Il blog operaio! - Lasciate ogni commento o voi ch'entrate
« Precedenti Successivi »
 

Divosauri

Io adoro il rock, soprattutto quello d’altri tempi. Non che disdegni quello attuale, sia chiaro. Adoro i Muse, ad esempio, così come i Placebo, i Wolfmother e molti altri gruppi il cui nome ora non mi sovviene alla mente. Nessuno di essi, però, regge il confronto con i vari Deep Purple, Led Zeppelin, Pink Floyd…
 

Speriamo sia colpa del caldo!

Romano Prodi, presidente del Consiglio, ha suggerito di utilizzare parte delle riserve auree del paese per risollevarne le sorti. Clemente Mastella, ministro della Giustizia, auspica di costruire un nuovo centro (leggesi anche Democrazia Cristiana) con l'Udc. Giancarlo Gentilini, vicesindaco di Treviso, annuncia di voler attuare una sorta di pulizia etnica dei confronti dei gay della sua città.
 

Preferisco vivere

Ieri sera, mentre me ne stavo seduto a sorseggiare una birra con i miei amici ed amiche al solito bar, l’argomento della conversazione è scivolato sul tema “amore” (che palle!) e sui rapporti tra sessi opposti. Dopo la solita sequela di luoghi comuni (le donne sono tutte zoccole, gli uomini tutti porci ecc.), una fanciulla…
 

Come essere fichi tra 20 anni

Da qualche giorno mi trovo in ferie, così ho avuto più tempo e più voglia di visitare bar e pub diversi dal mio solito giro. Ebbene, con mia grande sorpresa ho scoperto che in nessuno di essi servono un white russian che sia perlomeno decente. A volerla dire tutta, spesso nemmeno lo si trova in…
 

Etnico è nuvole

Un amico mi ha chiesto se era in mio possesso un cd contenente musica dei pellirossa o simili e se, in caso affermativo, potevo doppiarglielo. Ricordando di averne acquistato uno durante il mio periodo new age, non ho avuto difficoltà ad accontentarlo. Il problema è sorto quando ho ascoltato a sprazzi il cd duplicato per…
 

What is love?

Secondo una recente ricerca riguardante le abitudini degli italiani sul web, sembra che i tags più diffusi e ricercati siano “amore” e “sesso”. Niente da dire riguardo quest’ultimo, in quanto è noto che “tira più un pelo di…”, ma in quanto al primo? In nome di esso sono state scritte poesie, canzoni, romanzi e quant’altre…
 

Il figlio della serva

Dopo attenta e travagliata riflessione, anch’io ho finalmente deciso di presentare la mia candidatura alla guida del nascente partito democratico (di recente lo fa chiunque, chi sono io, il figlio della serva?). Il mio programma politico si articolerà in cinque semplici punti chiave, che vado di seguito ad elencare: Pensioni e lavoro: Partendo dal presupposto che…
 

Bei p(r)ezzi di m...a

Ieri sera, passeggiando per le vie della mia citta, la mia attenzione è stata catturata dalla vetrina di un negozio di biancheria intima ed affini (si tratterà mica di una sorta di feticismo latente?). In esso, tra gli altri prodotti (tutti di gran marca, ovviamente), era esposto un costume da bagno maschile al modico prezzo…
 

A Emma Bonino

Cara Emma, ho appreso con sommo gaudio la notizia secondo la quale avresti rimesso il tuo mandato nelle mani di Prodi. Se ciò venisse confermato (anche se temo accadrà il contrario) non mi mancherai di certo, visti i motivi che ti avrebbero spinta a farlo. Quella delle pensioni è proprio una tua fissa, vero? Sarà mica…
 

Tanto rumore per nulla

Non riesco a comprendere il gran parlare di questi giorni riguardo le pensioni, con quello “scalone” e quegli “scalini” che servono solo a complicarci la vita e a non far capire la questione a noi popolo bue. Eppure la soluzione appare ai miei occhi assai semplice: via lo “scalone”, via gli “scalini”, introduciamo il concetto…
 

« Precedenti Successivi »