Diario di Viaggio

...Note sporadiche di un sorprendente Viaggio chiamato Vita...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

BUONA GIORNATA!

Meez 3D avatar avatars games

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Leonida_77
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: AN
 

FACEBOOK

 
 

LA MIA GATTA SUL TAPIS-ROULANT

 
 

BEN STILLER - COUNTING BRUCE

 

BRUCE SPRINGSTEEN - RADIO NOWHERE

 
 

BEN HARPER - MORNING YEARNING

 

ALICIA KEYS - NO ONE

 
 

MARLENE KUNTZ - LIEVE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Riflessioni sull'Amore(quando la mente si contorce su se stessa)

Post n°82 pubblicato il 14 Novembre 2008 da Leonida_77
 

Questo post prende spunto dalle perplessità di una famosa blogger (FrancyRich) che leggo con molta attenzione fin da quando ho iniziato questo mio viaggio nella rete! Le mie parole non hanno la pretesa di rispondere a tutte le sue domande su un argomento così opinabile, piuttosto è una sorta di variazione sul tema.

Assodato che esistono molti tipi di amore, da quello incondizionato di una madre per suo figlio, fino a quello per il proprio animale domestico, vorrei concentrarni su ciò che comunemente chiamiamo Amore (con l'A maiuscola) per il/la nostro/a partner.
Premettendo che l'Amore e il Sesso sono due cose separate (e separabili) vorrei cimentarmi in alcune riflessioni che sono maturate in me negli ultimi tempi.

Molti artisti hanno cercato di dare forma e sostanza all'Amore inteso come sentimento o come stato d'animo. Ognuno di loro ha tentato di confinare nel tempo e/o nello spazio le proprie sensazioni riguardanti questa "follia". Il mio intento invece, in queste poche righe, è quello di raziocinare ciò che a prima vista sembrerebbe irrazzionalizzabile.

Riflettendo su ciò che alcuni hanno definito come "la forza che devia i fiumi e smuove le montagne" mi sono accorto che non si tratta altro che di uno "specchio". Non vorrei sembrare troppo cinico affermando ciò, ma se per un attimo ci si sofferma ad analizzare il proprio animo si scopre l'arcano.

Tutti siamo capaci di amare. Allo stesso tempo vorremmo essere ricambiati da qualcuno che ci capisca e si comporti con noi secondo le nostre molteplici (e a volte bizzarre) aspettative.
Quando condividiamo la nostra vita con un'altra persona e raggiungiamo quel livello d'intimità propria dell'essere innamorato, vorremmo che lei/lui ci veda con i nostri occhi. Diventiamo avidi dei suoi sguardi e cerchiamo di leggervi i nostri stessi pensieri. Questa è, purtoppo, un'insana utopia che ci tormenta dall'inizio alla fine della storia che condividiamo, perchè prima o poi scavando in quegli sguardi scorgiamo veramente noi stessi e ci spaventiamo a tal punto da mandare tutto in fumo.

Allora, forse, prima di addentrarci in un territorio così ostico, dovremmo tentare di esplorare meglio le nostre profondità, così da non trasalire quando ce ne troviamo immersi. In questo modo eviteremo sicuramente di uscirne segnati e di ferire irrimediabilmente chi ci sta a cuore.

 
 
 

Pensieri volanti

Post n°81 pubblicato il 09 Novembre 2008 da Leonida_77
 

[..]
Educa un bambino
avrai un uomo in più

Educa una bambina
e creerai una tribù
[..]

Salvation - Negrita (Album - Helldorado)

 
 
 

Un Angelo in segreteria!

Post n°80 pubblicato il 26 Ottobre 2008 da Leonida_77
 

Sarà causa di questo periodo incasinato in cui mi sto letteralmente sbattendo per portare a termine la mia tesi (e i mille pensieri che ne susseguono) che mi sono sentito smarrito e incredulo di fronte ad un piccolo ma gradito gesto. Mi sembra di vivere in un mondo a parte, dove le matrici vettoriali segnano i miei confini mentali. Ma queste sono solo scusanti. Fatto sta che le persone che ho intorno mi appaiono come complicate equazioni irrisolvibili. Quando oramai sfiduciato dal genere umano e convinto che "nessuno ti aiuta solo perchè gentile", ecco che spunta un piccolo angelo dalla chioma bruna e dagli occhiali scuri a mascherina che senza esitare mi fa ricredere sulle mie convinzioni.

Lunedì mattina mi reco alla segreteria della mia università per alcune pratiche da sbrigare. Ogni volta che varco la soglia di quell'edificio trasalisco. Sembra quasi di entrare in pugatorio, dove tante anime in pena aspettano il loro turno. Al solito risulta funzionante un solo sportello per un centinaio di studenti. Assurdo! Comunque, mi avvicino per prendere il mio bel numerino rosa dalla macchinetta preposta tenendo gli occhi fissi sul display che segnala il turno del n° 15. Il mio sguardo si sposta sulla fila in attesa e senza trattenere i miei pensieri, mi esce:"Oddio, sono il 71-esimo! Dovrò passare qui il resto della giornata!"
Tra l'ilarità soffocata delle persone che mi circondano spunta il mio Angelo che soavemente mi dice:"Dovrei avere un 45 da qualche parte.... Eccolo!"
Senza la minima esitazione e senza che le chiedessi nulla, questa ragazza mi ha risparmiato ore e ore di fila. Accentando, esterefatto, il suo dono non sono nemmeno riuscito a ringraziarla. Non mi sarei mai aspettato che qualcuno potesse darmi una mano in quella situazione. Mi sono sentito veramente spiazzato. Per questo motivo, il post di oggi è dedicato a quella ragazza magnanima che mi ha fatto il regalo migliore di tutti... il tempo!

Non so se leggerai mai queste righe, ma se lo farai sappi che ti sono enormemente grato e se il destino ci rimetterà sulla stessa strada, sarò felicissimo di ricambiare il favore! Per il momento permettimi di scusarmi della mia goffaggine e lascia che ti esprima la mia gratitudine con un:

GRAZIE!

 
 
 

Imparare da noi stessi

Post n°79 pubblicato il 04 Settembre 2008 da Leonida_77
 

Il polmone sinistro è più piccolo di quello destro per lasciare spazio al cuore.

Proprio come nella vita, il cuore viene sempre per primo!

 
 
 

Proverbio

Post n°78 pubblicato il 04 Settembre 2008 da Leonida_77
 
Tag: Short, Varie

Ridi e il mondo riderà con te,

Piangi e piangerai da solo

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: Leonida_77
Data di creazione: 26/09/2007
 
 

ONLINE

web counter

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fin_che_ci_sonoavv.pasquarellie.esamaltommiscaliseannag_83de.martino_1moguardiamoDIAMANTE.ARCOBALENOserenovariabile4nekk1viola.orlandofranzlottiftundo82pescecane6alwayswithme.02
 


Questo blog è valutato $3,951.78.
Quanto vale il tuo blog?

 

ULTIMI COMMENTI

Basta! Parlamento pulito

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

AFORISMI & PENSIERI

L'arte di vincere la si impara nelle sconfitte.

Simon Bolivar

Quando un pazzo sembra perfettamente ragionevole è gran tempo, credetemi, di mettergli la camicia di forza.

Edgar Allan Poe

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi.

Voltaire

 

Le parole sono come le foglie, dove abbondano raramente nascondono un frutto.

Alexander Pope

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963