LIBERO PENSIERO - Non sono stupido, solo mentalmente libero.
« Precedenti Successivi »
 

VIDEOSCIAPATE!

Questo è un video girato ieri notte da me e la mia combriccola in un momento di cazzeggio assoluto. Io sono quello che viene ripetutamente zittito per le numerose scempiaggini proferite. Se controllate il profilo utente, troverete altri video, più o meno dello stesso tenore. Della serie non c'avemo un cazzo da fa'. E il…
 

Quel "male" dentro...

Chiedo perdono per la mia inguaribile logorrea, ma, voi bazzicatori di blog lo sapete da più tempo di me, quando devi scrivere, devi scrivere, e basta. E quando lo fai, lo fai per mille motivi, per giocare, per informare, per scrivere semplicemente, per dire cose intelligenti credendole cazzate, e per dire cazzate credendole perle di…
 

Sì, viaggiare...

Viaggiare nel tempo: possibilità o fantasticheria? Io sono stato allevato alla passione dei paradossi spazio-temporali da un lungometraggio che, dopo più di vent'anni, rimane ancora un cult imbattuto: sto parlando, ovviamente, della celeberrima trilogia di Ritorno al Futuro.La trama si sviluppa ispirandosi al cosiddetto paradosso del nonno. Immaginiamo di tornare indietro nel tempo, fino ad…
 

Buona nuova, nessuna nuova

Ed ecco che, neanche uscito dall'acqua, già mi rituffo in mare con l'ennesimo post torcimeningi e, lo ammetto, un po' tritapalle; ma 'sto giro possiamo dormire tutti sonni più tranquilli, visto che l'intervento si compone di poche, semplici battute.Aprite un quotidiano, uno a caso, di destra, di sinistra, non schierato, vanno bene tutti, tranne la…
 

Ig Nobel Prize

Annualmente, poco tempo prima del conferimento dei Nobel, viene svolta la premiazione degli Ig Nobel, ovvero dei premi alle ricerche scientifiche più impesabilmente bislacche, buffe e stralunate possibile. L'edizione 2006 si è tenuta qualche mese fa, e questi ne sono i risultati.Ornitologia: Ivan R. Schwab e Philip R.A. May (Stati Uniti), per aver spiegato perché…
 

Sogno n. 2

Parleremo, adesso, di riapertura delle case chiuse. Questo potrebbe risultare tema assai più delicato di quello delle droghe leggere, visto che, se in molti si fanno le canne, non altrettanti vanno a...Va be', non vorrei risultare offensivo, il che, d'altro canto, sarebbe controproducente dato che offenderei proprio chi sto tentando, invece, di difendere. Si parla…
 

Il tiro alla fune delle legalizzazioni

Quest'oggi la ruota della fortuna si ferma sulle legalizzazioni, argomento pluridatato, ma che ad intervalli regolari fa capolino sulle bocche dei politici, onde dar loro modo di dar fiato a quelle inutili cavità per qualche minuto d'audience in più.Dev'esserci, sperduto (o nascosto) negli infiniti meandri della dimensione parallela della burocrazia, un protocollo, una qualche invisibile…
 

Un po' di barzellette...

Orbene, non volendo far sì che questo blog diventi serio oltre la soglia di normale tollerabilità, ed essendo io troppo serio, ben oltre tale soglia, mi costringo alla proposizione di alcune barzellette pescate a caso dalla rete.Sono le tre di notte. La corazzata della VI flotta degli Stati Uniti è di ritorno da una guerra.…
 

Sulla pena di morte

Niente di prolisso (ok, forse un po', allora diciamo niente di mentalmente defatigante), solo qualche "appunto" sul tema della violenza e della pena di morte, in particolare per quel che riguarda l'impiccagione di s'ha d'ammazza'. Non ho nessuna intenzione di stabilire se l'ex raiz abbia meritato la morte o meno, bensì vorrei analizzare alcune affermazioni…
 

Destra, Sinistra...

Voglio parlare un po' di me. Il che vuol dire, per chi abbia una pallida idea di cosa sia la rete di Indra, che parlerò di tutto il resto. E' induistico, quindi niente narcisismo né noluntas, ma solo un flow of consciousness più o meno accentuato. Parliamo di etichette. Quelle sociali, politiche, religiose, ecc.Io sono…
 

« Precedenti Successivi »