Creato da lilaxx il 09/01/2005
 

sopra le nuvole rosa

per osservare, per parlare, per confrontarsi...

 

 

Elezioni.... mamma che stress...

Post n°359 pubblicato il 15 Aprile 2008 da lilaxx

Eccomi qui all'indomani della prima giornata di sfoglio delle schede per Camera e Senato!!!
Non è che io sia distrutta ma di più!!!!

Alla fine son uscita dalla redazione alle 2 meno venti ero distrutta e non vedevo che numerini saltellare davanti ai miei occhi, e questa sera sarà lotta dura per le provinciali!!!

E comunque il sud si dovrà preparare ad un pò di cambiamenti se la Lega si imporrà troppo sul governo !!! Porca paletta siamo messi male!!!

 
 
 

Gli specchi li hanno inventati!!!

Post n°358 pubblicato il 05 Aprile 2008 da lilaxx

So che potrei risultare acida, cattiva etc. etc. con questo post ma a tutto c'è un limite e anche una decenza!!!!

Questa mattina sono andata al centro commerciale con mia madre fra un negozio ed un altro vediamo una signora, penso forse 35 anni o giù di li, con in braccio un bimbo uscita con altre persone, delle parenti credo. Comunque questa "signora" ha dimostrato che agli orrori della moda e della decenza non c'è limite. Premettendo che io non sono una modella anzi, ho qualche chiletto di troppo, e che non sto a dire quanto è grassa quello/a ma, almeno io mi guardo allo specchio e apprezzo chi come me non è un grissino ma che si veste con decenza senza ostentare una linea che più che altro è un cerchio...

Detto ciò passo alla descrizione della signora: alta( e fin qui nulla da dire), bella in carne, molto in carne per la precisione, una gonnellina blu da scolaretta a pieghe cortissima che sul sedere si accorciava ulteriormente, calze blu scuro che fasciavano 2 prosciutti non 2 cosce di cui, dati gli scarsi centimetri della gonna, si vedevano le righe che alcune calze hanno orizzontalmente nella parte superiore e, infine, come ciliegina sulla torta, delle decoltè con tacco a spillo dorate!!!!!! Ora tutti, mia madre inclusa la guardavano e credo che il pensiero comune sia stato "ma come cavolo si è vestita quella!!!" E lei gongolava del fatto che tutti la osservassero, magari pensava di essere una strafiga.

Ok ci può anche stare che uno su se stesso non è obiettivo e magari pensa che qualcosa addosso gli stia bene quando invece sta una schifezza ma, chi abita con te o comunque chi vive con te o ci esce non dice nulla???!!! Non ha gli occhi per giudicare?? Vi giuro che quando passava tutti la guardavano allibiti, per poi passare agli sfottò!!!! Ok non è carino farli ma certa gente se le tira dietro!!! 

GLI SPECCHI LI HANNO INVENTATI ANCHE PER GUARDARSI!

 
 
 

Come calcolare il livello di depressione

Post n°357 pubblicato il 02 Aprile 2008 da lilaxx
 

Non so come facciate voi a calcolare il vostro grado di depressione ma, io ho il mio particolare metodo.

A me basta guardare un film triste e, a seconda di quanto piango sono depressa. Il calcolo è direttamente proporzionale: più lacrime= maggiore depressione!!!

Ecco oggi mi si sono aperte 2 fontanelle  al posto degli occhi mentre guardavo un film abbastanza triste!!!

Ora, di stare un tantino giù lo sapevo ma adesso ho la conferma di stare sepolta sottoterra!!!

LA vita ultimamente non mi soddisfa per nulla...

è il caso di dire "E che caxxo!!!!"

 
 
 

Post N° 356

Post n°356 pubblicato il 30 Marzo 2008 da lilaxx
 

Oggi ho fatto una cosa che mi ripromettevo di fare da tempo... sono andata al cimitero.
Quest'anno o meglio lo scorso novembre non ci sono andata nemmeno giorno dei morti!! In effetti non mi piace andarci in quei giorni caotici però le tombe degli illustri cittadini vibonesi sono aperte solo i primi di novembre...
Ricordo ancora quando da piccola papà mi portava ogni domenica al cimitero prima di andare in villa a giocare. Mi diceva : andiamo a trovare Mimmo (suo fratello, io chiamo gli zii per nome e non zio o zia) e poi in villa a giocare. All'epoca vedevo la cosa come un semplice rito, non capivo cosa significasse davvero andare li, per me una visita a casa degli altri zii era come andare al cimitero, non vi erano differenze. Mi piaceva passare dal fioraio e scegliere i fiori da portare, entrare nel cimitero con papà che diceva " mi raccomando qui non si parla a voce alta, non bisogna disturbare". Non che fossi una bimba pestifera anzi, ma era meglio prevenire che curare. Mi piaceva il silenzio del cimitero o meglio i suoi suoni ovattati e mi piacciono ancora oggi.  Mi ritrovo a fare sempre lo stesso giro di tombe, sempre nello stesso ordine. Prima tappa la cappella di famiglia dove tutti i parenti riposano, poi li vicino la tomba di 2 stranieri morti in vacanza tantissimi anni fa e di cui nessuno è mai venuto a reclamare i corpi (papà diceva che bisognava dare un fiore sempre anche a loro perchè nessuno li accudiva, ma in effetti in molti a Vibo portano sempre dei fiori a queste due tombe un pò nascoste) ed infine alcune tombe delle prozie di mio papà!!!
Avete presente quei film in cui ad un certo punti si rivivono scene del passato,  con colori un pò sbiaditi o magari in bianco e nero. Quando varco il cancello del cimitero a me succede questo, mi sembra di tornare bambina, parlo degli anni '80, mi rivedo bambina orgogliosa di accompagnare papà a portare i fiori. Quando anche mio fratello è cresciuto un pò ci andavamo in 3 al cimitero ed io più grande lo tenevo per mano e gli dicevo di stare zitto, non ci sono che 3 anni di differenza tra me e lui ma tanto bastava per rendere me responsabile di lui così come mio cugino di tre anni più grande lo era di me se veniva con noi. Era poi importante andare a prendere l'acqua per i fiori con il secchio alla vicina fontanella, ci sono voluti anni prima che papà ci lasciasse andare da soli per paura che ci perdessimo nelle viuzze del cimitero. La parte vecchia è molto caotica ma è la più bella del cimitero(per quanto si possa definire bello un cimitero). Tombe e mausolei di famiglia, statue e incisioni in marmo ingrigite dal tempo che rendono l'atmosfera surreale.  
Posso sembrare un pò strana per via dell'argomento di cui parlo oggi ma sono normale nei limiti di questa definizione.

Oggi come dicevo prima, ci sono andata da sola al cimitero, avevo voglia di stare un pò in pace e riflettere. Davanti allo spiazzo ci stava la solita bancarella con fiori e lumini, e un pò più là nel parcheggio un bimbo che giocava a palla contro il muro di cinta. Appena scesa dalla macchina sono stata investita dal tipico odore da cimitero, fiori freschi e appassiti, dei cipressi e di morte forse...
mi sono fermata un attimo prima di varcare la soglia ed ho iniziato ad ascoltare i rumori dei passi sulla ghiaia, l'acqua della fontana che scorrendo riempiva secchi e vasi di fiori. Mi sono diretta alla tomba di famiglia per un breve saluto a Mimmo, mi sono anche seduta un attimo li a riflettere. Poi ho chiuso di nuovo la porticina e sono andata a dare un saluto ai due stranieri, e poi in giro tra le tombe e le vecchie e decadenti stradine. E' buffo come l'uomo cerchi di fermare anche in un cimitero con opere di ristrutturazione il lento logorio del tempo. Li dove il tempo si ferma per sempre tutti cercano consolazione e io come al solito vengo invece investita dall'estraneità. Strano vero sentirsi estranei in un posto che un un giorno molto probabilmente diverrà la dimora delle mie spoglie mortali.


 
 
 

Post N° 355

Post n°355 pubblicato il 29 Marzo 2008 da lilaxx
 

Si dice che avere un figlio ti cambia la vita...

Io non vedo l'ora che questa mia vita cambi!!!

Vabbè al momento più che cambiare ristagna in un piccola e stretta pozza ma prima o poi qualcosa girerà vero??

Certo che stare il sabato sera a casa ad aggiornare il blog non aiuta molto ma che ci posso fare? Ho finito alle 21:30 di scrivere un pezzo (tutta colpa delle conferenze politiche interminabili) e non potevo costringere gli amici ad aspettarmi... era in programma una serata a Reggio e io alle 20, orario di partenza previsto per l'allegra trasferta, ero ancora li ad ascoltare quei 4 babbei logorroici, avessero detto poi cose interessanti mannaggia la pupazza!!!!

Ecco ditemi ora come posso fare un figlio se mi manca la metà del patrimonio genetico?? Non credo si possano cercare sotto i cavoli sti bambini e magari vorrei evitare l'inseminazione artificiale dato che la vecchia maniera è molto meglio a livello di appagazione fisica!!!! 
Ma se io sto a casa a fare calzette come me lo trovo un uomo con cui divertirmi?

E' proprio vero alla sfiga non c'è limite!!!!!

 
 
 

Post N° 354

Post n°354 pubblicato il 26 Marzo 2008 da lilaxx

Salve a tutti... come sono andate le feste???
Le mie frenetiche non ne potevo più meno male che sono finite!!!! vabbè che ancora ho i postumi della pasquetta e oltre a quelli con gli amici dovremmo rivederci questo sabato per finire il quintale di carne comprato e congelato visto che non siamo riusciti a terminarla tutta anzi nemmeno la metà (praticamente anche la porchetta è rimasta integra!!!).
Queste feste sono deleterie per la dieta!!!!

Ora vado a pranzo giusto per rimanere in tema cibo ma rigorosamente cose sane da ieri... minestrine ed insalate e pollo ai ferri senza olio!!!!!

 
 
 

Post N° 353

Post n°353 pubblicato il 05 Marzo 2008 da lilaxx

Wish I - Jem

Baby, you're sailing today
Baby, you're sailing away
Sugar, wish I could go too
But honey you know
I'm happy for you

Wish I, I wish I, I wish I
Wish I was going too

Baby, your ship has come in
Baby, adventures will begin
Sugar, don't you worry ‘bout me
Coz honey you know
Want you to be happy

Wish I, I wish I, I wish I
Wish I was going too

But if you find that you don't like it
That the people there aren't inviting
Or that city life is too frightening
won't you come home
But if you find that you don't like it
That the people there aren't inviting
Or that city life is too frightening
won't you come home
please come home

Wish I, I wish I, I wish I
Wish I was going too
Wish I, I wish I, I wish I
Wish I was going too

 
 
 

Post N° 352

Post n°352 pubblicato il 02 Marzo 2008 da lilaxx

Un salutino veloce....

Questa sera sono distrutta.... anzi è da ieri che lo sono, però mi sento bene. Non sprizzo felicità da tutti i pori ma.... meglio non lamentarsi!!!!

Bacio e buon inizio settimana...

ps..... -5 al giorno x

 
 
 

Post N° 351

Post n°351 pubblicato il 27 Febbraio 2008 da lilaxx

Seratina fiacca....

In compenso la giornata è stata intensa!!!!!

Questa mattina sono andata in banca per fare il bonifico per le camere ... è ufficiale giorno 8 si parte per quel di Potenza....

Poi ho aspettato il perito dell'assicurazione che è venuto a vedere il danno che un cretino 2 settimane fa mi ha fatto venedomi sopra in retromarcia .... poi lo dico che non sono le donne ad essere un pericolo sulle strade ma gli uomini al cellulare alla guida delle jeep che li fanno sentire invincibili!!!!

E meno male che non ci stava una persona dietro altrimenti la ammazzava... ma dico io ero ferma nel traffico.... vabbè tanto mi paga la colpa è sua!!!

Poi ho sistemato un pò di articoli per il mio personale archivio e dopo un pranzetto veloce perchè poi, alle 2 e mezzo è arrivata la bimba a cui sto dando ripetizioni!!! Alle 4 e mezzo è arrivata Laura per sistemare alcune cose del club e infine in redazione fino alle 8!!!!

Beh questa sera mi è andata bene ieri invece abbiamo finito alle 12 meno venti!!! Mia madre ha detto che mi caccia di casa un giorno di questi e non ha tutti i torti eheheh!!!!

Buona serata a tutti... 

 
 
 

Post N° 350

Post n°350 pubblicato il 25 Febbraio 2008 da lilaxx

Stavo pensando al rapporto tra uomo e donna....

e li ecco che spuntano le complicazioni. Non è che poi ce ne sarebbero tante se si smettesse di farsi dei film su ogni cosa che si dice, si fa o si pensa che l'altro/a abbia potuto pensare....
Io so che sogno l'impossibile ma vorrei un rapporto cristallino e soprattutto che cominci senza problemi. Ammetto che la tensione e la voglia che si ha nei primi tempi di essere perfetti è stupenda ma è anche un pò finta perchè all'inizio tutto è bello e solo dopo cominciano i problemi perchè vengono fuori i lati nascosti dei caratteri... e allora perchè non mettere tutto così nudo e crudo su un tavolo e dire: eccomi tesoro questa/o sono io!!!

Ma avete idea di quante incazzature ci si eviterebbe?

Lo so è una utopia ma in fondo la speranza è l'ultima a morire e per puro caso potrei inbattermi in un uomo che la pensi come me e che si mostri con pregi e difetti subito senza remore!!!!!

 
 
 

Post N° 349

Post n°349 pubblicato il 23 Febbraio 2008 da lilaxx

Sono in redazione.... si vabbè non è il massimo lavorare alle nove di sera di sabato ma i miei amici hanno deciso che questa sera sono apatici o vogliono solo vedere le partite!!!!! uff che rottura!!!!
Se guardo il lato positivo..... sentite io non lo vedo si sarà perso strada facendo..... la mia solita fortuna !!!!!
vabbè meglio smettere di cazzeggiare.
Buon sabato a tutti

 
 
 

Post N° 348

Post n°348 pubblicato il 17 Febbraio 2008 da lilaxx

Ho il morale sottoterra....

Avete presenti quelle giornate in cui sarebbe meglio non alzarsi e continuare a dormire o anche a fare finta infischiandosene del mondo?

Ecco quelle giornate per me sono diventate routine....
non riesco proprio a capire come sono finita in questa spirale di negatività e sfiga....

Ogni tanto ci sarebbe bisogno di girare un angolo ma a me sembra di stare sempre su un rettilineo lunghissimo senza incroci dove potersi riparare...

Un'illuminazione non sarebbe male anche una lucina fioca fioca... non credo di chiedere poi tanto o forse le mie pretese sono tante che io nn me ne rendo conto nemmeno di stare abusando ....

Poi per la cronaca la voglia di avere un figlio non mi è passata per nulla... e saputo questo una coppia di miei amici, che già da un pò preme perchè io dia una possibilità ad un nostro comune amico, hanno cominciato a fare una campagna promozionale che farebbe invidia ad un team di esperti nel settore!!

Questo ragazzo, che a loro dire mi vien dietro, è un ragazzo d'oro ma in fondo non lo conosco bene e non so che pensare di lui... di sicuro fisicamente non è il mio tipo a me piacciono alti e lui è un pò bassino... un pò tanto se io con i tacchi sono più alta.

Io voglio un uomo che mi sovrasti, che con un braccio mi avvolga dall'alto e che mi faccia sentire protetta... vabbè anche uno basso potrebbe farmi sentire protetta ma... ma non ho neanche io delle certezze in effetti su cosa sia bene per me.

Il fatto è che non posso cazzeggiare se mi metto con questo ragazzo... lui a quanto ho potuto intuire vorrebbe una cosa seria ed io... io non so se ci riuscirei a stare con qualcuno che non sia me stessa per molto tempo...già soffro a dover vivere con la mia famiglia. Non perchè mi privino di qualcosa, ma perchè sento l'esigenza di una mia indipendenza... non mi posso permettere di fare cazzate non a questa età non con lui...

Credo seriamente di avere qualcosa che non va... perchè non riesco a stare tranquilla...?

E' proprio vero che ognuno è responsabile dei suoi mali....

 
 
 

Post N° 347

Post n°347 pubblicato il 14 Febbraio 2008 da lilaxx

Sono stata baciata....

qualcuno potrebbe dire "e allora? non è mica una cosa anormale!!" Beh si di fondo non lo è a parte per un piccolo particolare....

Non volevo quel bacio e soprattutto da quella persona!!!!

In una giornata particolare come San Valentino voglio proprio raccontare questa mia piccola disavventura...

Ieri mattina ero in redazione, non ci stava la segretaria e fra fax, comunicati stampa, telefonate varie ero veramente incasinata e soprattuto avevo un mal di testa di quelli che sembrano un trapano nel cervello. (fin qui nulla di strano  a parte la solita routine...). In redazione ci sta va il Capo servizi, poi è arrivato il redattore dello sport e infine il pubblicitario... c'era un pò di movimento anche perchè con la politica, a causa delle elezioni, in questi giorni non si ha pace. Stavo chiacchierando con il pubblicitario che è anche un nostro ex giornalista e gli dico anche del mal di testa, lui a quel punto fa il carino e dice di avere un metodo infallibile per farlo passare e prende a farmi un massaggino alle tempie... (per la cronaca non mi passa il mal di testa) io cerco di farlo smettere e gli dico che ho da fare. dopo un pò fra un grido ed un altro del capo servizi vado nella sua stanza a portargli un fax lui mi chiede come va il mio mal di testa e io rispondo che va peggio di prima. A quel punto mi dice "chiudi un attimo gli occhi che te lo faccio passare io". Io ingenuamente li chiudo ed ecco li che mi stampa un bacio sulle labbra. Io apro gli occhi e lo mando a quel paese dicendogli che è un cretino del cavolo che non si doveva permettere minimamente a fare una cosa del genere. 

Purtroppo mi sono dovuta trattenere dal dargli un ceffone perchè si sarebbe sentito dalla stanza accanto dove ci stava l'addetto allo sport e soprattutto stava arrivando il capo servizi e non volevo creare casini in redazione!!! Vado via con lui che inizia a dire "scusa scusa".

Dire che ero nera è dir poco!!!!

Qualcuno potrebbe pensare che sto facendo una tempesta in un bicchier d'acqua e forse è anche vero ma mi sono sentita mancare di rispetto perchè non ho mai dato modo di far intendere di voler una cosa del genere e soprattutto da lui!!! Premetto anche che lui è fidanzato ed io conosco la ragazza e soprattutto a parte essere gentile e cordiale come lo si può essere in campo lavorativo non gli ho mai dato molta confidenza anzi, quando cominciava a fare discorsi un pò più intimi ho sempre cambiato argomento!!! Ogni volta che mi ha invitata fuori per un aperitivo( per la cronaca la prima volta che lo ha fatto ci conoscevamo da 2 ore appena) ho sempre declinato l'invito, insomma non ho mai fatto nulla che potesse far equivocare il mio comportamento nei suoi confronti!!!!

Dopo del bacio ha cominciato a fare lo zerbino, a chiedere mille volte scusa con sms... mi ha anche detto che non sa cosa gli è preso in quel momento ma sinceramente non gli credo non mi riesce proprio... in fondo ha una ragazza e già per questo ste cretinate non dovrebbe farle ma soprattutto ha 36 anni ragionare un attimo prima di fare qualcosa, soprattutto di questo tipo, mi sembra il minimo!!!

Oggi in redazione non ci sono andata, non avevo voglia di vederlo in faccia mi fa schifo... non pensate cmq che sia un brutto ragazzo e per questo io stia facendo tanto la preziosa. E' carino non gli si può dir nulla ma a me non è mai piaciuto a pelle... è il classico tipo che fa tutto il carino ma di fondo lo si vede che è tutta facciata!!!

Bene detto tutto ciò io mi auguro ed auguro a tutti voi un

FELICE 

SAN

VALENTINO   

 
 
 

Post N° 346

Post n°346 pubblicato il 25 Gennaio 2008 da lilaxx
 

Rieccomi qui, in una pausa dalla mia pausa di riflessione!!! in questi mesi di silenzio ho cercato (e sottolineo la parola cercato) di rimettere ordine nella mia vita e di stabilire delle priorità!!! Di cose me ne sono successe tante.. forse troppe e non so se per ora ho voglia di parlarne ma so di sicuro cosa devo eliminare dalla mia vita!!!! Innanzitutto ho deciso che i rapporti con alcuni ex è meglio troncarli perchè il solo fatto di aver avuto dei trascorsi con me non deve dar loro il diritto di poter dire o fare cose a me poco gradite quindi onde evitare un omicidio meglio tagliare i ponti infischiandosene del rapporto civile!!!!  Punto secondo devo dimostrarmi più tenace nei confronti di alcune persone e non per dare l'illusione di essere differente ma solo per far capire che non sono una che molla la presa alla prima difficoltà!!! Punto terzo ho un'età che non mi permette di fare troppe stronzate quindi devo cercare di stabilire un rapporto decente (non pretendo duraturo) con qualcuno... insomma ho voglia di una bella storia senza troppi problemi!!! Punto quarto devo trovare il modo di emergere sul posto di lavoro e non nella sede del giornale dove lavoro, li sono tenuta in grande considerazione e stimata per la mia precisione e professionalità, ma vorrei che se ne accorgessero anche nella sede centrale!!!! Punto quinto, ho voglia di avere un figlio!! Ok so che questo può sembrare un pò una stronzata ma mi sento pronta per un figlio e ci terrei a precisare che so di non aver un lavoro con cui mantenerlo questo figlio ma proprio sento dentro una sveglia che trilla forte da un pò!!!! Badate bene non ho detto che voglio sposarmi o avere un uomo con cui andare a convivere... nulla di tutto questo, voglio solo un bambino da amare, una piccola creatura con cui condividere prima 9 mesi a stretto contatto come un'unico corpo e poi una vita di sorprese e gioie. Non sono folle so che la vita non è tutta rose e fiori ma ogni giorno con un figlio mio sarebbe comunque stupendo!!!

Detto ciò... buonanotte a tutti voi...

 
 
 

TEST DI PUREZZA

Post n°345 pubblicato il 29 Ottobre 2007 da lilaxx

Oggi mi hanno chiesto di fare questo test....

Beh pensavo di non essere pura ed invece mi sono scoperta quasi santa!!!!

Io ho totalizzato il 73% di purezza...

Se vi va di perdere 5 minuti per fare il test questo è l'indirizzo...

www.purescore.com 

Buona serata e buon test

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

dmf79giuseppe.milettagermopacecercoilmiocentroausente.76anima_on_linegirella7575xalpenxocchiodivolpe2LejdasMarcoS4791CastaniaausdauerphiIalethes
 
 

ULTIMI COMMENTI

.
Inviato da: occhiodivolpe2
il 14/07/2010 alle 19:58
 
allora trovalo nell uovo di pasqua :) tanti auguri , bacio...
Inviato da: occhiodivolpe
il 10/04/2009 alle 18:34
 
Ti capisco diciamo che neanche io le mando a dire... però...
Inviato da: girella7575
il 25/03/2009 alle 09:31
 
ben detto!!!
Inviato da: dmf79
il 27/01/2009 alle 16:56
 
ci avevo pensato ma... non ci sta gusto a sbandierarla ai 4...
Inviato da: lilaxx
il 18/01/2009 alle 18:49
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lilaxx
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: VV
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20