Creato da lilaxx il 09/01/2005
 

sopra le nuvole rosa

per osservare, per parlare, per confrontarsi...

 

 

« Messaggio #339Messaggio #341 »

Post N° 340

Post n°340 pubblicato il 04 Ottobre 2007 da lilaxx

E' trascorso esattamente un mese da quando ho scritto su questo blog l'ultima volta...

In passato avevo più tempo, più entusiasmo... insomma ero diversa, diverso era il mondo che mi circondava o quantomeno lo consideravo diverso perchè in fondo è sempre lo stesso sono solo io che lo vedo con un occhio differente!!!!
Sarà saggezza, cinismo, o non che altro questo nuovo punto di vista, di sicuro so che è un punto di vista poco aperto anzi oserei dire molto rigido.

Quello che mi fa più paura e l'applicazione di questo nuovo modo di concepire la vita anche nelle picole cose di tutti i giorni, anche quelle cose che un tempo consideravo belle o quantomeno carine.
Oggi come oggi nemmeno cucinare mi sembra così bello e rilassante come un tempo.

Mi sento in conflitto con il mondo, e vuota come un buco nero...

Mi chiedo cosa ci induca a cambiare i nostri punti di vista, io mi sono svegliata un bel giorno e mi sono sentita diversa ma questo cambiamento è stato un lento procedere solo che io mi ero sempre illusa di essere sempre e comunque uguale. Una mattina mi sono svegliata, in apparenza una mattina come tante altre ma, guardandomi allo specchio mi sono vista diversa, l'immagine riflessa era quella del giorno prima ma i miei occhi erano strani... era come se avessero perso qualcosa,  la luce, il loro colore, insomma come se fossero cambiati all'improvviso. Era come se fossi andata a dormire con capelli e occhi castani e mi fossi svegliata bionda con gli occhi azzurri. Non riconoscevo me stessa in quegli occhi...

Mi sono osservata per molti giorni con attenzione il viso... i lineamenti non erano mutati , nessuno mi ha vista diversa e con il passare del tempo mi sono un pò abituata al mio nuovo aspetto!

Questa mattina mi sono svegliata nuovamente con una strana sensazione... mi sono guardata allo specchio (ammetto con un pò di apprensione) ma per fortuna nulla era nuovamente mutato. Beh in effetti non so se spero in un nuovo cambiamento perchè in fondo non mi sento molto a mio agio con questo mio nuovo modo di essere ma forse è solo una questione di abitudine... diciamo come un paio di scarpe che divengono comode sempre un pò di più man mano che si adattano allla forma del piede. Si vabbè la metafora forse non è proprio delle più azzeccate ma in questo momento mi sento persino la periferia di me stessa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

dmf79giuseppe.milettagermopacecercoilmiocentroausente.76anima_on_linegirella7575xalpenxocchiodivolpe2LejdasMarcoS4791CastaniaausdauerphiIalethes
 
 

ULTIMI COMMENTI

.
Inviato da: occhiodivolpe2
il 14/07/2010 alle 19:58
 
allora trovalo nell uovo di pasqua :) tanti auguri , bacio...
Inviato da: occhiodivolpe
il 10/04/2009 alle 18:34
 
Ti capisco diciamo che neanche io le mando a dire... però...
Inviato da: girella7575
il 25/03/2009 alle 09:31
 
ben detto!!!
Inviato da: dmf79
il 27/01/2009 alle 16:56
 
ci avevo pensato ma... non ci sta gusto a sbandierarla ai 4...
Inviato da: lilaxx
il 18/01/2009 alle 18:49
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lilaxx
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: VV
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20