso perché non voglio deluderti e non voglio far male anche quel piccolo particolare…
 

Post N° 414

LE LUCI DEL PALCO(IL SEDICESIMO GIORNO – 17 DICEMBRE 2007) Non sono mai andato ad un concerto, non a pagamento, mi sono limitato sempre a quelli gratuiti in piazza…La contentezza che mi avvolgeva però per questo mio primo concerto era palpabile… non per Ligabue, di certo comunque uno dei miei cantanti preferiti, ma perché a quel…
 

Post N° 413

SAREBBE BANALE(IL SESTO GIORNO – 8 DICEMBRE 2007)Milano e le sue luci, Milano e il suo Natale speciale con un’atmosfera da film, con quell’aria gelida che ti penetra le ossa, con il calore della tanta gente in strada che non ti fa mai sentir solo, con i negozi pieni di luci e decorazioni, con le…
 

Post N° 412

20 GIORNI DOPO… (22 DICEMBRE ore 05:55)Apro gli occhi, il mio treno si è fermato. E’ tornato lì silenzioso e buio per fermarsi solo qualche minuto e poi ripartire. Sei a pochi chilometri da me, che così vicina non lo eri da 13 ore, da un viaggio, da un eternità. Odori e suoni, profumi e…
 

Post N° 411

IL DIPINTO BIANCOSono circa dieci minuti che guardo questa pagina bianca senza avere il coraggio di scrivere nulla. Comincio ad avere seriamente paura di non riuscire neanche più a capire se effettivamente sto facendo del bene o no. Ho sempre pensato di dare tanto alle persone che amo, a volte tutto me stesso. Ho sempre…
 

Post N° 410

QUEL GIORNO SENZA UNA NOTTE(29 NOVEMBRE 2007 ore 7:00 - 14:00)Il rumore del treno...Tra le luci dei lampioni che si spengono e quella del sole che rimbalza su tutte le finestre dei palazzi, salendo piano lungo l'orizzonte, oggi non c'è differenza. Perchè oggi il giorno non è finito e quello nuovo non è ancora iniziato, perchè del…
 

Post N° 409

ACCANTOLei è qui... Si muove dolcemente accanto a me con il suo sorriso d'angelo... Lei chi è? Perchè è qui? La domanda a cui meno so rispondere da un po' di tempo a questa parte ogni sera di più si concretizza davanti a me. Stendendosi accanto a me, poggiando la sua testa sul mio petto,…
 

« Precedenti Successivi »