Creato da ilcorrierediroma il 16/10/2012

Emozioni Vitali

Libero di Me

 

« Organi..♕equazioni complete.♕ »

La croce d'argento ..♕

Post n°2819 pubblicato il 27 Febbraio 2024 da ilcorrierediroma
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.
Tra le mani brune di un cameriere
La croce d'argento fu offerta per essere baciata.
Gli uomini si avvicinarono, lugubri ma non tristi,
E si inginocchiò con riluttanza, mezzo prevenuto.
(E baciando, baciò l'emblema di un credo.)
Allora le donne in lutto si inginocchiarono; avevano bocche miti,
(E baciò davvero il Corpo di Cristo.)
Venivano i bambini piccoli, con labbra avide e felici.
(Questi baciarono una bambola d'argento, immensamente luminosa.)
Allora anch'io mi inginocchiai davanti a quell'accolito.
Sopra il crocifisso chinai il capo:
Il Cristo era magro, freddo e molto morto:
Eppure mi sono inchinato, sì, ho baciato: le mie labbra si sono attaccate.
(Ho baciato la calda mano viva che reggeva la cosa.)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963