Creato da ilcorrierediroma il 16/10/2012

Emozioni Vitali

Libero di Me

 

« Natura Incantata..©Sogno di Luce..© »

Morte..©

Post n°2976 pubblicato il 29 Giugno 2024 da ilcorrierediroma
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel 1990, ho vissuto qualcosa di così straordinario

che ha cambiato per sempre la mia percezione della vita e della morte.

Questa è la storia di un viaggio oltre il velo dell'esistenza,

un racconto di separazione dal corpo,

visioni sorprendenti e rivelazioni che sfidano ogni logica.

Era una calda giornata d'estate,

e io mi trovavo in viaggio attraverso l'Europa.

Avevo sempre avuto una curiosità insaziabile per l'ignoto,

perciò quando mi fu offerta l'opportunità di esplorare un luogo

al di là della vita stessa, non potevo resistere.

Fu durante una notte buia e tempestosa che tutto cambiò.

Mi sentii improvvisamente sollevato dal mio corpo,

come se una forza invisibile mi stesse tirando via.

Guardai giù e vidi il mio corpo disteso sul letto, inanimato.

Non provai paura, solo una strana sensazione di leggerezza e libertà.

Mi ritrovai in un luogo luminoso, avvolto da una luce dorata.

Non c'erano confini, solo spazio infinito.

Camminai attraverso campi di fiori e foreste lussureggianti,

mentre il tempo sembrava dissolversi. Incontrai esseri di luce,

entità che emanavano saggezza e amore.

Mi svelano segreti dell'universo, risposte a domande che avevo sempre avuto.

Poi, improvvisamente, mi trovai di fronte a un grande portale.

Era come un tunnel di luce, che si estendeva all'infinito.

Sentii un richiamo irresistibile, come se il mio destino fosse dall'altra parte.

Attraversai il tunnel e mi ritrovai in un luogo ancora più luminoso,

dove l'amore e la pace erano palpabili.

Incontrai anime di persone che avevano attraversato lo stesso viaggio.

Mi raccontarono delle loro vite, delle gioie e dei dolori che avevano vissuto.

Alcune di loro avevano scelto di tornare indietro, mentre altre avevano deciso di rimanere in questo stato di beatitudine.

Fu lì che incontrai mio nonno, che era morto molti anni prima.

Mi abbracciò e mi disse che ero ancora necessario sulla Terra.

Dovevo tornare al mio corpo e continuare il mio viaggio terreno.

Non volevo lasciare quel luogo di pace, ma sapevo che dovevo farlo.

Tornai nel mio corpo, svegliandomi nel letto.

Avevo ancora i ricordi vividi di quel viaggio oltre la morte.

Da allora, ho vissuto la mia vita con una nuova consapevolezza,

sapendo che c'è di più oltre questa esistenza terrena.

Il mio viaggio della morte mi ha insegnato che l'amore e la conoscenza

sono le vere ricchezze, e che la morte non è la fine,

ma solo un passaggio verso qualcosa di più grande.

E così, continuo il mio viaggio,

consapevole che un giorno attraverserà nuovamente quel portale di luce

e mi unirò alle anime che ho incontrato.

Ma fino ad allora, cerco di vivere ogni giorno con gratitudine e amore,

sapendo che il viaggio continua, anche al di là della morte.©

 

© Tutti i diritti d'autore di questa poesia

appartengono al poeta stesso e/o ai suoi rappresentanti.

Copiare e utilizzare poesie senza autorizzazione

è un reato ai sensi della legge n. 5846 sulle opere intellettuali e artistiche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963