Light si può! - Come sopravvivere in cucina senza maledire la bilancia!

Nasello Arlecchino

Il pesce mi piace, è leggero e fa bene. Adoro molluschi, crostacei, pesci di mare e di lago. Vengo da una famiglia in cui non si è mai mangiato troppo pesce...per anni e anni l'universo ittico a tavola per me si è limitato ai bastoncini del capitano, alla sogliola al vapore (che tra l'altro adoravo,…
 

Monday Sucks - Ricordi del weekend: Crumble veloce alle pere

Buongiorno e buon lunedì!!!Se poi mi spigate come può essere buona una splendida giornata di sole dopo interminabili settimane di pioggia  passandola chiusi in ufficio.... . Ma ci tocca!!! Prendiamola con filosofia e calma zen ...e in pausa pranzo tutti fuori a fare una bella passeggiata!!Soprattutto consoliamoci pensando alle due giornate di riposo appena trascorse...e…
 

Ri - Cotta: ricotta al forno con fantasia di verdura

Domenica ad una fiera io e marito abbiamo comprato della ricotta fresca (oltre a delle confetture bio e dei biscotti allo zafferano e cioccolato). Io di solito uso la ricotta light, ma essendo giorno di festa ho pensato di godermi un prodotto sanissimo e a km zero che anche nella sua versione "normale" non ha…
 

Come ti cucino le uova : simil omelette farcita

 Stanca della solita frittatina (seppur sempre farcita in modo gustoso !) e ben sapendo che anche l'occhio vuole la sua parte, ho preparato questa omelette super leggera ma saporita ed invitante! Altro che triste uovo bollito . Un bel contorno (nel mio caso cicoria km. zero super bio !) e la cena è servita!!SIMIL OMELETTE…
 

Fin che la barca va..riempiamola!!Barchette di Zucchine ripiene al forno - Ricetta Light

Questa è stata la mia cena di ieri sera, seguita da frutta e da una tisana alle erbe nel dopocena. Veloce e sfiziosa, eccovi la ricetta!N.B.: Le quantità sono sempre riferite ad una sola persona, e di solito sono abbastanza abbondati visto che preferisco il piatto unico.ZUCCHINE RIPIENE AL FORNO - RICETTA LIGHTPer una persona:-…
 

Una nuova avventura

19 Febbraio 2014.... chissà, tra qualche anno potrei ricordare questo giorno come quello di inizio di un qualcosa di importante, oppure potrebbe essere caduto nel dimenticatoio e nella lista delle "cose iniziate e mai finite".  Chissà...ma andiamo con ordine.35enne (anche se ogni anno fingo di compierne 29 ), neosposa di marito che definire "tanta robbbbba"…