Ultimi Commenti


 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Comoretto il 11/04/10 alle 13:39 via WEB
Silvano mi ha regalato una copia del libro, e devo ringraziarlo anche per le numerose citazioni di miei articoli che vi a inserito. Ho raccontato le mie impressioni, e qualche considerazioni, sull'antiambientalismo filosofico e su quello religioso, su cui mi trovo in perfetta sintonia con quanto racconta. Sul capitolo relativo all'antiambientalismo scientifico h peroò parecchie considerazioni da fare. Purtroppo mi sembra abbia preso un discreto granchio, relativamente a rinnovabili e cambiamenti climatici, su quali siano gli scienziati che appilcano il metodo scientifico e su quali parlino seguendo ideologie.

 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gerri il 02/04/10 alle 21:42 via WEB
Capisco le tue perplessità, solo le persone cosidette spirituali riescono a comprendere il discorso le persone senza anima che usano solamente il lobo sinistro del cervello legato alla razionalità come te e gli atri del CICAP non possono comprendere il discorco in quanto razionali e non spirituali per voi la morte porta all'estinzione della coscenza, certo perchè non avete un anima.

 
Utente non iscritto alla Community di Libero
VendicatoreItaliano il 06/03/10 alle 18:53 via WEB
"conosce" si scrive senza "i", "a volte" si scrive staccato e prima di ufologi va "quegli" e non "quei". "atutti" (invece di "a tutti"), "publicano" (invece di "pubblicano") e "verita" (invece di "verità") li considero errori di battitura.

 
Utente non iscritto alla Community di Libero
desy il 06/03/10 alle 18:35 via WEB
buon giorno atutti,vorrei dire alcune cose,io credo di sapere molto + di altri,se Malanga racconta bugie o no.non lo conosco personalmente,ma lui conoscie molto bene tutto quello che ho vissuto nel corso dela mia vita,e' impressionante,ascoltare una persona che conoscie cose che non hai il coraggio di dire a nessuno,lui sa molto di +di tutti quei ufologi che publicano riviste solo per scopo di lucro,per quello che posso constatare personalmente,lui e' arrivato al80%della verita,anche se avvolte fa un po' di confusione,Malanga e' un grande.

 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gaetano Barbella il 14/02/10 alle 18:57 via WEB
È come sorta da sempre la questione fra concezione "creazionistica" ed "evoluzionistica": potremmo farla risalire alla cacciata edenica e al bando, da parte del Signore, del Serpente della tentazione che ne fu la causa, questo secondo il testo della Genesi biblica. C'è da chiedersi, ma perché tanta ostilità per un processo evolutivo come quello affermato da Darwin, oggi sostenuto a spada tratta da eminenti scienziati? Non può essere che non ci sia invece un modo per conciliare le due concezioni? E guarda caso sembra che proprio dalla Scienza ci venga un interessante input che fa tanto pensare... Si tratta della «biomatematica» di Vito Volterra. Vedi qui La «biomatematica, ovvero le probabilità di preda e predatori» del fisico matematico Vito Volterra, in particolare gli «studi analitici su habitat, animali e attività umane» per la «messa a punto per calcolare il punto di equilibrio fra specie diverse, ma legate fra loro dalla catena alimentare», mi hanno portato ad ipotizzare l'idea espressa di seguito. Il fatto saliente di riferimento alla suddetta biomatematica, che si rifà alla relativa, cosiddetta, «legge di perturbazione delle medie» portata agli estremi, fa concludere che si presenta «la possibilità di un equilibrio con l'esaurimento della specie predatrice: la popolazione predatrice si esaurirebbe grazie alla pesca, mentre le prede raggiungerebbero un equilibrio». Qui si esaurisce il fatto scientifico, ma riflettendo sul "fattore" umano della «pesca», moderatore del supposto rapporto fra prede e predatori animali, con un sobbalzo, sono stato portato a trascenderne la funzione, intravedendovi la dimensione umana, anch'essa divisa fra "prede" e "predatori". Da qui un altro sobbalzo, molto più significativo, mi ha lasciato intravedere la profondità ed importanza inimmaginata della missione del Cristo evangelico che si dispone a "trasformare" i suoi apostoli in «pescatori d'uomini» dopo il suo battesimo nelle acque del Giordano ad opera di Giovanni Battista, così come riportato, con estrema chiarezza, nei Vangeli di Matteo e Marco (Mt 4,19 e Mc 1,17). Con i miei migliori auguri per la riuscita della mostra, cordialità, Gaetano Barbella

 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Comoretto\\ il 20/01/10 alle 23:53 via WEB
Sono arrivato qui dopo la tua segnalazione, e ti confermo le mie impressioni: occorre una gran dose di stoicismo per sopportare tutto questo. Qualche nota da fisico. Il campo elettrico e magnetico sono in effetti la parte "tempo x spazio" e "spazio x spazio" di un quadritensore. Ma la parte "tempo" e' il campo elettrico. Sulla clonazione: il clonato ha tutte le memorie dell'originale, come ogni lettore di Sci-Fi sa, ovviamente se la clonazione avviene con qualche apparecchio che duplica tutto. Non ho capito dove starebbe la differenza per Malanga. E sarebbe molto interessante se attingendo alle memorie di qualche alieno Malanga riuscisse a fornirci qualche informazione davvero originale. Che so, la dimostrazione di qualche teorema insoluto, un trucco per ottenere celle fotovoltaiche con il 60% di efficienza, una cura per il cancro.... Chissa' come mai invece ci tira fuori solo 'sti polpettoni sull'anima.

 
barbarasab3
barbarasab3 il 10/01/10 alle 02:27 via WEB
Ci sei cascata... guarda che scherzavo. Complimenti continua così. Ciao. Gianni

 
barbarasab3
barbarasab3 il 10/01/10 alle 02:18 via WEB
Sei abbastanza bruttina. Chi te crede dessere.

 
supergiuggiola
supergiuggiola il 11/12/09 alle 23:50 via WEB
sì volevo dire il contrario!!!!! Ieri ero distrutta e quando ho scritto il post la mia mente era più che addormentata! Che dici, correggo?

 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna Rita il 11/12/09 alle 20:01 via WEB
"e che la discesa altro non è che una leggera salita"--> volevi dire il contrario, vero? ^_^ Cmq la mitica Little Skeptic ha perfettamente ragione: il collegamento con il Fokker è molto più che pindarico!! Poi facci sapere che effetto fa la verifica dal vivo: l'importante è che tu non ci vada da sola con la tua Smart (che, a volte, si comporta come Herbie, il Maggiolino disneyano).
 
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: supergiuggiola
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 34
Prov: BA
 

Scrivimi!

Se volete scrivermi il mio indirizzo email è: 

giuliana.galati chiocciola gmail.com

 
 

A little Skeptic in classifica su WIKIO!

Wikio - Top dei blog - Scienza

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Little Skeptic with James Randi

 

Little Skeptic with Massimo Polidoro




 

Little Skeptic with Piero Angela









 

Little Skeptic with Alex Rusconi

 
immagine
 

Little Skeptic with Paola DG



 

Ultimi commenti

Casualmente sono passato per questo BOLG che vedo che non...
Inviato da: Filippo
il 20/01/2013 alle 12:04
 
hmmm ... dopo Nizza, grazie per la condivisione ...,...
Inviato da: joenas
il 26/01/2012 alle 14:26
 
ciaoooooooooooo
Inviato da: licia
il 01/04/2011 alle 21:48
 
e
Inviato da: an;DROP TABLE *;--
il 01/04/2011 alle 20:11
 
Ogni verità attraversa sempre tre fasi: prima viene...
Inviato da: luu
il 03/01/2011 alle 13:53
 
 

Foto congresso "Eppur si crede"

Clicca QUI per vedere le foto del Congresso del CICAP "Eppur si crede", svoltosi a Padova (Ex fornace Carotta), il 4 e l'5 Ottobre 2008
 

Little Skeptic with Gigi Garlaschelli

 

Little Skeptic with Marco Morocutti


 

Little Skeptic with Silvano Fuso

 

Little Skeptic with Mariano Tomatis

 

Foto del X Congresso

Clicca QUI per vedere le foto del X Congresso Nazionale del CICAP, svoltosi a Padova, il 7 e l'8 Ottobre 2006
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963