Creato da ilcorrierediroma il 16/10/2012

Emozioni Vitali

Libero di Me

 

« Per una risoluzione limitata.Il credo. »

Proprio lì nel mezzo.

Post n°289 pubblicato il 11 Novembre 2019 da ilcorrierediroma
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non sono sicuro di quando fosse, ma ricordo come è successo.

Di solito andiamo da qualche parte per ottenere una licenza

per qualcosa legalmente,

in un dipartimento, notaio, ufficio o ufficio.

Nel mio caso, il posto è venuto da me.

Ero sciocco, non facevo niente di importante;

Ci sono stato in un attimo quando il posto mi è caduto addosso:

in un batter d'occhio mi sono ritrovato in un ampio spazio,

finestre vetrate che ho visto, quelle tipiche degli edifici commerciali, sai?

Ero su un piano, ma non era un tetto, o almeno non sembrava essere ...

Mi sono ritrovato a girovagare, tra le partizioni che ho superato,

e questi piccoli cubi formati, tutti riuniti come piccoli pettini

in quell'alveare di persone apparentemente piegate. occupati. Sì!

Gli esseri in questi cubicoli sembravano essere persone o un'idea delle persone.

Beh, Mi ritrovai a camminare, camminare e fermarmi improvvisamente

davanti a un enorme banco informazioni. Mi sentivo come un nano,

perché non riuscivo a vedere chi o cosa fosse dall'altra parte,

anche se camminavo in punta di piedi.

Anche così, in quell'angoscia, ho sentito un'ombra su di me

che mi valutava e poi mi diceva di aspettare in fila.

Dalla voce non ricordo il timbro, né la trama,

ricordo solo l'imponente contenuto che mi è stato detto,

in quel modo. Mi guardai intorno in cerca della linea. E la vidi lì, alla mia destra,

un filo scuro, una linea nera in un angolo del mondo,

sedie senza supporto che formavano una fila di spalle senza spalle e schiena.

Ci sono andato, a passo lento, perché non era necessaria la preda.

L'atmosfera sembrava calma, troppo tranquilla,

tutto in marmo bianco e intonaco pallido.

Mi sono seduto sull'ultima sedia, da destra a sinistra.

Al mio fianco dozzine, centinaia di millepiedi di altre sedie

contenevano altri esseri che non riuscivo

a distinguere chiaramente chi o cosa fossero.

Sembravano esseri amorfi nell'acqua torbida, a volte limpida, a volte sporca.

Non ho tenuto al guinzaglio o chiacchierato, mi sono semplicemente seduto lì,

in attesa, non so cosa. Secondi, minuti, ore

Non sono sicuro di quanto è successo - se è così!

Ricordo solo che in un nasello della noia il mio nome completo, non quello

dell'eteronimo, era stato annunciato in un pianto inquietante!

Mi alzai in piedi in un momento santo e corsi a qualunque cosa o non sapessi dove.

Tutto quello che riesco a ricordare è che ho attraversato e  ero in una stanza color

seppia nel suo ambiente interno."Siediti", mi disse una voce incrinata,

rauca, apparentemente stanca.

La voce proveniva da dietro un'enorme poltrona in pelle - penso che fosse in pelle -

dove potevo vedere solo la sua schiena.

Ehi, la persona che mi ha dato le spalle. Mi sono seduto lì sulla sedia di fronte.

Tra noi c'è solo una scrivania vecchia e altrettanto enorme,

quella che vediamo sempre nei film in cui i capi,

i presidenti e gli altri funzionari hanno sempre le loro stanze per il rispetto.

Dopodiché, sentii solo un suono scricchiolante dietro la poltrona di pelle.

Sembrava che questo essere fosse lì a scrivere

o disegnare qualcosa di importante ...

"Ecco!" Gridò. "Ecco il tuo congedo, giovanotto",

disse la voce mentre mi porgeva un pallido foglio di lettere nere come la notte e

impresso un emblema circolare di autenticità rosso sangue:

era la mia licenza poetica! L'uomo, o qualunque cosa sia,

Me lo ha consegnato mettendolo sulla scrivania con la zampa sinistra, senza

preoccuparsi di girarmi per consegnarmi.

In questa breve azione, in questo scorcio,

ho potuto vedere o percepire "la mano" dell'essere-cosa

che mi ha dato la mia licenza poetica.

Non era una mano, era una piccola zampa, molto sottile,

a proposito, tipo di quegli insetti parassiti che abitano le nostre case

e spaventano alcune femmine, mania?

A quel tempo non avevo paura, niente del genere.

Ero lì, finalmente, con la mia licenza poetica in mano!

Mi sono alzato dalla sedia per l'eccitazione

e stavo già uscendo dalla stanza da fiuto ...

Ma ovviamente, stavo per partire dicendo

"Grazie mille! Grazie mille! "

E mi sono persino guardato alle spalle per vedere

se l'uomo stava andando avanti.

Niente! Le sue spalle erano ancora in piedi.

Ho visto solo un po 'di fumo uscire come un serpente incantato sul flauto

dietro la vecchia sedia di cuoio ...

Ed è così che ho ottenuto la mia licenza poetica. Niente di più, niente di meno.

Lo tengo minimizzato tra gli emisferi destro e sinistro del mio cervelletto.

Proprio lì nel mezzo, insieme, proprio accanto agli insetti della birra marinati.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti Amo.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963