Creato da ilcorrierediroma il 16/10/2012

Emozioni Vitali

Libero di Me

 

« Bla e bla-cu cù-cerchi-etcetcvalutare il passare del tempo.. »

autosufficiente..

Post n°2066 pubblicato il 05 Febbraio 2023 da ilcorrierediroma
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono estasiato dal potenziale umano,

dalla bellezza di azione

. Voglio essere autosufficiente

non solo perché è la cosa saggia da fare,

ma perché l'idea di autosufficienza risuona

così fortemente con la mia percezione

di ciò di cui l'umanità è capace.

Siamo tali versatile creature.

 

Mentre possiamo ammirare un ghepardo

per la sua velocità o un orso per la sua forza,

le nostre mani e cervelli ci rendono esseri

con un potenziale quasi illimitato.

Mi fa piacere quando esploro quel potenziale.

 

Ho una visione ricorrente di un uomo

in profonda angoscia emotiva che ha perso tutto,

ma tiene le sue due mani davanti a sé e piange.

"Con queste due mani", piange, "

ho fatto tutto ciò che ho perso -

e con queste due mani, lo farò di nuovo."

Non so da dove provenga questa immagine,

se leggo qualcosa del genere in un libro

o se l'ho semplicemente immaginato.

Ma voglio poter dire quello delle mie due mani..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963