Creato da Lilli1982dgl il 05/10/2011

PENSIERI e PAROLE

Se i miei pensieri cadono, prestami le ali... E se parlo di cose piccole, rendile speciali...

 

 

« 3 mesi?!?!?!?!?!

Ah beh...

Post n°669 pubblicato il 12 Ottobre 2016 da Lilli1982dgl

Che velocità di aggiornamento blog che ho... Ammazza!

Voi come state?
Allora, io ho iniziato il nuovo "lavoretto" che c'era nell'aria.
Vado a fare la babysitter a 3 fratelli maschi (2 gemelli di 3 anni e uno di 5 anni), al pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30. Questo sarebbe l'orario stabilito, anche se ho iniziato già con 1-2 ore di straordinari al giorno.
La mamma è super impegnata col lavoro e le serve una mano dal dopo asilo, fino all'ora di cena, quando rientra. Tutto questo in regola, perchè vuole assolutamente tutto a posto.
Beh, che dire... Che non è una passeggiata e già lo sapevo, perchè riuscire a star dietro a 3 bimbi (scalmanati) non è sempre così semplice. E' vero che ho fatto la babysitter anche anni fa e per molto tempo, ma si trattava comunque di un bimbo solo e sinceramente le cose sono mooolto diverse. Poi spesso ho i bimbi della mia amica, ma è tutt'altro rapporto e anche quello influisce bene.
Fatto sta che la prima settimana tornavo sconvolta, facevo dalle 13 alle 19.30 perchè ancora l'asilo non aveva il dopo pranzo. Ora va già meglio.
Lo stipendio... Beh, tralasciamo l'argomento, in quanto io ho chiesto tot e mi è stato proposto un pochino meno (che non è un grave problema), ma finora dai conteggi non mi sembra di arrivare nemmeno vicino a ciò che abbiamo stabilito. Sarà che ho iniziato a metà mese e quindi non riesco ancora a farmi un'idea. Fatto sta che sono ancora qui che sto facendo conti per capire se ci sto dentro con benzina (ho 18+18 km circa) e spese di casa.
E' vero che fino a un mese fa prendevo zero, ma è altrettanto vero che non voglio avere più spesa che guadagno, altrimenti ritorno a fare ciò che facevo prima.

Morale della favola: è tutto un gigantesco BOH!!!
Adesso oltretutto sono già in ferie fino al 24, perchè loro vengono da Salerno e ogni tot tornano un pochino a casa dai nonni e dal papà (perchè al momento deve rimanere là per lavoro), praticamente la mamma ha avuto una super proposta di lavoro (da manager di azienda) ed era ciò che desiderava fare da sempre, ma ahimè qui su da noi e non a casa là. Per cui, prendi, trovati un appartamento, trasferisciti qui con 3 bimbi piccoli e fai avanti e indietro ogni tanto... Io sinceramente non ce l'avrei mai fatta. Lei la sera torna a casa sconvolta e deve rendersi conto che ha 3 figli da sistemare.
Con lei c'è la nonna (bisnonna dei piccoli) che cerca di aiutarla a casa. Io non mi esprimo molto a riguardo... Diciamo che molto spesso anch'io devo stare "sotto" di lei e non intervenire su eventuali scelte per i bimbi, anche se a me non vanno affatto bene, ma che al momento non mi sento ancora in grado di "alzare la voce".
Insomma faccio fatica un po' a spiegarmi, ma io sono dell'idea che se non ci fosse, riuscirei a gestire i bimbi meglio, perchè ogni tanto capitano situazioni (causate da lei) spiacevoli. Ecco, diciamo che questo è un problemino da risolvere, al momento non so bene come, ma dovrò parlarne con la mamma.

Staremo a vedere gli sviluppi allora.

E visto che oggi sono a casa tutto il giorno, io e Fabio andremo a sistemare 2 bancali di legna da mia mamma, così stasera dormiremo sicuramente senza ninna nanna. Quest'anno dobbiamo ancora farlo. Ci sono stati un po' di intoppi, ma dobbiamo darci una mossa, perchè mettono brutto da domani e ho il presentimento che se inizierà a piovere sul serio, sarà acqua per 10 gg. no stop. E poi fa freddo! Sarebbe già ora di accendere i termosifoni, ma mi rifiuto categoricamente perchè è prestissimo!!! Quindi vai di coperte e maglioncini pesanti!

Ma non so per quanto durerò!

Ok. Ho cercato di aggiornare in qualche modo...

A presto!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

NEL TUO SPAZIO

Volo con te, senti che vento
e il silenzio che c'è, adesso non ci fa più paura
Solo con te, in questa vertigine
che è un brivido e una cura
se i miei pensieri cadono, prestami le ali
e se parlo di cose piccole, rendile speciali.

Sono in viaggio nel tuo spazio, e non guardo giù
che da qui non importa il colore del mondo
sono in viaggio nel tuo spazio, e non cerco più
di nascondere al buio l'amore che c'è

Volo con te, dimentico il tempo
non so quanto cielo c'è, ma sento che si va lontano
e chissà se i sogni cadono, sopra le tue mani
è con te che le cose impossibili sembrano reali.

Sono in viaggio nel tuo spazio, e non guardo giù
che da qui non importa il colore del mondo
sono in viaggio nel tuo spazio, e non cerco più
di nascondere al buio l'amore che c'è
che provo per te, solo per te, che provo per te.

Volo con te, senti che vento...


IO e TE
Finalmente sposi!
11.06.2011


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

TunklaVDesert.69adrenalinablu04Lilli1982dglPerturbabilebarberatrasp.srlsAtena.88bimbaforeverloveFrida1508Coccinella977foreverfashion84ronindgl19tempestadamore_1967elledi80Flex776
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom